Workstation per 4K

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2016
    Età
    43
    Messaggi
    2

    Talking Workstation per 4K

    Ciao a tutte/i. Ne avrete visti miliardi..... quindi uno in più o meno non vi farà male! (eheheheh).
    Anzitutto mi presento, mi chiamo Nino e sono un filmaker da 12 anni. Per la prima volta sto cercando di preparare la mia nuova workstation assemblandomela da solo (si, lo so, fa paura visto che sarebbe la prima volta!). Consigli sugli acquisti? (Grazie a virgolanera che mi ha dato il "la"):

    case: Nzxt Source 340
    motherboard: Asus Z170 PRO
    Processore: i7-6700
    RAM: 32GB DDR4 Trident Z 3200 Mhz
    Storage: Samsung SSD 950 PRO NVMe M.2 256GB + SSD Samsung EVO 1TB
    Sc.Video: Nvidia GeForce GTX 960 4Gb
    Alim.: Corsair CP-9020091 Serie RMx 650 Watt
    Dissipatore: RAIJINTEK Themis Heatpipe PWM 120mm

    Vi chiedo perdono per eventuali "baggianate"... e attendo i vostri gentilissimi consigli!
    il prezzo si aggira sui 1500€ circa... che ne dite?

  2. #2

    Predefinito

    Ciao nino, sarebbe ottimo indicassi i software che usi e il limite di budget in modo che qualcuno più esperto di me possa aiutarti. Secondo me per lavorare bene in 4k questo pc non basta. Bisogna vedere le tue esigenze e l' utilizzo che ne fai ma penso che sia necessario investire di più su cpu e gpu o magari su una sola delle due ma bisogna capire quale.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jun 2016
    Età
    43
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Si certo, uso Premiere CC principalmente e Da Vinci per grading e color. Il flusso di lavoro 8 volte su 10 è ancora nativo full hd, il restante è in 4k (50/100mbps). Diciamo che lavoro sia su piccole produzioni (spot 15" 30" 60") sia su filmati dalle 2 ore in su.
    Non mi interessa la velocità della macchina in sè (esportazione e/o preparazione) quanto la possibilità di processare le immagini senza bestemmiare (con color e effetti) 😂

    grazie mille

  4. #4

    Predefinito

    Attendiamo qualcuno di competente a riguardo

  5. #5
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, non vedo un hdd per storage/backup nella configurazione che proponi. Hai già un hdd esterno o altro?
    Io piuttosto di usare un ssd M.2 da 256Gb per s.o. e un altro ssd standard per storage dati da elaborare (immagino tu lo abbia inserito a tale scopo), userei un unico ssd M.2 da 512Gb per s.o. e files temporanei da elaborare (clips, progetti, anteprime rendering, ecc.) e un capiente hdd (2-3Tb) per storage finale dei progetti finiti e renderizzati. Una volta finito il progetto "svuoti" l'ssd dai files temporanei che non ti servono più e procedi con la copia del materiale del progetto successivo.
    Ovviamente, un hdd esterno per backup è sempre bene averlo, oppure un raid1 di due hdd interni.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  6. #6
    byte
    Registrato
    Feb 2016
    Messaggi
    102

    Predefinito

    seguo!

  7. #7
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,443

    Predefinito

    Hai scelto un processore non k ma una z170, ti converrebbe optare, a questo punto, per una buona h170 spendendo di più per la scheda video che, come saprai, potrebbe entrare in gioco se utilizzerai alcuni particolari effetti sui programmi da te usati.

    Il Raijintek Themis ci sta nel Source, però ti consiglierei un case più areato frontalmente (si, ha due predisposizioni per ventole da 140mm sul frontale, ma sono praticamente tappate)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022