Buongiorno a tutti, sono stato reindirizzato qui dal sito sapphire e non sapevo dove altro chiedere.
1) Di punto in bianco la mia ATI HD4870 Sapphire 512MB TOXIC DESIGN da i numeri. All'accensione lo schermo appare con scritte mancanti o parziali e colori sfalsati fino ad arrivare al caricamento di windows dove appare la schermata blu di errore hardware. Il monitor è funzionante, lo sto usando attualmente collegato a un portatile quindi mi viene da pensare solo alla scheda video... c'è qualche prova che posso fare? è defunta completamente?
2) In vista del quasi certo guasto stavo cercando una sostituta mi sono state consigliate per il mio utilizzo le R9 280x... devo dire però che il sito non è molto chiaro difatti ci sono ben 2 schede tecniche per la Dual-x, più altre 2 varianti battlefield edition, altre 3 per la Vapor per non parlare delle Tri-x e avendo tutte il nome identico ci sto capendo poco oltre ai continui problemi di visualizzazione ed errore pagina.
Quindi... perchè ci sono più schede tecniche discordanti per la stessa scheda??? ad esempio...
SAPPHIRE DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) 870/Boost:1020 MHz Core Clock - Size 262(L)X112(W)X34(H) mm
SAPPHIRE DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI)
SAPPHIRE DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) 900/Boost:1050 MHz Core Clock - Size 280(L)x120(W)x40(H) mm
SAPPHIRE DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI)
Stesso identico nome ma Mhz GPU e dimensioni diverse!!! E lo stesso discorso si ripete sia per le vapor-x che le per le Tri-x dove c'è un moltiplicarsi di schede e non si riesce a capire cosa bisogna cercare e guardare.
3) In parole povere.. a fronte dello stesso chip che differenza c'è tra dual-x / vapor-x e Tri-x ?? Qualche particolare le differenzia e permette di effettuare una scelta?
Info utili:
Proc.: Intel Q9650 | Dissi.: Asus Arctic Square | MB: Asus P5Q-Deluxe | Ram: Corsair Dominator 1066 Mhz 2x2 Gb | S.Video: Saphire ATI HD4870 Toxic Design 512 Mb | HDD_O.S: WD Velociraptor 150 Gb 10.000 Rpm | HDD_Raid1: WD RE3 320 Gb 7200 Rpm x2 | HDD: WD RE3 320 Gb 7200 Rpm | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Monitor: DELL U2412M | OS: Win 7 x64bit Ultimate