Quale Gruppo di Continuità per la mia configurazione?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito Quale Gruppo di Continuità per la mia configurazione?

    Gentilissimi, come vedete in configurazione, ho bisogno di un nuovo gruppo di continuità. Sino a ora ho usato un APC 300VA, ma avevo un pc vecchissimo, ora la Workstazioncina ha nuove esigenze.

    Qui in Sardegna, ogni tanto, va via la corrente, oltretutto con il pc ci lavoro e non posso assolutamente ipotizzare di non riuscire a salvare documenti World o elaborazioni di foto. Mi bastano un paio di minuti per salvare il tutto, non chiedo prestazioni maggiori in durata.
    Cosa dovrei scegliere per stre tranquillo?
    Attendo suggerimenti!
    Grazie anticipate!
    Manu

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    parliamo di workstation, quindi presumo che non ce da lesinare sull'essenziale.

    Se non mi sono perso l'uscita di nuovi prodotti, Atlantis Land Host Power 701 dovrebbe essere il sinusoidale meno costoso e di qualità

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    parliamo di workstation, quindi presumo che non ce da lesinare sull'essenziale.

    Se non mi sono perso l'uscita di nuovi prodotti, Atlantis Land Host Power 701 dovrebbe essere il sinusoidale meno costoso e di qualità
    Grazie, Rais. E si, un pc usato soprattutto per lavoro, rarissimo per diletto...
    Il sinusoidale è la tipologia di corrente che alimenta meglio di tutte il computer, vero?
    Qualcuno, qui, mi ha suggerito di stare sui 1200VA. E' una scelta corretta?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    con un calcolo approssimativo il tuo PC sta sui 270-300W di consumo a pieno carico. l'hostpower se eroga 360 quando entra in funzione e dovrebbe rimanere acceso per circa 1-2 minuti.

    Se proprio vogliamo stare più sicuro passiamo al 851 che non costa poi molto di più

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    parliamo di workstation, quindi presumo che non ce da lesinare sull'essenziale.

    Se non mi sono perso l'uscita di nuovi prodotti, Atlantis Land Host Power 701 dovrebbe essere il sinusoidale meno costoso e di qualità
    Ho visto il prezzo, grande!!! Costa poco rispetto al altri prodotti con simili caratteristiche!
    Grazie! Dai sempre consigli giusti e ponderati...!
    Ciao.
    Emanuele

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    con un calcolo approssimativo il tuo PC sta sui 270-300W di consumo a pieno carico. l'hostpower se eroga 360 quando entra in funzione e dovrebbe rimanere acceso per circa 1-2 minuti.

    Se proprio vogliamo stare più sicuro passiamo al 851 che non costa poi molto di più
    Stavo guardando un po i prezzi, ora imposto anche la ricerca sui due modelli che indichi. Informo poi il mio fornitore.
    Ciao!
    Ti aggiorno!
    Manu

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    ah dimenticavo, vedi di acquistare presso rivenditori lungo la catena ufficiale, non si sa mai che facciano problemi con l'RMA nel caso di guasto.

    Gli atlantis sono i migliori per hardware domestico, coniugano ottima qualità a un costo adeguato.

    Se la tua linea è parecchio problematica (frequenti blackout, impianto vecchio, cabine di trasformazione di mussoliniana memoria) allora propenderei per un UPS con tecnologia On-line, che cioè si fanno carico costantemente della richiesta di potenza e non richiedono tempo per entrare in funzione.
    Anche qui atlantis ha le sue proposte, si va sui 400 euro ma se la situazione è disperata...

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    ah dimenticavo, vedi di acquistare presso rivenditori lungo la catena ufficiale, non si sa mai che facciano problemi con l'RMA nel caso di guasto.

    Gli atlantis sono i migliori per hardware domestico, coniugano ottima qualità a un costo adeguato.

    Se la tua linea è parecchio problematica (frequenti blackout, impianto vecchio, cabine di trasformazione di mussoliniana memoria) allora propenderei per un UPS con tecnologia On-line, che cioè si fanno carico costantemente della richiesta di potenza e non richiedono tempo per entrare in funzione.
    Anche qui atlantis ha le sue proposte, si va sui 400 euro ma se la situazione è disperata...
    La situazione non è poi così disperta, gentile Rais. Abito in una zona residenziale, la cabina non è lontana da casa ed ha una decina di anni. Più che altro ho notato che soprattutto la sera arrivano anche 230/240 Volts in rete.
    La corrente si stacca quando abbiamo molte utenze accesse, e più raramente quando ci sono violenti temporali e fortissimo Maestrale. 400 euro sono una cifra che non posso permettermi, in ogni caso. Ho visto che cisono anche modelli da 1200VA, come gli Host Power 1202 e 2002. Eccessivi?
    Ciao.
    Emanuele

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    con pc monitor tastiera e smartphone ultimo modello attaccati (350W), stiamo giusti sul 501(360W) e larghi sul 851(480W).
    Se proprio vuoi investire il 1202 non è male, tieni conto che gli alimentatori meno li fai lavorare al massimo meglio è, ma nell'ultimo caso parliamo di ben 700W

  10. #10
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    con pc monitor tastiera e smartphone ultimo modello attaccati (350W), stiamo giusti sul 501(360W) e larghi sul 851(480W).
    Se proprio vuoi investire il 1202 non è male, tieni conto che gli alimentatori meno li fai lavorare al massimo meglio è, ma nell'ultimo caso parliamo di ben 700W
    Cosa dovrei mettere in atto per stressare l'alimentatore, metterlo alla frusta e tirargli il collo?
    L'unica cosa che mi viene in mente è che il pc, qualche giorno, lavora dalle 7/8 del mattino alle 22/24 la sera. Ecco un uso intensivo, tutto qui.

    Se è generoso l'851 dormo sonni tranquilli anche per un futuro upgrade, magari di aggiunta di HD?
    Che ne dici, gentilissimo?
    Ultima modifica di synagryda : 22-04-2014 a 20:44

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022