Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!
Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!
È compatibile con la mia 5750 del mulo, vado ad installarlo cosi vediamo di persona, anche se molte opzioni mi saranno precluse.
Spero di tornare soddisfatto...
Vorrei installare questa versione dei driver amd; con le versioni precedenti di windows ho sempre disinstallato da "Programmi e funzionalità" e successivamente lanciando DDU per pulire il tutto. Ora, prima di procedere, vi chiedo se DDU è compatibile con windows 10 64 bit.
Ultima modifica di vialattea : 24-11-2015 a 17:40
Come in Alto così in Basso
Perfettamente compatibile ..io lo uso spesso per fare pulizia
ovviamente e' meglio scaricare l'ultima versione di DDU
Li sto provando con le mie 2 r290x .....devo dire che girano veramente bene....questa sera li stresso un po' poi faccio sapere
Ultima modifica di emo60 : 24-11-2015 a 20:19
Appena installati; inizialmente un po' disorientato con il nuovo pannello di controllo, ma ci farò presto l'abitudine.
Come in Alto così in Basso
In principio era il Catalyst Control Centre, poi AMD creò il Radeon Software Crimson Edition ed io vidi che era cosa buona e giusta.
Con Assetto Corsa, prima del RSCE, avevo qualche calo di fps: per farla breve alla prima curva di Monza scendevo a 47-48 fps, ora non vado sotto i 57-58 fps poi è stabile a 60 fps (V-Sync). Insomma, per ora e lato gioco, posso dire che questi driver sono una bomba. Dovrò vedere con altre cose e quindi spero di non aver parlato troppo presto.
mi chiamo Marco
Allora, ho notato una cosa: se durante il processo di installazione del pacchetto si installa anche "AMD Settings" (spuntata per default) si ha il software Radeon Crimson Edition.
Lancio Assetto Corsa, con MSI Afterburner e Riva Tuner per vedere utilizzo, temperatura ecc., ma vedo che la temperatura della GPU sale anche a 71°C. Abbasso il volume delle casse audio e sento le ventole girare a bassa velocità. Vado a vedere nel software RCE sezione "Overdrive globale" e la velocità delle ventole non era impostata su atomatico ma era attiva la velocità al 33% solo che io non avevo toccato nulla. Imposto allora la velocità su automatico e tutto ritorna normale ma fino ad un certo punto però: perché a volte spariva l'icona del software RCE dalla barra delle applicazioni ma, anche in questo caso, io non avevo toccato nulla ed infatti nelle impostazioni c'era la spunta su "icona barra applicazioni" (non ricordo il nome della voce specifica) attiva. Quando spariva l'icona vedevo nel task manager di windows che spariva anche il processo relativo. Ho disinstallato il driver, fatto pulizia con DDU e reinstallato il driver ma senza "AMD Settings". Tutto fila liscio e le ventole aumentano e diminuiscono la velocità in automatico. A questo punto, visto che con il Catalyst Control Centre lasciavo sempre tutto a default, non installerò "AMD Settings".
Per quello che riguarda le prestazioni (almeno in Assetto Corsa) confermo l'incremento importante che ho avuto con questi driver.
mi chiamo Marco
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)