Scheda Grafica morente?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    41
    Messaggi
    17

    Predefinito Scheda Grafica morente?

    Salve, da un paio di giorni mi succede una cosa strana, un paio di volte mi è comparso un messaggio di errore inerente ai driver grafici i quali si sono disabilitati e ripristinati da soli preceduti da strane rigature sullo schermo.

    Il pc non è caduto, non ha preso botte nè scossoni, ha iniziato questo processo degenerativo all'improvviso con una sorta di "formicolio" sull oschermo

    Riavviando il pc i driver rimanevano stabili per un pò non presentando alcun problema visibile per poi destabilizzarsi nuovamente.

    Ho disinstallato completamente i driver e installato tutto.
    Per qualche ora è andato tutto bene e poi all'improvviso sono ricomparse queste "strane striature" ed ora compaiono anche all'avvio del pc e quindi prima che sia caricato il S.O. e quindi i driver.

    Se provo ad avviare il pc si blocca il caricamento di windows dandomi la classica schermata blu con scritta bianca, mentre in modalità provvisoria si avvia senza problemi.

    Ho provato a disabilitare il driver della scheda grafica ed il pc sia avvia anche in modalità normale ma come provo a reinstallare i driver ATI non si avvia più e mi da la schermata blu.

    Ho provato a collegare il portatile ad uno schermo esterno ed il problema persiste.

    Mi sta abbandonando la scheda 3d? Ho visto che non è saldata ma avvitata sulla scheda madre, quindi p sostituibili, nel caso conoscete il modo per acquistarla? O nel caso non fosse possibile è presente il chip grafico integrato sulla scheda madre per poterla bypassare?

    Ho un toshiba Satellite L550 con una Ati Mobility Radeon Hd 4650

    posto di seguito delle foto, mi rendo conto che la descrizione non è subito "capibile"






  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,764
    configurazione

    Predefinito

    Ti consiglio di cercare nei mercatini dei vari siti dedicati all'hardware oppure su ebay, non dovrebbe essere difficile trovare una scheda grafica uguale alla tua.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    41
    Messaggi
    17

    Predefinito

    quindi mi confermi che è la scheda grafica che sta andando?

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,764
    configurazione

    Predefinito

    Si, se ti interessa su ebay ne ho trovate alcune.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    41
    Messaggi
    17

    Predefinito

    si mandami pure i link in privato se qui non è possibile psotarli.

    Oltretutto ho trovato una soluzione alternativa e cioè quella di INFORNARE LA SCHEDA.... pare funzioni penso che proverò a farlo tanto persa per parsa...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022