Assemblare PC Base

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    bit L'avatar di Pigreco91
    Registrato
    Feb 2014
    Messaggi
    48
    configurazione

    Predefinito Assemblare PC Base

    Buongiorno a tutti,

    mi sto accingendo ad assemblare un pc base come regalo per mio padre. Deve farne un utilizzo davero semplice tra navigazione internet, visualizzazione di video e simili, il massimo che può toccare è una videochiamata su skype.

    Budget 200€.

    Sto girando un pò tra i vari componenti e per adesso ho fatto scelte di questo tipo:
    - Ram 2gb oppure 4gb
    - Intel celeron G1610 dual core 2,60 GHZ
    - Case micro atx black qs-102

    Volevo un vostro consiglio soprattutto su alimentazione e scheda madre. Quanto può essere il wattaggio per sostenere un pc di questo livello? Per quanto riguarda la scheda madre ne avete una a basso costo da consigliare? il Socket è LGA 1155.

    Se ovviamente vi viene da storcere il naso davanti ad altre scelte già fatte siete i benvenuti.

    Grazie a tutti.


    edit: mouse, tastiera, monitor, S.O. non interessano il budget
    Ultima modifica di Pigreco91 : 05-11-2014 a 17:13 Motivo: Precisazioni

  2. #2
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Vediamo un po ....ci vedrei meglio un bel pentium G2030 3.0ghz ram scarterei 2 gb andrei su 4 o 8gb che ormai e il minimo sindacabile....poi per la scheda madre....msi-asus-giga ...alimentazione non serve si sa che cosa....devi mettere anche una vga ?
    signature

  3. #3
    bit L'avatar di Pigreco91
    Registrato
    Feb 2014
    Messaggi
    48
    configurazione

    Predefinito

    No penso che quella integrata possa andare bene, non deve far niente di particolare che coinvolga il video.
    Per l'alimentatore infatti so che non serve chissà che ma non vorrei mettergli troppo poco, o comunque troppo. Come li vedresti 350W?

  4. #4
    bit L'avatar di Pigreco91
    Registrato
    Feb 2014
    Messaggi
    48
    configurazione

    Predefinito

    Come ti sembra questa scheda madre?
    GIGABYTE 100952325 - Schede Madri - ePrice

    Ho scelto Gigabyte giusto perchè come marca la ho sul mio pc e non mi ha mai dato motivi di pentimento.

  5. #5
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,764
    configurazione

    Predefinito

    Se con quel budget devi assemblare un intero PC da zero la vedo davvero dura, credo ti convenga prendere un preassemblato versione base.

  6. #6
    bit L'avatar di Pigreco91
    Registrato
    Feb 2014
    Messaggi
    48
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Se con quel budget devi assemblare un intero PC da zero la vedo davvero dura, credo ti convenga prendere un preassemblato versione base.
    Beh in realtà escludendo ciò che ho specificato dopo nell'edit e sommando velocemente i componenti già scelti sono arrivato a €174 non avendo ancora aggiunto però dissipatore e alimentatoore.
    I 200 li supererò con questi due componenti ma credo di poco, e mi è uscito qualcosa di meglio di quelli preassemblati intorno ai €200.

    Comunque il pensiero che hai espresso lo sto avendo in testa anche io. Se alla fine vedo che il prezzo più o meno è simile scelgo l'assemblaggio, un pò per hobby, un pò per quei piccoli plus (e un pò per amore per il rischio)

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jun 2012
    Località
    Bassano del Grappa
    Età
    37
    Messaggi
    48
    configurazione

    Predefinito

    Ciao pigreco. ho visto che hai selezionato una piattaforma intel...
    Posso proporti di valutare la controparte amd?
    Mb - asus am1i-a (socket am1) - 32€
    Cpu - Amd athlon 5150 quad core 1,6 ghz (lo porti senza batter ciglio a 2 ghz) - 46€
    Ram - quella che preferisci, dai 4gb in su - dai 30-40€ in su
    Case - va bene quello scelto
    Dissipatore - quello stock fa egregiamente il suo dovere
    Psu - puoi stare su un 80 plus tranquillo, 500w "buoni" ci stanno tipo un cooler master g500 - 50€
    Hd - a tua scelta - circa 50€
    Alla fine della fiera sei a poco più di 200€.
    Che ne dici?

  8. #8
    bit L'avatar di Pigreco91
    Registrato
    Feb 2014
    Messaggi
    48
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gioy86
    Ciao pigreco. ho visto che hai selezionato una piattaforma intel...
    Posso proporti di valutare la controparte amd?
    Mb - asus am1i-a (socket am1) - 32€
    Cpu - Amd athlon 5150 quad core 1,6 ghz (lo porti senza batter ciglio a 2 ghz) - 46€
    Ram - quella che preferisci, dai 4gb in su - dai 30-40€ in su
    Case - va bene quello scelto
    Dissipatore - quello stock fa egregiamente il suo dovere
    Psu - puoi stare su un 80 plus tranquillo, 500w "buoni" ci stanno tipo un cooler master g500 - 50€
    Hd - a tua scelta - circa 50€
    Alla fine della fiera sei a poco più di 200€.
    Che ne dici?
    Grazie mille Gioy per la risposta completa. Mi sembra un'ottima configurazione.
    Non conosco molto i processori AMD ma cercherò di documentarmi prima possibile per poter sfruttare al meglio la proposta, che prenderò sicuramente in considerazione.

    Per quanto riguarda l'alimentatore secondo te un 350vs (che è un 80plus) sarebbe troppo poco?

  9. #9
    bit L'avatar di Pigreco91
    Registrato
    Feb 2014
    Messaggi
    48
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gioy86
    Ciao pigreco. ho visto che hai selezionato una piattaforma intel...
    Posso proporti di valutare la controparte amd?
    Mb - asus am1i-a (socket am1) - 32€
    Cpu - Amd athlon 5150 quad core 1,6 ghz (lo porti senza batter ciglio a 2 ghz) - 46€
    Ram - quella che preferisci, dai 4gb in su - dai 30-40€ in su
    Case - va bene quello scelto
    Dissipatore - quello stock fa egregiamente il suo dovere
    Psu - puoi stare su un 80 plus tranquillo, 500w "buoni" ci stanno tipo un cooler master g500 - 50€
    Hd - a tua scelta - circa 50€
    Alla fine della fiera sei a poco più di 200€.
    Che ne dici?
    Grazie mille Gioy per la risposta completa. Mi sembra un'ottima configurazione.
    Non conosco molto i processori AMD ma cercherò di documentarmi prima possibile per poter sfruttare al meglio la proposta, che prenderò sicuramente in considerazione.

    Per quanto riguarda l'alimentatore secondo te un 350vs (che è un 80plus) sarebbe troppo poco?

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jun 2012
    Località
    Bassano del Grappa
    Età
    37
    Messaggi
    48
    configurazione

    Predefinito

    Mah, personalmente preferisco il g500, anche perché la PSU é una di quelle componenti su cui non vale la pena risparmiare. Poi ti garantisce upgrade futuri...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022