Bios rilevati 2 Mouse e 2 Tastiere?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit L'avatar di Tora75
    Registrato
    Apr 2014
    Età
    48
    Messaggi
    8

    Predefinito Bios rilevati 2 Mouse e 2 Tastiere?

    Ciao a tutti mi sono appena installato il nuovo PC la scheda madre è una Asus Sabertooth 990fx r2.0 ho collegato un mouse e una tastiera USB, funziona tutto bena ma ho notato che nel bios alla voce USB mi vengono rilevati 2 Mouse e 2 Tastiere, è una cosa normale o c'è qualche problema?

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    se ne scolleghi uno cosa succede? spariscono entrambi?
    di quale mause e di quale tastiera stiamo parlando? driver nativi del sistema operativo?

  3. #3
    bit L'avatar di Tora75
    Registrato
    Apr 2014
    Età
    48
    Messaggi
    8

    Predefinito

    A dire la verità non ho fatto la prova di staccarne uno o l'altro e al momento non posso farlo perché sto usando il PC vecchio comunque il mouse e un Razer Naga Hex mentre la tastiera è una Roccat Ryos MK Glow, MX Black.
    I driver sono quelli del sistema operativo ma penso sia ininfluente visto che vengono rilevati doppi gia nel bios anche prima di installare l'SO.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    quando viene collegata al pc una periferica, qualunque essa sia, mouse, tastiera, stampante, scanner.. in modo automatico si avvia una procedura di riconoscimento della stessa.
    per far riconoscere una nuova periferica al sistema operativo è necessario l'utilizzo di un driver, spesso bastano quelli generici che sono implementati nel sistema operativo ma in qualche caso è necessario fornirgli quelli proprietari.
    l'utilizzo di driver proprietari inoltre ti abiliterà le eventuali funzionalità aggiuntive previste sul componente hardware da installare.

    Per curiosità, nella scheda Gestione Dispositivi cosa dice? sono presenti degli avvisi??



    PS di quale sistema operativo stiamo parlando?? Windows 7 o Windows 8.1?

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Probabilmente è solo un errore di rilevamento, verifica che il bios sia aggiornato o applica il prossimo aggiornamento che esce.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    bit L'avatar di Tora75
    Registrato
    Apr 2014
    Età
    48
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ciao a tutti e grazie per l'aiuto ho fatto varie prove e ho scoperto che il doppio rilevamento avviene solo se uso questo mouse e questa tastiera se uso ad esempio un mouse semplice me lo rileva solo come mouse forse perché il mouse Razer ha anche i bottoni.
    Detto questo e partendo da presupposto che sia il mouse che la tastiera funzionano perché avendo installato i driver sia del mouse che della tastiera, in gestione dispositivi il mouse me lo segnala come Razer mentre la tastiera me la considera generica?
    Forse è un problema di driver?



    P.S.
    Sistema operativo Windows 7
    Bios aggiornato all'ultima versione disponibile.
    Ultima modifica di Tora75 : 24-06-2014 a 16:15

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Controlla se ci dono altri driver sul sito di razer, niente di preoccupante comunque.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022