SSD/mSata su pci-e come funziona?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Eterno Studente L'avatar di Edward
    Registrato
    Oct 2006
    Età
    43
    Messaggi
    336

    Predefinito SSD/mSata su pci-e come funziona?

    Buonasera, leggendo in giro credo d'aver capito che posso installare un disco SSD o mSata usando un adattatore da inserire su uno slot pci-e x1, tipo quello della foto, ma come funziona, tramite lo slot pci-e trasmette/riceve i dati e prende l'alimentazione? Quanto è efficiente rispetto ad uno slot mSata montato direttamente sulla scheda?


  2. #2
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da Edward
    Buonasera, leggendo in giro credo d'aver capito che posso installare un disco SSD o mSata usando un adattatore da inserire su uno slot pci-e x1, tipo quello della foto, ma come funziona, tramite lo slot pci-e trasmette/riceve i dati e prende l'alimentazione? Quanto è efficiente rispetto ad uno slot mSata montato direttamente sulla scheda?
    Non conosco il prodotto ma a naso:

    l'alimentazione potrebbe benissimo prenderla dallo slot PCI-Express anche se dalla foto sembrerebbe che ci sia un connettore apposito.
    Per quanto riguarda le prestazioni non potranno di sicuro essere superiori ai dati di targa del SSD, al limite possono essere peggio, dipende tutto dall'elettronica di conversione.

    Imho da usare solo se hai esaurito i connettori SATA-3 nativi Intel sulla scheda madre.

    Saluti.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022