Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!
Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
...2.999 dollari (che nel Bel Paese misteriosamente diventano 2.999 Euro)
il bel paese non si smentisce mai...per me 3.000 euro sono troppi anche per un pc intero
A mio modesto avviso ridurre il prezzo serve a poco (visto da dove si parte)
E' una scheda obbligata ad essere vincente
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
ma è una bufala la voce che accennava a un solo pezzo destinato all'Italia?
quello che è difficile comprendere (sebbene il perché potrebbe essere in parte spiegabile) è
l'errore (evidentemente) commesso da nVidia nei calcoli elaborati alla base del progetto in
relazione ai valori di assorbimento/dissipazione di questa bestia di metallo e che ne hanno
in seguito portato alla diminuzione forzata delle frequenze operative di core clock:
706/876 (base/boost)
A confronto con quelle della Titan Black (889/980) direi che sono un attimino ben tarpate
e giustificano le prestazioni non esattamente esaltanti per il puro potenziale offerto invece
dal silicio di questa vga.
Ha un senso tutto ciò? E per di più metterla in vendita ad un prezzo così alto?
Mi sfugge qualcosa.
A me più che altro sfugge la destinazione d'uso di una scheda video da 3000 euro.
Il perchè si arrivi ad un prezzo equivalente è presto detto, tasse d'importazione, iva e un minimo di ricarico.
Mi è già capitato di prendere prodotti che richiedevano l'inevitabile applicazione dei dazi doganali e delle tasse di casa nostra, volendo poi rivenderli, un pareggio del prezzo con l'equivalente in euro era il minimo per mettersi in tasca qualcosa di misero.
Capisco un privato che si importa un prodotto da solo, effettivamente si trova di fronte a procedure costose... ma in questo caso a mio modesto avviso penso siano le grosse aziende che guadagnano su questi prezzi.
Sarebbe interessante verificare cosa succede al contrario
Sarebbe fastidioso scoprire che le Tasse sono un'eccellenza del Made in Italy
non credo che abbiano l'intento di favorire o limitare uno Stato rispetto ad un altro, probabilmente invece ci troveremo a che fare con una serie limitatissima (3-400 pezzi, quel tanto da rientrare almeno in parte del costo dello sviluppo).
prodotto di nicchia per clienti di nicchia, metti per ipotesi che fanno una serie limitata di 500 esemplari, ecco, la metà và alla stampa o ai team di oc per tirarci fuori i numeri (che saranno utili al momento del lancio)
per la "gente normale" resteranno si e no due-trecento vga da spartirsi in tutto il mondo, la scarsa tiratura influisce e non poco sul prezzo finale
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)