ciao!
ho assemblato un pc per un amico composto da asrock z87 extreme 4 con 16gb di corsair vengeance,i5-4670k, samsung ssd 840 pro e 2 hdd da 4 tera wd red, dvdrw plextor e ali enermax triathor. logitech g510 e mouse g9. case antec p280 con reobus zalman. la gpu al prox stipendio!
nell'installare win7 64 sto avendo dei problemi di lentezza e altra natura e vorrei sapere se è normale visto che gli ho fatto prendere una asrock invece che una asus perchè voleva risparmiare proprio li...vabbè!
intanto se da bios (aggiornato all'ultimo disponibile) indentifico il samsung come hdd allora sull'installazione di win7 lo vedo come primo hdd mentre se lo identifico da bios come ssd allora lo vedo come terzo hdd. l'installazione del os è lenta, sembra quasi che funzioni a scatti. tastiera e mouse funzionano e si accendono nella fase di boot e durante la prima fase di installazione del os ma poi si spengono (lo vedo dai led) e non vanno più ed ho dovuto rimediare una tastiera ps2.
nel cd in dotazione con ssd non ci sono driver da usare in fase di boot e il software magician si usa dopo che l'os è installato se non sbaglio.
il dvd in dotazione con la asrock non parte sul mio pc con win7 a 64 e mi dice che l'applicazione asrsetup.exe non è per questa piattaforma.
allora spulcio sul dvd e vedo una cartella driver e leggo anche serial ata for floppy disk intel v12.6.0.1033 : glieli devo dare in fase di installazione del os anche se non richiesti? nel mentre scrivevo, con molta calma, una prima prova di installazione è andata a buon fine. tastiera e mouse sono operative dopo un quarto d'ora di trepidazione. adesso mi scarico tutti i driver dal sito asrock e li installo manualmente. alla fine, come faccio a sapere se tutto è andato a buon fine?
grazie, scusate lo sfogo!
l'installazione del os è andata a buon fine solo che tra quando appare la schermata di login e quando si attivano le tastiere passano 5 minuti.
adesso installo tutti i driver scaricati