Saluti a tutti......dopo un po di esperimenti molto positivi e incoraggianti in cui ho seguito in buona sostanza suggerimenti emersi dal forum mi trovo ora a dover completare la catena e e quindi tutto l'impianto.....
Sara' una discussione ad personam in cui chiedo aiuto a chiunque voglia darmene per completare tutto il sistema. Considerate che il livello tecnico delle mie conoscenze è molto basso, ma l'ambizione del risultato finale molto alta.....
Le premesse rendono la cosa un po complicata, ma vedremo di superare tutti i problemi, magari proprio col vostro aiuto. Mi concentrerei per ora sull'hardware, poi una volta assemblato passeremo al software.....
Il mio sistema è un puzzle di tessere certe e altre mancanti......il pc server è un mcbook pro retina con hq player (da ottobre avrò anche un portatile con windows 10 per fare qualche prova comparativa.....). Ancora incerto è l'uso del router piuttosto del collegamento diretto, farò prove in proposito. Gli adattatori TP Link saranno ordinati a breve. ma vanno alimentati in lineare.......
Come naa ora ho un cubox alimentato con la scheda Diyinhk http://www.diyinhk.com/shop/audio-ki...00ma.html....I risultati col cubox e questo alimentatore a basso rumore sono stati eclatanti ed entusiasmanti e mi hanno spinto a proseguire.....
Per quanto riguarda il naa definitivo vorrei seguire la strada di Audiodan e krellz, cioe' di un computer assemblato e ottimizzato per lo scopo con i migliori componenti.......anche qui ali lineare da definire......
Capitolo dac.......ancora non c'è! e sono nella nebbia piu completa sulla scelta da fare.......sono molto attratto dai dac nos ma ne capisco poco e cerco suggerimenti.....
Riassumendo quindi......c'è da definire un computer naa da assemblare.......un dac e gli alimentatori lineari di tutto i vari apparecchi......
Ultima cosa un ringraziamento a tutti i partecipanti al forum che animano una comunità cosi interessante e competente tecnicamente.....