Overclocking ASUS GTX 670 DirectCU II

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    byte
    Registrato
    Sep 2012
    Età
    40
    Messaggi
    151
    configurazione

    Predefinito Overclocking ASUS GTX 670 DirectCU II

    Salve ragazzi, ritorno a chiedere il vostro aiuto perchè dopo tanto tempo che mi avete aiutato con l'overclock del PC (che ad oggi, mai avuto problemi), vorrei spingere finchè va, anche la mia scheda video.

    Anzitutto chiedo due cose (in base a quello letto sul web) su come effettuare l'overclock:

    MSI Afterburner o da bios?


  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,762
    configurazione

    Predefinito

    Di GTX670 ne ho avute (e overclockate) due, puoi vedere qui . Ci sono procedure per sbloccare il limite del TDP nel bios della vga, ma sinceramente non ho trovato miglioramenti tangibili.
    Il tool che ho utilizzato e con cui mi sono trovato bene è EVGA Precision X, comunque puoi utilizzare anche quello proprietario di Asus cioè Asus GPU Tweak.
    Intanto dicci l'ASIC della tua scheda tramite GPU-Z.

  3. #3
    byte
    Registrato
    Sep 2012
    Età
    40
    Messaggi
    151
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Di GTX670 ne ho avute (e overclockate) due, puoi vedere qui . Ci sono procedure per sbloccare il limite del TDP nel bios della vga, ma sinceramente non ho trovato miglioramenti tangibili.
    Il tool che ho utilizzato e con cui mi sono trovato bene è EVGA Precision X, comunque puoi utilizzare anche quello proprietario di Asus cioè Asus GPU Tweak.
    Intanto dicci l'ASIC della tua scheda tramite GPU-Z.
    Purtroppo sono ignorante al riguardo, quindi non sapendo dove trovare l'ASIC della scheda, incollo direttamente la schermata di gpu-z

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   56e.png
Visite: 136
Dimensione:   48.5 KB
ID: 15356

    Spero di aver indovinato

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,762
    configurazione

    Predefinito

    Apri GPU-Z e clicca con il tasto destro sul bordo superiore della finestra, ti apparira un menu a tendina come quello in figura, clicca su Read ASIC quality


  5. #5
    byte
    Registrato
    Sep 2012
    Età
    40
    Messaggi
    151
    configurazione

    Predefinito

    Nome:   300z2fs.png
Visite:  239
Grandezza:  33.7 KB

    ci siamo?

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,762
    configurazione

    Predefinito

    Non è tra le migliori ma sicuramente potrai raggiungere lo stesso un buon risultato.
    Quale tool preferisci utilizzare per settare i parametri delle vga?

  7. #7
    byte
    Registrato
    Sep 2012
    Età
    40
    Messaggi
    151
    configurazione

    Predefinito

    Quali sono i valori che attestano una vga tra le migliori?

    Comunque come tool dimmi tu, ho pronti sia quello Asus, che Msi o EVGA

    Inviato dal mio Nokia Lumia utilizzando Tapatalk

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,762
    configurazione

    Predefinito

    In linea di massima più il valore ASIC si avvicina a 100 e più la scheda regge l'overclock ad aria.
    Con EVGA Precision io mi sono trovato bene.
    Prima troviamo il limite della GPU e poi passiamo alle memorie.
    Con l'ottimo dissipatore della tua scheda puoi tranquillamente overvoltare la GPU tramite l'apposita funzione (c'è un tasto a sinistra nell'interfaccia grafica che ti aprirà un piccolo pannello dedicato all'overvolt).
    Imposta 100mV come valore da assegnare e poi comincia ad alzare la frequenza della GPU portandola a 1050MHz, dopodiché fai partire un benchmark 3D tipo 3DMark 11 oppure 3DMark Fire Strike e ricordati di tenere aperto GPU-Z così da poter controllare il picco di temperatura raggiunto al termine del benchmark. Vai avanti alzando di 5MHz alla volta la frequenza fino a quando le immagini del 3DMark non presenteranno artefatti, quando li noterai scendi di 10MHz di frequenza e riesegui varie volte il test per testare la stabilità. Dopo aver fatto questo si passerà alle memorie seguendo la stessa procedura per testare la stabilità.

  9. #9
    byte
    Registrato
    Sep 2012
    Età
    40
    Messaggi
    151
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    In linea di massima più il valore ASIC si avvicina a 100 e più la scheda regge l'overclock ad aria.
    Con EVGA Precision io mi sono trovato bene.
    Prima troviamo il limite della GPU e poi passiamo alle memorie.
    Con l'ottimo dissipatore della tua scheda puoi tranquillamente overvoltare la GPU tramite l'apposita funzione (c'è un tasto a sinistra nell'interfaccia grafica che ti aprirà un piccolo pannello dedicato all'overvolt).
    Imposta 100mV come valore da assegnare e poi comincia ad alzare la frequenza della GPU portandola a 1050MHz, dopodiché fai partire un benchmark 3D tipo 3DMark 11 oppure 3DMark Fire Strike e ricordati di tenere aperto GPU-Z così da poter controllare il picco di temperatura raggiunto al termine del benchmark. Vai avanti alzando di 5MHz alla volta la frequenza fino a quando le immagini del 3DMark non presenteranno artefatti, quando li noterai scendi di 10MHz di frequenza e riesegui varie volte il test per testare la stabilità. Dopo aver fatto questo si passerà alle memorie seguendo la stessa procedura per testare la stabilità.
    Allora, mi sono attrezzato con i vari programmini ma, non ho capito alcune cose:

    COme valore per overvoltare la GPU, non posso impostare 100mV, il minimo è 825 max 1150

    In ogni caso, una volta che modifico il valore, quando clicco su apply, vedo che il valore si applica per qualche secondo ma poi torna al valore di default. Nel menù impostazioni>monitoring ho spuntato Power limit, voltage limit, OV max limit e utilization limit, ma nn cambia nulla.

  10. #10
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,762
    configurazione

    Predefinito

    Cercherò di essere più chiaro con l'ausilio delle immagini:

    Nell'interfaccia di EVGA Precision devi cliccare dove ho indicato nella figura qui sotto



    dopo che avrai cliccato si aprirà quest'altro tab dedicato all'overvolt



    dovrai quindi cliccare su "overvoltage" e spostare il cursore in alto come nella seguente figura



    dopodiché clicchi su apply e l'overvolt sarà eseguito.

    Naturalmente dovrai anche portare il Power Target e il Temp Target al massimo prima di cominciare ad alzare il GPU Clock Offset.
    Ogni volta che farai una modifica dovrai sempre cliccare sul tasto Apply in basso a destra per farla eseguire effettivamente.
    Se ti è chiaro ora procedi come ti ho spiegato nel post precedente oppure fammi sapere i tuoi eventuali dubbi.

    P.S. i valori che leggi in questi miei screenshot naturalmente sono differenti da quelli che vedrai tu dato che la mia vga è una GTX760 a differenza della tua GTX670.

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022