Pc portatile oppure All in one?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Disco_Stu
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    243

    Predefinito Pc portatile oppure All in one?

    Ciao, devo comprare il pc ai miei (visto che ormai l'acer aspire 5612 ha 8 anni ed è lento, si spegne senza motivo,ecc..)
    La cosa importante è avere almeno 256gb di memoria (lo vorrei con SSD), 4gb di ram, che sia veloce e affidabile.
    Uso principale browsing, talvolta editing foto leggero e programmi didattici del liceo che userebbe mia sorella.
    preferibilmente Windows 7
    Budget circa 4-500€

    Indecisi tra un all in one (visto ora in offerta l'acer Acer Aspire Z3-711 Desktop PC All in One, Processore Intel Core i3 Ci3-5005U, RAM 4 GB, HDD 1TB, Display 23.8" FHD LED LCD a 579€ però non è SSD ) oppure un portatile da almeno 15".

    Cosa mi consigliate?

    inviato da tapatalk
    Ultima modifica di Disco_Stu : 25-11-2016 a 14:16

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,772
    configurazione

    Predefinito

    Notebook con un SSD da almeno 256GB installato a 500€ non credo che esistano.

    P.S. Cortesemente non inserire link a shop.

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Disco_Stu
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Ahia

    Su cosa consigli di puntare visto l'uso e le,necessità?

    Ps: mi scuso per il link allo shop, modifico subito

    inviato da tapatalk

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,772
    configurazione

    Predefinito

    Appurato che dovrai rinunciare ad un SSD, cerca un qualsiasi portatile con almeno 8GB di RAM ed un display Full HD che rientri nei 500€ di budget, oggi ci sono le offerte per il Black Friday, forse riuscirai a trovare un buon affare.
    Per il foto editing ci sarebbe voluto un display IPS, ma temo proprio che a quel prezzo sia praticamente impossibile trovarlo.

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Aggiungo. Mett in in conto 80e per un 256GB di 850evo (samsung su amazonia spedito con prime in 1gg) e una 30ina di euri per un box esterno (usb3) nel quale mettere i disco meccanico che andrai a smontare del pc.
    Installi Reflect (programma per clonare dischi) , crei un'immagine del disco meccanico e la spalmi sull'850. Il programma e' facile ed intuitivo.
    I dischi meccanici a basse prestazioni sono il MALE della passata tecnologia, ed e' duro a morire!

    Scelta portatile all-in-one: se i tuoi sono mezzi ciechi e non dovranno spostare il computer andrei di all-in-one. Seguo una signora di 60 anni nell'uso del computer e ammetto che se il monitor fosse piu' piccolo sarebbe piu' scomodo l'utilizzo. Se queste condizioni non si verificano allora la trasportabilita' del portatile avrebbe la meglio.

  6. #6
    kibibyte L'avatar di Disco_Stu
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Riparlandone con i miei sarebbero più dell'idea dell'all in one.
    Io mi chiedo però, manutenzione o sostituzione componenti (ram, hdd) è fattibile e personalizzabile o come nasce, muore e non si sistema?


    ..oppure crearsi un mini pc (con quei microcase per esempio)
    Giusto per, ho provato a crearne uno così composto:
    -Case Silverstone ML05B €51,29
    -Alimentatore: Silverstone ST45SF-G (si trova dai 60 agli 80€)
    -scheda madre asus N3050I-C €70 o Gigabyte GA-H110N €70
    -processore intel core i3-6100T di al core 3,20ghz €115
    -SSD samsung 850 pro 256gb 125€ (o 850evo a 95€)
    -ram ddr 4 4gb patriot signature 2133mhz cl15 unbuffered€22,60
    Tot. 433,89€ (con ssd da 95€)
    Poi mah, ci vorranno almeno 50€ tra tastiera e mouse senza fili + circa 100€ di monitor, e voliamo già a 600€ circa..


    inviato da tapatalk
    Ultima modifica di Disco_Stu : 26-11-2016 a 00:01

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da Disco_Stu
    Riparlandone con i miei sarebbero più dell'idea dell'all in one.
    Io mi chiedo però, manutenzione o sostituzione componenti (ram, hdd) è fattibile e personalizzabile o come nasce, muore e non si sistema?


