Un saluto a tutti! In particolare ai reduci di 3Dnow che si ricorderanno di me quando riuscivo ad essere molto più attivo :-)
Questi giorni sto meditando l'upgrade del PC con un SSD e mi sono venuti in mente un paio di spunti.
E' comodo spesso tenere alcuni file in evidenza sul desktop però mi piacerebbe fare in modo che fisicamente i file si trovassero su un'altra partizione del disco per varie ragioni. Sapete se esiste un modo o un software che consente di tenere aperta su un'area del desktop una finestra magari in overlay con trasparenza, così da vedere sempre il contenuto ma tenere i file su un altro percorso?
La seconda domanda riguarda il file di paging, io l'ho sempre impostato su un secondo HD diverso dal SO. Adesso ho un sistema con Win7, 4GB di RAM e due HD IDE vecchiotti, con swap file di 2GB sul secondo disco. Sto pensando di sostituire il disco di sistema con SSD e in questo caso immagino convenga riportare lo swap sul SSD, magari sulla seconda partizione, giusto? (penso di fare 2 partizioni da 120 giga circa, una SO e una dati)
Come dimensioni di swap che ne pensate? Io ho continuato ad applicare le regolette che usavo su Win 2K e XP.
Grazie