dubbio amletico???

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    50
    Messaggi
    35

    Predefinito dubbio amletico???

    Volendo cambiare hardware pc, ad oggi ho un intel q9500, la mia scelta era per la serie amd fx 8350 o fx 8320E overcloccati.
    Ho scelto la serie amd fx per due ragioni, la prima purtroppo è il badget limitato la seconda è che penso, e qui vorrei un consiglio, che tali processori per l'uso che faccio del pc (rendering, grafica, editing video...no gioco ) mi consentano un netto miglioramento....oppure mi consigliate di aspettare la nuova generazione??? ma a che costo??? e poi mi conviene davvero aspettare????
    In attesa porgo un saluto a tutti.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,875

    Predefinito

    attualmente per consumi e calore sviluppato dagli FX da te indicati (e prestazioni espresse) ti conviene andare su una piattaforma Intel di recente generazione o aspettare AMD Zen, dipende dall'urgenza che hai

    Mettiti nell'ordine di idee che Zen non te lo regaleranno


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    50
    Messaggi
    35

    Predefinito

    grazie..... volendo aggiornare con un fx8350.....atterrò dei benefici...in termine di velocizzazione....in modo tale da aspettare con più calma che il mercato della nuova architettura zen si stabilizzi...cioè in poche parole risparmiando adesso per l'uso che devo farne é adeguato.....su internet non si capisce...leggi un topic e fa schifo..leggi un altro ed è eccezionale....so un po confuso....

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,875

    Predefinito

    penso ci sia poco da discutere riguardo la differenza tra le attuali piattaforme AMD e quelle Intel lato prestazioni, consumi e qualità dei chipset a supporto: c'è poco da fare gli opinionisti, basta vedere in giro i confronti su testate serie e lasciar perdere i soliti "utonti" fan boy dell'una o dell'altra parte sparsi per i forum a sparare cazzate

    quando uscirà Zen (ed io me lo auguro di cuore, credimi) vedremo se il gap sarà colmato


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022