Config. " Photoeditig/gaming " PC : budget 600-700 euro

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit L'avatar di Nantuko
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    38
    Messaggi
    8

    Cool Config. " Photoeditig/gaming " PC : budget 600-700 euro

    Salve ragazzi , ho bisogno di un computer particolare proiettato per fare lavoro di Photoediting e poi se avanza qualcosa per comprarsi una scheda video che mi permetta di " avviare e giocare " i giochi che stanno uscendo ultimamente , senza troppe pretese .

    sono alle prime armi , e conosco un amico che mi darebbe una mano a montare il pc.

    Obbiettivi Gaming : Action-MMORPG ( tipo WoW , in fullHD )

    Obbiettivi Overclocking :
    Per il processore , possiedo già quello usato e so che è " bloccato " quindi mi basta modificare qualche impostaizone alla scheda video e attaccare un paio di ventole in più nel computer ( più per estetica che per altro ) .


    Da una parte ho bisogno di prestazioni di elaborare foto e files di grosse dimensioni e grandi quantità .

    - una grossa quantità di foto ( anche fino a 800 foto RAW (20Mb l'una ) con Adobe Lightroom , e riconvertirle anche in pdf )

    - utilizzo 3 schermi FullHD ( ma non per i giochi , per avere una maggior campo di gestione ).

    - tengo aperto una marea di programmi inseme
    ( come word , one note 2013 , internet , itunes , adobe ( photoshop , Indesign ecc.. ) , anche teamviewer , per controllare il mio surface al computer )

    Proprio per questo volevo passare da un buon portatile a un computer fisso in grado di gestire meglio tutti questi programmi insieme , trasferire i file senza piantare tutto il computer e magari elaborare diversi file insieme facendomi guadagnare un pò di tempo.



    Interesse : mi piacerebbe in futuro collegarci uno , schermo 4K , non per giocarci , ma solamente per avere una risoluzione maggiore per osservare immagini e avere un desktop più ampio .


    Ecco la configurazione che ho pensato al momento :

    [ possiedo già i seguenti 3 HD
    1) HD : Kingston 120GB unità a stato solido interno SSDNowV300 - 2,5" SATA 3.0 , su cui ci monterò sistema operativo e programmi , si sono al limite dello spazio , cmq se vedo che ci lavoro mal al massimo poi lo amplio
    2) HD vecchio da 500 GB 3,5'' sata
    3) HD 2TB della samsung USB 3.0 ]

    Processore : i5 3450
    [ aggiornato] Scheda Madre : P67 PRO3 ( socket 1155 )

    Il Processore è usato e me lo ha regalato mio fratello , quindi sono stato costretto a scegliere una scheda madre con il socket compatibile .

    RAM : Corsair CMZ16GX3M2A1600C10 Vengeance 16GB (2x8GB) DDR3 1600 Mhz CL10 XMP
    ALIMENTATORE : Cooler Master RS-600-ACAB-M4 Alimentatore ATX 600W, Singola Ventola 12 cm
    Disspatore Processore : ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2 - Dissipatore di processore con ventola da 92mm PWM - Dissipatore per CPU fino a una potenza di raffreddamento di 150 Watt

    [ aggiornato ] Case : ( trovato usato prezzo stracciante! ) CoolerMaster K350 Case Midi, Nero

    SCHEDA VIDEO : intorno ai 120-140 euro

    Per quanto riguarda la scheda video :
    Vincolo : collegarci 3 schermi ( sempre per estendere il desktop e non per gaming )

    Interessi : Soprattutto un pò di spippolamento di overclocking ( sempre alle prime armi ) e un minimo di game

    esempio :
    - Asus GTX750TI Scheda Video PCIe, OC 2GB, Nero



    In fine ( scusatemi se ho scritto tanto ) faccio le ultime considerazioni :

    1 ) la RAM la ho scelta da 16Gb perchè il pacchetto da 8Gb non ha un enorme differenza di prezzo .

    2 ) detto siceramente dubito molto sull'utilizzo della scheda video , magari forse al posto di investire i soldi lì protrei prendere una scheda video a minime prestazioni e prendermi un altro HD SSD da 240Gb della samsung .

