Ciao a tutti, dopo anni di onorato servizio vorrei aggiornare il mio vecchio PC dedicato all'audio:
Case: SUGO con Ali integrato
Motherboard: asus AT5IONT-I (con Atom e ion2)
scheda audio: xonar essence stx
Da circa 1 anno lo utilizzo con Daphile. Ora vorrei fare un upgrade a un sistema server + player utilizzando LMS/Daphile o squeezelite r2.
Vi chiedo una mano in quanto non sono aggiornato in materia di hardware:
1)Per il PC dedicato al server: potrei riutilizzare il case SUGO con il suo alimentatore di serie + qualche hard disk vecchio da usare come storage, ma necessiterei di una scheda madre/processore/ram più potente.
2)Per il PC dedicato al player, ho due strade:
2.1) compro un Futro e aggiungo una interfaccia USB/SPDIF, ma non saprei quale interfaccia mi garantisce risultato migliore rispetto alla xonar ( anche se non mi fa impazzire avere altri scatolotti in giro)
2.2) costruisco qualcosa di nuovo sempre basato sulla xonar da alimentare con Pico PSU (oppure avete qualche suggerimento per ali lineare da acquistare?) e con SO su chiavetta USB/SSD
.... e la vecchia scheda Madre la riciclo come media player per la TV e per i bit torrent
Che ne dite? avete qualche suggerimento ? Grazie in anticipo per qualunque aiuto