lenovo y50-70

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Predefinito lenovo y50-70

    ragazzi ho appena acquistato questo portatile.Vorrei montargli un SSD perchè vedo che l'hard disk è un po lentuccio.Vorrei sapere se è possibile magari riuscire a montare due hard disk su questo portatile.Ho letto che c'è un metodo per modificare il lettore e mettere al suo posto un hard disk.E un altro è quello che il portatile dovrebbe avere l'attacco mSATA ( spero che non sto dicendo sciocchezze) vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Esistono degli adattatori, che permettono di installare una unità disco nell'alloggiamento del lettore ottico: Essendo questo solitamente SATA, l'attacco è lo stesso ed è quindi solo una questione di dimensioni.
    Diverso è il caso in cui l'unità ottica (anche se interna) sia di fatto collegata ad un bus USB... Ma non è così frequente.

    L'unico problema potrebbe essere di tipo estetico, con il la mascherina frontale dell'adattatore che difficilmente si armonizzerà con il resto dello chassis del portatile.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Un SSD da 500 si trova ormai per 170, lo prendi e il disco fisso lo pensioni di forza. Ci guadagni in batteria, calore, emissioni, resistenza alle cadute e peso. 5/5.

  4. #4

    Predefinito

    ciò che mi preoccupa è l'affidabilità di questi ssd

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Servono carichi di lavoro "da server" per vedere la morte di un SSD, ciò vuol dire che con un utilizzo da utente comune, anche professionista, non vedrai mai la morte del disco prima dell'obsolescenza del drive stesso e della piattaforma.
    Senza contare che su notebook si aggiungono la migliore resistenza agli urti e la maggiore tolleranza alle temperature.

  6. #6

    Predefinito

    hmm allora mi sa che lo prenderò...Grazie tante per le tue risposte

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022