aggiornamento bios disastroso - aiuto!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Predefinito

    ieri sera ho provato ad aggiornare il bios della mia kt7 raid, con l'ultima versione disponibile dello stesso. ho eseguito le istruzioni scrupolosamente (premetto che in passato su altre motherboard ho aggiornato bios un sacco di volte senza problemi) la programmazione della flash a quanto pare è andata a buon fine, ho spento la macchina ho cortocircuitato il jumperino del cmos come da istruzioni, ma purtroppo al riavvio la macchina è partita emettendo una serie di beep, 1 lungo seguito da 2 più brevi e il monitor mi è rimasto spento. ho allora tolto la scheda AGP e inserito una vecchia video isa, a quel punto sono scomparsi i Beep il monitor si è acceso, ma l'unica cosa visibile era una scermata composta di rettangolini colorati.
    c'è x cortesia qualcuno che mi può aiutare?

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    xche' hai resettato il bios? non e' un'operazione indicata (tranne che nella ver. wz110b, se non erro).
    cmq, fai questo tentativo: appena accendi il pc, comincia a premere "canc". le volte che lo faccio frettolosamente x entrare nel bios, capita che skippi il bios (non chiedermi come lo faccia) e mi chieda un disco di avvio. puoi cosi' riflashare il bios (magari un'altra versione). ah, io ho la kt7a-raid. spero che la cosa funzioni anche con la "cugina".

    in bocca al lupo!


  3. #3

    Predefinito

    grazie x il consiglio, proverò.
    ho resettato il cmos xchè così diceva di fare il file .txt allegato al bios (versione YH)

  4. #4
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    prova, in caso, a rimuovere tutte le periferiche (compresa ram e cpu), e poi alimenta la scheda (a volte funziona: sempre piu' :confused. poi rimetti tutto con calma.

    .

  5. #5
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Al riavvio tieni premuto (PRIMA DI ACCENDERE) il tasti INS.
    Ciao.

  6. #6

    Predefinito

    allora il mio computer è ritornato a vivere, devo ringraziare frenc x il suo consiglio di smontare tutte le periferiche e avviare la motherboard senza niente, a quanto pare ha funzionato!!! ho cancellato anche la smatitatura dalla CPU x scrupolo, adesso il sistema sembra funzionare perfettamente, tutti gli altri sistemi ( tasto canc, tasto ins., jumper cmos, floppy avvio con nuovo bios, non erano seviti a nulla) grazie ancora.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. aiuto aggiornamento bios rampage 2extreme
    By rubber24 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 22-04-2010, 18:03
  2. AIUTO URGENTE: aggiornamento bios fallito
    By Shariell in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17-06-2003, 21:40
  3. AIUTO! aggiornamento BIOS
    By Fil in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 14-01-2002, 21:30
  4. aggiornamento bios
    By condortony in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 27-08-2001, 14:00
  5. Aggiornamento BIOS
    By MGS2-ITA in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12-08-2001, 15:48

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022