Consigli Banchetto 101 rev.3 e componenti vari.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1

    Predefinito Consigli Banchetto 101 rev.3 e componenti vari.

    Ciao a tutti , mi chiamo luca ho 35 anni e sono MOLTO appassionato di tecnologia e informatica.

    Per prima cosa complimenti al Forum , molto ma molto interessate....

    Veniamo al quesito:

    Mi sto rifacendo il PC con una configurazione che mi duri nel tempo (di nuovo c'è solo CPU e MB)

    CPU: i7 4770K

    MB: Sabertooth Z87 Armored

    RAM: Corsair Vengeance DDR3 1600 MHz CL 9 4x4GB = 16GB

    SSD: Intel 320 120GB

    HD: 1 TB

    GPU: Gainward GTX 780 Ti

    Scheda Audio: Creative Sound Blaster X-Fi Titanium - Fatal1ty Champion Series

    Ali: Lc Power "LEGION X" LC1050 v2.91 1050 Watt

    Dissipatore: Aria ???? o Liquido AIO ????

    Case: ????

    Vorrei tanto fare la pazzia di comprarmi il MITICO Banchetto 101 rev. 3 (visto che è dal 2009 che gli sbavo dietro alla prima versione) montare le 4 ventole della Corsair,Corsair Air Series SP120 High Performance Edition PWM Twin Pack.
    Fino a qua tutto ok , visto che posso montare il tutto su i contatti della scheda madre per quanto riguarda le ventole.
    Mi piacerebbe tanto montare un raffreddamento a liquido AIO, il mio pensiero era rivolto al Corsair H110 visto le varie recensioni in giro è molto performante e molto silenzioso.
    Il dubbio è che da foto i tubi sembrano corti e mi domandavo se montarlo sul Banchetto 101 trovavo difficolta di lunghezza, altro guaio è che non ho più connettori per le ventole del radiatore da attaccare su scheda madre...perché vorrei controllare tutto da BIOS

    Altra soluzione, dissipatore ad Aria e pensavo allo Zalman CNPS 9900 MAX mi sembra che è l'unico che non si ostacola con le RAM inserite in tutti e 4 i DIMM

    Adesso vorrei i vostri pareri e vi ringrazio anticipatamente.

    Ciao forum....

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,445

    Predefinito

    Ho spostato la discussione nella sezione giusta.

    Ad ogni modo, se monti il radiatore dell'AiO sul top del banchetto, precisamente nelle predisposizioni vicino alla CPU, non dovresti avere nessun problema relativo alla lunghezza dei tubi e, secondo me, avresti anche prestazioni migliori dato che sarà posto in uno spazio completamente aperto. C'è però un problema di compatibilità, l'H110 e un radiatore 2x140mm e non 2x120mm, volendo potresti puntare sull'h105.

    Per quanto riguarda la gestione delle ventole che ne dici di un controller a più canali? in questo modo potrai regolare la velocità di rotazione di ogni ventola agendo su dei potenziometri, girando una manopola agirai direttamente sulla velocità di rotazione delle ventole

  3. #3

    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta , per il corsair h105 non è male ho visto da poco delle recensione e potrebbe essere un ottima alternativa.
    Solo che per ora non ho trovato dove lo vendono,nei soliti canali...sicuri...
    Quindi dici di installarlo dove andrebbero le 2 ventole da 120 vicino alla CPU,quindi non mettendo le 2 corsair andrei a risolvere il problema dei connettori...

    mah, i controller non è che mi facciano impazzire mi piace di più connettere alla MB e gestire da bios...lo trovo più pulito..

    giusto per curiosità, che controller mi consigli????

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ultimate64
    Vorrei tanto fare la pazzia di comprarmi il MITICO Banchetto 101 rev. 3
    vuoi qualche buon spunto? ti linko qualche integrazione effettuata proprio su quei banchetti:
    http://www.nexthardware.com/forum/in...-pippo369.html
    http://www.nexthardware.com/forum/in...rgolanera.html

    PS senza dimenticare quella del boss.. anche se di Banchetto 101 rev,2 si tratta è comunque un lavoro assolutamente notevole, vedere per credere: http://www.nexthardware.com/forum/mo...lta-buona.html

  5. #5
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,445

    Predefinito

    Non lo trovi perchè è uscito da poco ma presumo che su siti affidabili come Drako arriverà molto presto.
    Puoi anche fare una configurazione Push Pull, ovvero con 4 ventole montate sul radiatore.
    Inoltre potresti anche, con una piccola aggiunta, montare un radiatore triventola, basta acquistare una griglia per radiatori, però direi che il biventola va più che bene.

