Problema accensione PC

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    39
    Messaggi
    1,478
    configurazione

    Predefinito Problema accensione PC

    Buongiorno a tutti..
    Negli ultimi giorni ho dei problemi nell accendere il Pc:
    premendo il pulsante accensione il pc non parte affatto..ma se spengo l alimentatore lo riaccendo e ripremo il pulsante di accensione ecco che si avvia..
    Ho pensato potesse essere un difetto del pulsante allora ho spento, ho aperto il case e premuto il pulsante di accensione presente sulla mobo ma nulla devo necessariamente rispegnere l alimentore e riaccenderlo...
    La configurazione è quella che trovate in firma..
    Purtroppo non ho la possibilità di provare un altro alimentatore per poterlo escludere dall essere difettoso...
    Vi è mai capitato?
    Secondo la vostra esperienza potrebbe essere la mobo o l ali?

    Grazie a tutti!

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,757
    configurazione

    Predefinito

    Da quello che dici sembrerebbe essere l'alimentatore a non funzionare più regolarmente. Quando non si avvia il pc le ventole rimangono ferme o girano? Il problema si presenta a pc freddo oppure anche a caldo?

  3. #3
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    39
    Messaggi
    1,478
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Da quello che dici sembrerebbe essere l'alimentatore a non funzionare più regolarmente. Quando non si avvia il pc le ventole rimangono ferme o girano? Il problema si presenta a pc freddo oppure anche a caldo?
    Quando si avvia il Pc funziona tutto regolarmente come se nulla fosse...e il problema si presenta sia a freddo che a caldo..
    dici che potrebbe essere l alimentatore?

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    l'origine del problema potrebbe anche essere un evento elettrico esterno (ripetuto) intercettato dal
    chip di controllo dell'alimentatore stesso a mandarlo in protezione.

    Potrebbe quindi anche non essere un problema strettamente originato dall'ali o la mobo.

    Così, su due piedi, se non dovesse essere questa la causa, le maggiori probabilità sarebbero a carico
    della mobo, purtroppo.

  5. #5
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    39
    Messaggi
    1,478
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    l'origine del problema potrebbe anche essere un evento elettrico esterno (ripetuto) intercettato dal
    chip di controllo dell'alimentatore stesso a mandarlo in protezione.

    Potrebbe quindi anche non essere un problema strettamente originato dall'ali o la mobo.

    Così, su due piedi, se non dovesse essere questa la causa, le maggiori probabilità sarebbero a carico
    della mobo, purtroppo.
    Ti ringrazio totocellux è sempre un piacere leggerti!

    Ho provato con un altro alimentatore ed è partito anche se all avvio il bios ha ripristinato i valori di default..
    riprovando altre volte con il nuovo alimentatore tutto è andato liscio..
    Ho rimontato quindi il "vecchio" seasonic e anche questa volta sembra essere stabile..
    Ora che lo dici ci son stati un po di sbalzi in questi ultimi giorni tant'è che oggi son stato addirittura una mezz ora senza corrente a casa..forse potrebbe avvalere ancora di piu la tua ipotesi del chip di controllo della alimentatore..
    Se collegassi il tutto ad un ups potrei escludere l alimentatore dalle cause?

  6. #6
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    si, con l'interposizione di un ups e ammettendo come causa originaria le microinterruzioni o
    quant'altro a carico del fornitore di energia, direi che si potrebbe in qualche modo arrivare
    ad escludere l'ali come origine di quella tipologia del problema.

  7. #7
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    39
    Messaggi
    1,478
    configurazione

    Predefinito

    Ho provato anche a mettere il pc sotto ups...e il problema si ripete..per ora ordinero una nuova mobo..vi terrò aggiornati
    Marco

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,757
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lordchaos
    Ho provato anche a mettere il pc sotto ups...e il problema si ripete..per ora ordinero una nuova mobo..vi terrò aggiornati

    Ma non avevi scritto che con un altro alimentatore il problema non si era più presentato?

  9. #9
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    39
    Messaggi
    1,478
    configurazione

    Predefinito

    Infatti ho scritto una fesseria...ho aperto un RMA con Drako..speriamo i tempi non siano biblici..
    Rimane un po l amaro in bocca per il Seasonic!

  10. #10
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    39
    Messaggi
    1,478
    configurazione

    Predefinito

    L altro giorno mi sono ricordato di avere un tester per psu e ho provato a testare appunto il seasonic..
    Boom partito al volo..ho provato più e più volte a spegnerlo e farlo ripartire e non ha mai mancato un colpo...
    A questo punto non so cosa fare..posso anche rispedirlo a Drako ma non so che tipo di prove e strumentazione possano usare per verificare un eventuale difetto..
    Consigli?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022