Quale Controller RAID per Mirror SSD ?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Predefinito Quale Controller RAID per Mirror SSD ?

    Ciao, ho un server con bus SATA3 PCI-E 3.0 (x8),
    (http://www.supermicro.nl/products/sy...027tr-dtrf.cfm)
    vorrei montare un controller RAID per fare un mirror su due SSD Sandisk Extreme Pro da 240G
    e non creare un collo di bottoglia.
    Ho provato con un areca 1200 (sata2) ma in lettura ho un grosso rallentamento. ( 180Mb/s )

    Potete consigliarmi un buon compromesso prezzo prestazionj ?
    ( non fakeraid )

    Grazie!

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,406
    configurazione

    Predefinito

    Ok, quindi il raid gestito dalla mobo non va bene.

    Onestamente non ho esperienza con SSD e controller discreti, l'unico che ho in gestione è nel server in housing presso una serverfarm e non ho potuto "giocarci" molto. Usare controller "brand" potrebbe creare problemi, principalmente perchè richiedono unità disco parimenti brandizzate.
    Areca fa ottimi controller, normalmente sono prodotti molto validi... Un qualunque modello SATA3 dovrebbe fare al caso tuo anche perchè usandolo in RAID1 non dovresti avere particolari problemi. Verifica solo che sia certificato per l'uso con unità SSD.

    Ne approfitto per farti una domanda: Il controller Areca riconosceva (e passava al so) correttamente le unità disco come SSD? Sul nostro server presso la farm (Dell) i dischi che hanno installato non sono certificati e vengono riconosciuti come unità disco generiche (col risultato che non posso sfruttare ne mandare manualmente il trim alle unità).