Oasi WWF del lago di Alviano

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito Oasi WWF del lago di Alviano

    Il 25 Aprile sono andato a visitare l'oasi WWF del lago di Alviano. Non c'ero andato mai anche se non molto distante da Terni e quindi volevo visitarla, scattare qualche foto e fare qualche ripresa video visto che qualche tempo fa ho acquistato la bridge Sony DSC HX400V che per le mie necessità va benissimo (anche se qui chiedevo il mondo come giustamente diceva Rais http://www.nexthardware.com/forum/fo...consiglio.html ).
    Tutte le info in merito a l'oasi ed i suoi abitanti a questo link: WWF Italy - Lago di Alviano
    Come potete leggere nella introduzione al video, l'attrezzatura non è professionale, io non sono un professionista e la luminosità non era perfetta in quanto il cielo era velato. Qualche cosa di buono è uscito fuori comunque, secondo me. C'era qualche fotografo serio.....con attrezzatura seria.....e quando ho detto ad uno di loro: "Beh, questa si che è attrezzatura da professionisti. Qui si parla di qualche migliaio di euro no?". Il fotografo in completo mimetico mi risponde: "Questa solo? Si, 12000 euro....". Gli ho fatto: "Arrivederci.....meglio che me ne vado che mi sento un moscerino accanto a Golia....".
    Vi lascio con il video (foto e riprese). Full HD
    N.B. Le riprese sono state registrate a 24000 Mbps ma caricate a 12000 Mbps

    mi chiamo Marco

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    a me lo foto sono piaciute ed il posto è spettacolare

    purtroppo non ti posso dare una mano per migliorarle perchè anche io sono scarso con la machian fotografica


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Grazie giampa, mi fa piacere che le foto ti siano piaciute Per gli amanti della natura in generale il posto è bellissimo.
    Per il resto a me basta, per ora, la tipologia di macchine fotografiche come la Sony HX400V. Viste poi le mie possibilità economiche ed il fatto che probabilmente non avrei voglia di imparare ad usare attrezzature di un certo livello, va bene così. Per esempio se ora si rompesse la fotocamera non avrei soldi per rifarla uguale o simile e quindi, al momento dell'acquisto ho fatto anche l'estensione di garanzia per altri due anni. Sempre per il solito motivo ho anche montato un ottimo filtro per protezione della lente di marca Hoya (per la precisione Hoya HD Protector; la siere HD è la migliore e la marca è una garanzia); 40 euro di filtro che per il valore dell'ottica della fotocamera è anche sprecato ma sempre meglio graffiare un filtro da 40 euro che graffiare la lente della fotocamera.
    mi chiamo Marco

  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,821
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, imho le foto sono molto belle

    Secondo me l'unico rammarico che puoi avere, come hai premesso, è per il colore del cielo... e questo non è colpa tua e nemmeno della HX400V

    Buon divertimento con altre esplorazioni


  5. #5
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Ciao Trattore, grazie mille anche a te. Avrò modo di tornarci in una bella giornata di leggera tramontana quando il cielo è limpido e l'aria più pulita. Tra i festivi ed i fine settimana una bella giornata uscirà fuori! C'è anche da dire che il periodo migliore per andare a l'oasi è ad inizio primavera.
    mi chiamo Marco

  6. #6
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Che dire il livello e molto alto ...foto meravigliose ma anche video che son sempre a livello oltre l'amatoriale....averci un'esperienza e una mano cosi....

    Poi il posto deve essere Meraviglioso
    signature

  7. #7
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Grazie mille anche a te sidd! Che poi mi sono accorto ora che avevo lo stabilizzatore in modalità "standard" invece che "attivo intelligente". Non capivo infatti perché le riprese erano più tremolanti del solito, aldilà del fatto che a mano libera il 50x della Sony anche se stabilizzato intelligentemente è comunque un po' tremolante.
    mi chiamo Marco

  8. #8
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Mi sembrava di aver detto una cazzata in merito al periodo migliore per visitare l'oasi: è l'inverno e non inizio primavera!
    Questo è un bel video descrittivo:

    mi chiamo Marco

  9. #9
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,821
    configurazione

    Predefinito

    Imho, un treppiedi ed un bel cielo azzurro e vai alla grande anche senza migliaia di euro


  10. #10
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    39
    Messaggi
    1,478
    configurazione

    Predefinito

    Belle foto! L attrezzatura più importante del fotografo è l occhio..e direi che sei messo bene!con il tempo puoi solo che migliorare!
    Ho visto gente con attrezzature da molti migliaia di euro fare delle foto penose...
    Continua così! Ciaooo
    Marco

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022