    ..oppure crearsi un mini pc (con quei microcase per esempio)
    Giusto per, ho provato a crearne uno così composto:
    -Case Silverstone ML05B €51,29
    -Alimentatore: Silverstone ST45SF-G (si trova dai 60 agli 80€)
    -scheda madre asus N3050I-C €70 o Gigabyte GA-H110N €70
    -processore intel core i3-6100T di al core 3,20ghz €115
    -SSD samsung 850 pro 256gb 125€ (o 850evo a 95€)
    -ram ddr 4 4gb patriot signature 2133mhz cl15 unbuffered€22,60
    Tot. 433,89€ (con ssd da 95€)
    Poi mah, ci vorranno almeno 50€ tra tastiera e mouse senza fili + circa 100€ di monitor, e voliamo già a 600€ circa..


    inviato da tapatalk
    Non entro in dettaglio sulla qualita' dei pezzi...(mancanza di tempo)
    Il ragionamento non fa una piega, se hai voglia di sbatterti va benissimo.
    L'unico vantaggio dell'all-in-one e' l'ingombro. Per quanto riguarda l'espandibilita' a parte l'ssd da metterci non me ne curerei poi molto. Serve ai tuoi che non dovranno spremerlo.
    Ti dico la verita' , se fosse per me e andasse messo su una scrivania semiseria, valuterei maggiormente un all-in-one. Meno sbattimenti per pulire attorno al case , i fili, l'ingombro.
    Se invece hai dove incastrare lo scatolotto (case) dove non dara' fastidio allora , e solo allora, prederei in considerazione il tuo elenco.

  8. #8
    kibibyte L'avatar di Disco_Stu
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Il ragionamento che abbiamo fatto è questo:
    Se su un all in one in caso di dovere cambiare qualche pezzo perché nel giro di qualche anno si guasta diventa difficoltoso, si sacrifica un po' di comodità e piuttosto ci si fa un mini-itx con qualche cavo in più ma almeno più qualità e nessun problema nel cambiare l'hardware

    inviato da tapatalk

  9. #9
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,832
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Disco_Stu
    Il ragionamento che abbiamo fatto è questo:
    Se su un all in one in caso di dovere cambiare qualche pezzo perché nel giro di qualche anno si guasta diventa difficoltoso, si sacrifica un po' di comodità e piuttosto ci si fa un mini-itx con qualche cavo in più ma almeno più qualità e nessun problema nel cambiare l'hardware

    inviato da tapatalk

    A mio modesto e personale avviso, condivido pienamente il vostro pensiero ed aggiungo che non apprezzo per nulla gli AIO per i seguenti motivi:
    - non sono portabili come un notebook
    - monitor non sostituibile nel tempo
    - in genere poco personalizzabili come hardware

    In definitiva, sempre a mio avviso, mi sembra abbiano i limiti di notebook e fisso, senza averne i vantaggi

    Tra pc fisso e notebook ovviamente ognuno ha le proprie esigenze



  10. #10
    kibibyte L'avatar di Disco_Stu
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    243

    Predefinito

    A questo punto resto su un bel mini-itx

    Avete qualche consiglio per comporre uno senza spenderci troppo e avere ottimi risultati?


    Ps: come case ho trovato l'Antec isk 110 che ma pure il supporto vesa così da "appenderlo" posteriormente al pc, direi che è perfetto!
    http://www.nexthardware.com/mobile/n...110-vesa-5033/ ...90w di alimentazione mi sembrano pochi.. ..ne avesse avuti almeno 150..
    inviato da tapatalk
    Ultima modifica di Disco_Stu : 29-11-2016 a 01:45

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022