    Per i controller, personalmente ho un Lamptron su di un pc e uno scythe sull'altro; mi trovo molto bene e sono quelli che preferisco, non li cambierei con altri.
    Se non vuoi qualcosa di particolarmente sofisticato potresti optare per uno Scythe Kaze Q-8 o Q-12 oppure un Lamptron FC2 da 6 ventole.

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,764
    configurazione

    Predefinito

    Come controller guarda pure questo, come prezzo è imbattibile.

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    rad V2 con ventole duble side (due per lato)
    rad V3 con ventole su un solo lato (e a basso regime gestite con un controller)

    io quasi quasi, a costo di stare un pelo largo sulla capacità dissipante opterei per un bel v3, volendo, non si sà mai, in futuro gli può buttare dentro un eventuale wb per la mobo.
    v3 con ventole silenziose.. se questo rad risulta essere facilmente integrabile è definitivo, benvenga una griglia

  8. #8
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,821
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ultimate64
    ...per il corsair h105 non è male ho visto da poco delle recensione e potrebbe essere un ottima alternativa...
    Ciao, ho visto anch'io una recensione ed in effetti non sembra al livello del H110 ma si avvicina

    Altrimenti potresti modificare il banchetto per farci stare l'H110, ma non so quanto ne valga la pena e se la cosa ti interessa


  9. #9
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,445

    Predefinito

    Il 105 se non ricordo male é più spesso, quindi il volume dell'aria dissipante é di poco inferiore e di conseguenza le temperature non sono molto diverse dal 110

  10. #10

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Non lo trovi perchè è uscito da poco ma presumo che su siti affidabili come Drako arriverà molto presto.
    Puoi anche fare una configurazione Push Pull, ovvero con 4 ventole montate sul radiatore.
    Inoltre potresti anche, con una piccola aggiunta, montare un radiatore triventola, basta acquistare una griglia per radiatori, però direi che il biventola va più che bene.

    Per i controller, personalmente ho un Lamptron su di un pc e uno scythe sull'altro; mi trovo molto bene e sono quelli che preferisco, non li cambierei con altri.
    Se non vuoi qualcosa di particolarmente sofisticato potresti optare per uno Scythe Kaze Q-8 o Q-12 oppure un Lamptron FC2 da 6 ventole.
    Infatti ho dato un'occhiata subito su Drako.it (visto che il banchetto penso di comprarlo li)e su Amzon.it per ora nada...
    L'idea era di montare il tutto in una botta sola...vabbè valuterò.

    Originariamente inviato da virgolanera
    Come controller guarda pure questo, come prezzo è imbattibile.
    Grazie , ho guardato su Drako.it effettivamente su quel prezzo ce ne sono di diversi e di tutti i tipi..ci penserò su....


    Originariamente inviato da brugola.x
    vuoi qualche buon spunto? ti linko qualche integrazione effettuata proprio su quei banchetti:
    http://www.nexthardware.com/forum/in...-pippo369.html
    http://www.nexthardware.com/forum/in...rgolanera.html

    PS senza dimenticare quella del boss.. anche se di Banchetto 101 rev,2 si tratta è comunque un lavoro assolutamente notevole, vedere per credere: http://www.nexthardware.com/forum/mo...lta-buona.html
    Ho quasi imparato a memoria il tutto molto belli e interessanti...complimenti a tutti...

    Originariamente inviato da Trattore
    Ciao, ho visto anch'io una recensione ed in effetti non sembra al livello del H110 ma si avvicina

    Altrimenti potresti modificare il banchetto per farci stare l'H110, ma non so quanto ne valga la pena e se la cosa ti interessa

    con quello che costa... mi sa che aspettero un bel poooooooooooooooooooooooooooooò prima di rovinarlo ehehehehe

    Originariamente inviato da j0h89
    Il 105 se non ricordo male é più spesso, quindi il volume dell'aria dissipante é di poco inferiore e di conseguenza le temperature non sono molto diverse dal 110

    Se non è un problema vi posto questo sito (che è molto ottimo) dove lo hanno appena recensito, comparandolo a molti altri e i risultati sono ottimi..
    diciamo che ad overclock molto performante e al massimo del carico della cpu in confronto all' h110 si discosta di +4°

    Un grazie a tutti!!!!

    Sito Recensione Corsair h105:

    - Corsair H105 review - Article

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022