Problema 7870 dual-x

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Età
    50
    Messaggi
    4

    Question Problema 7870 dual-x

    Ciao a tutti,
    ho un bel problema con una Sapphire 7870 dual-x..
    comprata su ebay(usata) dopo averla installata sul mio pc (q9550-mb asus maximus 2 gene - win 7) ,installati i driver e riavviato.
    La scheda funziona perfettamente.
    Spengo il pc e lo riaccendo il giorno dopo e gia dal boot noto alcune scritte colorate, parte win ma il desktop è attraversato da linee scure, quadretti bianchi e neri sfarfallii vari e dulcis in fundo schermata azzurra con righe verticali viola, schemata blu, riavvio infinito del pc.(anche la schermata del bios della scheda madre è punteggiata di pixel colorati)
    Allora reinstallo win,driver e la scheda funziona perfettamente...spengo il pc per alcune ore e al riavvio ancora lo stesso problema..
    Vado avanti cosi da alcuni giorni...il venditore ovviamente si tira fuori dicendo che colpa del mio hardware
    Prima montavo una gtx 295, mai un problema. Non so che fare

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    al di là che sembra un problema tipico delle memorie video, che alimentatore hai e soprattutto, quanto tempo ha ?

    che driver hai installato ?

    spero i Catalyst 13.12 ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Età
    50
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    al di là che sembra un problema tipico delle memorie video, che alimentatore hai e soprattutto, quanto tempo ha ?

    che driver hai installato ?

    spero i Catalyst 13.12 ...
    Ciao,
    l'alimentatore è un Lcpower modulare 650w e ha più o meno 4 anni ma reggeva la gtx295...
    i driver sono appunto i catalyst 13.12.
    In questo momento sono in mod provvisoria .

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    in teoria ce la dovrebbe fare alla grande, ma che ti devo dire, potrebbe anche essere che ti sta abbandonando ... controlla bene in cavi di alimentazione PCI-E ...

    comunque in questi casi la prova del 9, dal momento che i driver sono quelli giusti, è provare la scheda su un altro PC ... non se ne esce se no

    i problemi li hai indifferentemente in 2D ed in 3D ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Età
    50
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    in teoria ce la dovrebbe fare alla grande, ma che ti devo dire, potrebbe anche essere che ti sta abbandonando ... controlla bene in cavi di alimentazione PCI-E ...

    comunque in questi casi la prova del 9, dal momento che i driver sono quelli giusti, è provare la scheda su un altro PC ... non se ne esce se no

    i problemi li hai indifferentemente in 2D ed in 3D ?
    I problemi maggiori li ho in 2d perchè win 7 si avvia per pochi minuti e poi va in crash, naturalmente al secondo avvio .
    Appena installato i driver tutto va liscio fino a che non lo spengo x qualche ora.
    Adesso provo con un altro ali( Silverstone 550w) poi la rivendo come non funzionante...purtroppo... Grazie Ciao

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    francamente mi riesce difficile pensare che una scheda vada bene e poi spegnendo il PC dia artefatti al successivo riavvio ...

    nel 99% dei casi una scheda se è guasta è guasta, se la VRAM sono andate danno problemi subito ... inoltre se tieni spento il PC per ore e poi hai problemi non è nemmeno un problema legato al circuito di alimentazione della VGA ...

    proprio non hai modo di provarla su un altro PC, oltre a provare, giustamente, un altro alimentatore ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Età
    50
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    francamente mi riesce difficile pensare che una scheda vada bene e poi spegnendo il PC dia artefatti al successivo riavvio ...

    nel 99% dei casi una scheda se è guasta è guasta, se la VRAM sono andate danno problemi subito ... inoltre se tieni spento il PC per ore e poi hai problemi non è nemmeno un problema legato al circuito di alimentazione della VGA ...

    proprio non hai modo di provarla su un altro PC, oltre a provare, giustamente, un altro alimentatore ?
    Eppure è così...la installo nel pc,installo i driver e riavvio, navigo,gioco,faccio il 3dmark ed è tutto ok.
    Spengo e riaccendo dopo qualche ora e la scheda non funziona.
    Cmq l'ho provata con un altro alimentatore e mi fa lo stesso scherzo.Pazienza ormai mi sono stufato, mi hanno rifilato una sola...grazie ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022