    Vi ringrazio per l'attenzione
    Ultima modifica di Nantuko : 01-09-2015 a 14:38

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    Personalmente non ho tempo di seguirti, lo faranno gli altri mod, ma al volo una cosa te la voglio consigliare, su Ivy Bridge cerca una mobo con Chipset H77/Z77 così da avere a disposizione porte USB 3.0 native ed una maggiore compatibilità generale


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,445

    Predefinito

    Oltre a quanto detto da Giampa, sinceramente, se fossi in te, propenderei per qualcosa di più recente altrimenti, facendo i dovuti scongiuri, potresti avere problemi nel trovare pezzi sostitutivi.

    Detto ciò, Photoshop, essendo grafica 2D, fa largo uso di memoria RAM, soprattutto con foto molto grandi e filtri, pertanto 16GB sono giusti e la possibilità di espandere in futuro con altri due moduli identici è azzeccata.

    Per quanto riguarda l'SSD prendilo minimo da 240GB perché 120GB, dedicati al sistema operativo, a lungo andare, si consumano, soprattutto poi se preferisci installare il software Adobe su di esso.

    Non ho ben chiara la questione gaming, ovviamente intendi giocare con un solo schermo Full-HD ma a cosa? e sei disposto a scendere a compromessi con le impostazioni?
    Per l'overclock, presumo qualcosa di base, quindi non serve andare su Matrix, Kingpin, Lightning e roba del genere giusto? Anche perché il processore non è da overclock

  4. #4
    bit L'avatar di Nantuko
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    38
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Personalmente non ho tempo di seguirti, lo faranno gli altri mod, ma al volo una cosa te la voglio consigliare, su Ivy Bridge cerca una mobo con Chipset H77/Z77 così da avere a disposizione porte USB 3.0 native ed una maggiore compatibilità generale
    Putroppo non posso cambiare il processore se no mi toccherebbe spendere di più ( nel budget , anche se il processore lo possiedo di già , lo ho contato lo stesso perchè non sono sicuro che sia funzionante )

    ti ringrazio per il consiglio del chipset! ho fatto una ricerca e ho trovato queste due schede madri :

    GIGABYTE H77TN - Scheda madre 1155 Intel H77 2xDDR3 1600 HD

    ASRock Mod 1155 Z77

    cmq che vantaggi in particolare dà questo chipset ?


    Avevo trovato erroneamente una scheda madre con socket 1150 , e non 1155!

    ieri sera ho effettuato varie ricerche e purtroppo l'unica scheda madre che sono riuscito a trovare con socket 1155 è la " P67 PRO3 " con il socket antiquato P67 .
    Purtroppo , anche se c'è qualche scheda madre più aggiornata di chipset , sono difficili da trovare a vendere nuove e con " diritto di recesso " che mi serve perchè non so se il processore i5 che mi è stato regalato funziona veramente oppure no !


    Originariamente inviato da j0h89
    Oltre a quanto detto da Giampa, sinceramente, se fossi in te, propenderei per qualcosa di più recente altrimenti, facendo i dovuti scongiuri, potresti avere problemi nel trovare pezzi sostitutivi.

    Detto ciò, Photoshop, essendo grafica 2D, fa largo uso di memoria RAM, soprattutto con foto molto grandi e filtri, pertanto 16GB sono giusti e la possibilità di espandere in futuro con altri due moduli identici è azzeccata.

    Per quanto riguarda l'SSD prendilo minimo da 240GB perché 120GB, dedicati al sistema operativo, a lungo andare, si consumano, soprattutto poi se preferisci installare il software Adobe su di esso.

    Non ho ben chiara la questione gaming, ovviamente intendi giocare con un solo schermo Full-HD ma a cosa? e sei disposto a scendere a compromessi con le impostazioni?
    Per l'overclock, presumo qualcosa di base, quindi non serve andare su Matrix, Kingpin, Lightning e roba del genere giusto? Anche perché il processore non è da overclock
    per quanto riguarda l'overclock in generale sono alle prime armi ( scusate non lo avevo specificato è uno dei miei primi post )
    il processore non lo posso cambiare e so che è " bloccato " .
    Però mi interessava modificare due o tre settaggi semplici alla scheda video , tramite un programma .

    ciao joh , scusami mi sono spiegato male per il gaming .
    intendevo che cercavo una scheda video con prestazioni minime per far andare giochi :

    - su un solo monitor fullHD

    - Giochi MMORPG del genere di WOW

    a compromessi per le impostazioni , volevo dire che se potevo scegliere una scheda video su cui ci si poteva modificare i settaggi , non una bloccata .
    Ultima modifica di Nantuko : 01-09-2015 a 14:38 Motivo: sbagliato socket di scheda madre

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022