AMD fx 8350

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    57
    Messaggi
    62

    Predefinito AMD fx 8350

    salve a tutti, avevo delle domande da fare se qualcuno può aiutarmi, domani mi arriva il processore fx 8350 che installerò su una gigabyte 990xa-ud3 , da quello che si legge in giro è una cpu calda e che il vcore che viene rilevato in automatico è sempre più alto di quanto servirebbe , quindi mi chiedevo a quanto andrebbe impostato manulamente , l'altra domanda era che attualmente il dissipatore che andrei a montare è un "cooler master hyper tx3evo" basterà per tenere sotto controllo la temperatura del processore ? il tutto ovviamente senza fare overclock ,ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi qualche informazione

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    si: se intendi sostituire in qualche modo il dissi stock in dotazione da AMD e non fare ora ed
    in futuro overclocking, allora la risposta è positiva.

    Ad ogni modo, se non ricordo male la ventola in dotazione al TX3 EVO si fa sentire quando è
    nel range massimo del numero di giri.

  3. #3
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Personalmente per un 8350 anche senza overclock prenderei in esame come minimo il 212 evo (giusto per restare in casa Coolermaster) il Tx3 secondo me e' troppo basilare per gestire bene questo "caloroso" amico (io ho avuto 2 8350 ed un 9590 ..... ). Se vuoi fare un minimo di overclock sarebbe da valutare qualcosa di livello ancora superiore.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    57
    Messaggi
    62

    Predefinito

    mi sono spiegato male , io ho già il tx3 evo che è ottimo sul mio attuale phenom 965 la mia paura è per l'appunto che montandolo sul nuovo processore non raffreddi sufficientemente, ovviamente a breve comprerò un dissi più adeguato per fx8350, accetto consigli altezza massima del dissi 159, per quanto riguarda il vcore da impostare manualmente per la frequenza stock mi date qualche suggerimento .

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Il tx3 è la mia scelta per sostituire ogni tipo di dissipatore stock per i "giocatori normali"; Di raffreddare, lo fa, e sei più che coperto in termini di sicurezza stock\OC ridotto ma concordo con Toto quando dice che tirato diventa rumoroso: infondo è un 92mm.
    Piu avanti per l'OC sarà sicuramente necessario qualcosa di grosso, ti consiglio il thermalright macho rev B che monta una delle migliori ventole esistenti (la TY141) e lo scythe mugen max in secondo luogo al primo (solo un pelo piu rumoroso, ma forse più prestante).
    Entrambi interferiscono con il primo slot PCIe di una scheda madre standard ATX\mATX, ma già dal 2011 hanno iniziato a fare schede madri AMD 970 con il primo slot PCIe x16 (quello della scheda grafica) integrato piu sotto del normale.

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,772
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da jim
    ... per quanto riguarda il vcore da impostare manualmente per la frequenza stock mi date qualche suggerimento .
    In merito alla tensione minima a cui puoi settare la CPU noi non abbiamo numeri magici. Ogni CPU è a sé, dovrai trovarla tu eseguendo varie prove. Imposta una tensione di 1,43V ed esegui i dovuti test di stabilità in Windows, ad esempio qualche 3DMark e Prime95 per almeno 20 minuti, se il sistema non restituirà errori e si manterrà dunque stabile potrai abbassare di uno step il VCore andando avanti così finché non troverai tu stesso la tensione minima alla quale il tuo sistema si mostrerà stabile.

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    57
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Ringrazio tutti per i suggerimenti , dunque Rais i dissi da te suggeriti belli ma esageratamente grandi , io se in futuro overclocco non credo di salire oltre i 4,6ghz quindi pensavo ad una soluzione del tipo hyper 212x , sempre se è valido per spingere un po' questa cpu, cmq mi rasserena sapere che al momento posso tirare avanti con il tx3evo che al momento lo stò facendo lavorare con una ventola scythe Kama PWM che non è esageratamente rumorosa , per il vcore non chiedo numeri magici ma ero curioso di sapere mediamente il vcore da impostare manualmente per far funzionare questa cpu stabilmente , leggo in giro che alcuni lo hanno addirittura impostato su 1,28, non è un po' troppo basso ? impostando il vcore troppo basso si rischia di danneggiare la cpu ? un saluto e grz per la disponibilità .
    Ultima modifica di jim : 31-03-2016 a 10:03

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,772
    configurazione

    Predefinito

    Impostando il VCore basso non danneggerai nulla ma avrai un sistema instabile. Per cercare il VCore giusto non ci sono altri metodi oltre a quello che ti ho descritto.

  9. #9
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    il TX3 con una seconda ventola in push-pull, mi ha tenuto a bada poco meno di un anno continuativamente
    (WCG, 80% load su tutti i core) il mio vecchio Q6600@3.6Ghz 1.32V.

    Facendo dei rapidi calcoli, in quella configurazione si aggirava ~130W. +o- l'equivalente di un FX-8350
    stock.

    Il corpo lamellare è piccolino e il diametro delle heat-pipe non-generaoso, è vero, ma a diretto contatto
    con la cpu (restando su quelle potenze) fanno decisamente bene il proprio lavoro (in rapporto anche al
    prezzo, ovviamente).

  10. #10
    nibble
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    57
    Messaggi
    62

    Predefinito

    io ho una 2° ventola per fare il push-pull , ma quanto ci si guadagna ? la ventola che ho cmq non ha le stesse caratteristiche di quella montata , quale dovrei montare in estrazione la più potente ?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022