Lentezza di un PC preassemblato

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 65
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2016
    Età
    50
    Messaggi
    43

    Predefinito Lentezza di un PC preassemblato

    Ciao a tutti. Ho acquistato una scheda madre "ASUS maximum Gene VIII (Z170)", e "Core i5 6600K", Crucial Ballistix Sport 16GB DDR4, ssd "samsung 256gb serie pro", alimentatore "corsair RM 650",n°1 scheda video NVIDIA GeFORCE GTX 560 (che gia ne ero in possesso). Ho montato tutti i componenti, ho installato windows 10, ma sinceramente non ho avuto migliorie alcune rispetto al mio vecchio pc (intelcore i5 970, ASUSTeK P7P55D con SO windows7). riscontro dei puntamenti del pc, ritardi, non riesco a vedere un film in streaming (questo per me è irrilevante, dipende dal sito). Ribadisco che non sono preparato nel settore quindi pecco di definizioni. Chiedo, è possibile che ho qualche conflitto che io non so verificare?
    Forse ho installato male i driver o i codeck?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,885

    Predefinito

    la scheda video ha solo 1GB di memoria ed è inoltre datata quindi per certe applicazioni potrebbe fare lei da tappo ...

    se non hai conflitti hardware, ovvero non hai alcun problema in gestione dispositivi, scaricati qualche benchmark diffuso come AIDA64, PCMark 8 e Passmark Performance test e controlla che i risultati ottenuti siano in linea con sistemi similari al tuo, in particolar modo per CPU e memorie ...

    che alimentatore hai ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2016
    Età
    50
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    la scheda video ha solo 1GB di memoria ed è inoltre datata quindi per certe applicazioni potrebbe fare lei da tappo ...

    se non hai conflitti hardware, ovvero non hai alcun problema in gestione dispositivi, scaricati qualche benchmark diffuso come AIDA64, PCMark 8 e Passmark Performance test e controlla che i risultati ottenuti siano in linea con sistemi similari al tuo, in particolar modo per CPU e memorie ...

    che alimentatore hai ?
    con il I5-760 e scheda madre P7P55D", n°2 (banchi da 4 gb l'una) nom avevo di questo problemi.
    Ho un corsair 650w
    Non può essere windows 10?

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    se non noti alcun tipo di differenza prestazionale rispetto alla tua vecchia piattaforma, è evidente
    che qualcosa nelle fasi di installazione del s.o., dei driver o dei successivi aggiornamenti non è
    andata per il verso giusto.

    Dopo aver portato a termine i test indicati da giampa, sarebbe utile avere ulteriori info sulle
    impostazioni del bios, quindi sui driver installati in merito soprattutto al chipset, allo storage, alla
    vga e quant'altro.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Mar 2016
    Età
    50
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    se non noti alcun tipo di differenza prestazionale rispetto alla tua vecchia piattaforma, è evidente
    che qualcosa nelle fasi di installazione del s.o., dei driver o dei successivi aggiornamenti non è
    andata per il verso giusto.

    Dopo aver portato a termine i test indicati da giampa, sarebbe utile avere ulteriori info sulle
    impostazioni del bios, quindi sui driver installati in merito soprattutto al chipset, allo storage, alla
    vga e quant'altro.
    @Totocellux, @giampa, ho installato"AIDA 64", data la mia pochezza di info in materia, ho un report fatto, ma se nel caso non fosse utile, mi dica cosa devo mostrarle

  6. #6
    bit
    Registrato
    Mar 2016
    Età
    50
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Magari eseguendo una formattazione totale, in modo da azzerare qualsiasi installazione errata, potrei risolvere? Esiste una guida per la formattazione?

  7. #7
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,778
    configurazione

    Predefinito

    Intanto vediamo se ci sono problemi con qualche periferica: premi il tasto Windows + X e seleziona "Gestione dispositivi", nell'elenco che ti apparirà vedi se c'è un qualche punto esclamativo cerchiato in giallo.

  8. #8
    bit
    Registrato
    Mar 2016
    Età
    50
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Intanto vediamo se ci sono problemi con qualche periferica: premi il tasto Windows + X e seleziona "Gestione dispositivi", nell'elenco che ti apparirà vedi se c'è un qualche punto esclamativo cerchiato in giallo.
    Non è presente nessun conflitto...

  9. #9
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,778
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cioz
    Non è presente nessun conflitto...
    Prima di fare un secure erase e reinstallare Windows sarebbe interessante controllare le impostazioni del bios come ha già consigliato Totocellux.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Mar 2016
    Età
    50
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Prima di fare un secure erase e reinstallare Windows sarebbe interessante controllare le impostazioni del bios come ha già consigliato Totocellux.
    @virgolanera, ho controllato e confermo che non ho nessun conflitto in atto. Ribadisco che non ho molta dimestichezza nella materia, quindi seguendo le instruzioni di @Totocellux, io posso entrare nel bios, ma cosa devo controllare con precisione? I driver che ho installato sono quelli della scheda madre( fornita da un suo dvd), ho eseguito il setup ( usb/usb3.0, fireware, e altra roba). Per la scheda video ho scaricato geforce experience che provvede lui ha scaricare i driver inerenti alla mia scheda video. Con tutto ciò il pc si blocca con un messaggio " il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato, il driver video nvidia windows kernel mode driver version 36451 ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato", ma il pc per riaverlo funzionante lo devo riavviare. Come puo essere che ho di questi problemi con un pc nuovo?

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022