Vi prego aiutatemi ! Problema con Abit KT7

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Predefinito

    Da un pò di tempo la scheda madre mi fa strani scherzetti, tipo appena appare il desktop si riavvia (come se si premesse il tasto di reset), mi appare una schermata blu senza scritte quando scarico e lascio il monitor spento, etc.
    Oggi addirittura il BIOS ha iniziato a scrivere caratteri strani, con colori diversi dalla norma e poco dopo ho sentito dei "beep". (Cosa che inizio a sentire anche ogni tanto quando provo ad avviare e il pc mi si blocca).
    Tempo fa pensavo che fosse dovuto all'alimentazione carente (230 W), ma preso un nuovo trasformatore da 300W ora mi sembra improbabile che sia quello.
    Tuttavia se guardo dal bios i valori 3,3 V , 5 e 12 V mi riporta tensioni più basse (identiche o quasi a quelle che avevo col vecchio trasformatore).
    A questo punto cosa devo fare ? alzare il voltaggio (sempre da bios), formattare tutto o sospettare che la scheda madre sia difettosa ?

    Tengo a precisare che quando ho preso il pc nuovo (Settembre 2000) la scheda madre non faceva niente di tutto questo e andava liscissima.

    La mia configurazione è :

    AMD Thunderbird 700 (non overclockato)
    Abit KT7 RAID
    128 Ram 133
    GeForce 2 MX Hercules
    SoundBlaster Live

    grazie in anticipo

  2. #2
    gibibyte L'avatar di fenixlord
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Asiago-VI-
    Messaggi
    1,332

    Predefinito

    prova a caricare il bios setup default
    la tensione vista dal bios è normale anche se è + bassa
    se provi l' overvolt non credo ti cambi molto
    potrebbe essere win se non fosse che il bios ti da problemi

  3. #3
    mebibyte L'avatar di Raudo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Lago di Garda
    Messaggi
    597

    Predefinito

    controlla i moduli di memoria, quando uno ha un difettino qualsiasi non funziona più niente. Prova a toglierne uno alla volta, o a provare la main con un altro modulino.
    Problema simile al tuo tempo fa, ho risolto cambiando un modulo di ram difettoso.

  4. #4
    mebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    671

    Predefinito

    poterbbe essere qualsiasi cosa......la ram solitamente è la colpevole.....non è che sei vittima di un bel virus?????????

    ultimamente mi arrivano parecchie mail anonime di stronzi che cercano di fottermi il pc..........

  5. #5

    Predefinito

    Allora i problemi al bios erano dovuti alla scheda grafica male inserita. (adesso infatti non sento neanche più i vari beep all'avvio)

    Tuttavia ancora mi accorgo che all'accensione a freddo, appena visualizza il desktop mi si riavvia senza motivo.

    Per un eventuale virus credo sia improbabile visto che uso le dovute precauzioni quando scarico da internet e uso AVP Gold aggiornato ogni settimana.

    Per le memorie non so cosa fare. Ho solo un banco da 128. Come faccio a sapere se funziona ?

    All'inizio (come ho già detto nel precedente post) tutto mi funzionava perfettamente, non avevo assolutamente alcun problema e da quando ho preso questo pc non ho cambiato niente ( non l'ho neanche overlockato).


    Che cosa può essere ???

  6. #6
    mebibyte L'avatar di Raudo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Lago di Garda
    Messaggi
    597

    Predefinito

    per la memoria, puoi testarlo con quelche programma di test software ( http://www.tweakfiles.com ne trovi qui), oppure farti prestare un altro modulo e vedere se con quello non hai problemi

  7. #7
    byte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    162

    Predefinito

    ...verifica la versione del bios... molti problemi di Cold Boot dovrebbero essere risolti dal nuovo BIOS da flashare

    MJM

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vi prego aiutatemi. Problema bluescreen Vista
    By fralex in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-12-2010, 15:31
  2. problema blueScreen...vi prego aiutatemi
    By telizia in forum Microsoft Windows 7
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-02-2010, 23:36
  3. Problema Hard Disk password - vi prego aiutatemi
    By titomax82 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 17-12-2007, 15:28
  4. problema con la abit kt7 raid...aiuto!
    By kurupt in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-09-2001, 23:38
  5. Abit KT7 problema : AIUTOOOOO !!!!!
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-09-2000, 00:12

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022