porta usb3.0 su AeroCool Strike-X ST

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Predefinito porta usb3.0 su AeroCool Strike-X ST

    salve! scrivo a voi dopo aver letto la vostra recensione per il case in oggetto che ho usato per assemblare il mio ultimo pc... tutto bene ma mi si è rotta con l'uso una porta usb3 posta sul pannello superiore... sono arrivato a smontare tutto fino alla piastrina che la incorpora ma non riesco a smontare la porta stessa per sostituirla.
    le domande che sottopongo alla vostra cortesia sono due: ovviamente come smontare la porta, poi dove richiedere il ricambio.
    grazie!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    1,619
    configurazione

    Predefinito

    Ciao

    sfortunatamente non risultano parti di ricambio a catalogo di Aerocool, in effetti sono pochi i produttori che mettono a disposizione ricambi agli utenti finali (es. Corsair).

    Nel tuo caso, volendo necessariamente riparare la porta, dovresti effettuare un rimpiazzo in autonomia acquistando o una prolunga usb 3.0 da vincolare in qualche modo sotto il foro (ma dovresti bucare il PCB) oppure un connettore USB 3.0 da saldare. E' reperibile su diversi siti specializzati, ma sarebbe comunque un adattamento.

    in tutta sincerità non credo che l'utilità dell'operazione giustifichi il costo e il tempo necessario soprattutto se hai già un fan controller con porte USB 3.0.

  3. #3

    Predefinito

    beh, intanto grazie! spero sempre di ottenere da aerocool un ricambio (dovrebbe il rivenditore farsi carico di questo, magari per accontentare un cliente) anche se non a catalogo un cavo del costo (al produttore) di qualche centesimo di dollaro lo si manda addirittura gratis, in via di correntezza. credo che il non aver un catalogo ricambi, con i relativi costi, si debba al fatto che quasi mai si rompe un case se non in tempi lunghi. ma l'eccezione confermerebbe la regola, almeno come etica commerciale. o forse mi sto illudendo.
    comunque ancora grazie.
    gianni

  4. #4
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Ma in questi casi non era meglio avvalersi della garanzia ?
    signature

  5. #5

    Predefinito

    ci avessi pensato prima! io, stupidamente, mi sono comportato onestamente dichiarando che la porta l'ho rotta per un'errata manovra (ho inserito la presa al contrario, tirandola fuori è uscito il separatore dei contatti e la porta è andata in corto). Pensavo che non avrei avuto problemi ad ottenere il ricambio e sono ancora in periodo di garanzia! Purtroppo in Italia non c'è una legge che obblighi a fornire i ricambi (c'è perfino in Turchia!). In questo paese di furbi mi sono comportato - come sempre - correttamente: vuol dire che imparerò la lezione pro futuro!
    ad ogni modo mi ero servito da eshop257 che si era fornito da Drako di Milano. il primo (mi dice Drako) è stato chiuso dalla GdF, il secondo nega l'assistenza, anche se a pagamento. un'azienda appena appena più lungimirante avrebbe fatto i salti mortali per "comprarsi" un cliente investendo pochi minuti per ottenere un cavetto usb3 dal fornitore. ma questa - purtroppo - è solo polemica!
    comunque grazie per la tua risposta.

  6. #6
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    In questo caso se disponi scontrino o fattura sentire direttamente AeroCool (dato che eshop257 e stato chiuso) la vedo dura ma tentar non nuoce mal che vada verra rifiutato RMA.
    signature

  7. #7

    Predefinito

    ho scritto loro in us e tw + facebook, pure sollecitando: tutto tace. riproverò ora inviando copia della regolare fattura come mi hai consigliato. ti farò sapere! Ho sempre trovato riscontro spesso direttamente dalle case madri (le più collaborative con me
    sono state Creative e - a suo tempo - IBM) negative nvidia e samsung... naturalmente sono giudizi soggettivi. aerocool stranamente per ora tace, e pensare che i loro prodotti sono ottimi, segno che ci tengono a quello che vendono, poi... magari la mia mail viene letta e cancellata da un fancazzista e la direzione manco lo viene a sapere. a livello locale non capisco Drako che - per piccole esperienze precedenti - ricordo positivamente.

  8. #8
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da Giovanni Bredolo
    ho scritto loro in us e tw + facebook, pure sollecitando: tutto tace. riproverò ora inviando copia della regolare fattura come mi hai consigliato. ti farò sapere! Ho sempre trovato riscontro spesso direttamente dalle case madri (le più collaborative con me
    sono state Creative e - a suo tempo - IBM) negative nvidia e samsung... naturalmente sono giudizi soggettivi. aerocool stranamente per ora tace, e pensare che i loro prodotti sono ottimi, segno che ci tengono a quello che vendono, poi... magari la mia mail viene letta e cancellata da un fancazzista e la direzione manco lo viene a sapere. a livello locale non capisco Drako che - per piccole esperienze precedenti - ricordo positivamente.
    Non vedo cosa possa centrare drako ....dato che in 1°lo hai preso da eshop257 e 2° dopo di loro devi rivolgerto ad AeroCool.
    Sulla fattura o scontrino/fattura ce scritto Drako?
    signature

  9. #9

    Predefinito

    ovvio che Drako, legalmente, non c'entri nulla. Commercialmente è diverso: eshop257, in caso di assistenza, si sarebbe rivolto a loro: ora non esiste più e io mi sono rivolto a Drako per richiedere questa stessa assistenza ma "a pagamento". Ripeto quanto già detto in altro post: Invece di rifiutarsi e negarsi (prima "noi non abbiamo mai trattato con eshop257, chiuso dalla GdF", poi - avendo io esibito il copia del documento di viaggio tra i due - si sono riconosciuti come fornitori del case), "non possiamo far nulla"... Va da se che essendo importatori diretti un cavo l'avrebbero ottenuto più facilmente di me. Oggi ricevo una loro mail con l'indicazione di rivolgermi direttamente a tw, cosa che farò esibendo fattura e proponendo l'acquisto a pagamento ma comunque con la consapevolezza che difficilmente mi risponderanno. La speranza, però, è l'ultima a morire.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022