Problema strano Monitor lcd notebook

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2013
    Età
    47
    Messaggi
    8

    Exclamation Problema strano Monitor lcd notebook

    Buonasera a tutti,

    Purtroppo non riesco a capire le cause di questo problema : praticamente il display del mio portatile ogni tanto si blocca e sfarfalla .....solo toccandolo/spingendolo con la mano ritorna ad essere normale . Ultimamente non basta il tocco e devo piegare con forza l'angolo sinistro superiore del monitor poco poco verso il basso per farlo funzionare correttamente (solo dall'angolo sinistro) , l'ho smontato tutto e rimontato verificando tutti i collegamenti e sembra apposto ,ma il problema persiste . Secondo voi perchè succede questo problema??

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,445

    Predefinito

    Come hai verificato i collegamenti? Con un tester?
    Il cavo é di tipo flat, quindi si rovina molto facilmente e ad occhio potresti non notare nulla

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2013
    Età
    47
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie j0h89 per la risposta . per i collegamenti ho semplicemente smontato e rimontato i cavi (anche il cavo flat) senza tester .....comunque come dici tu il cavo flat potrebbe essere rovinato.... ma quello che mi preoccupa e che solo dopo quel tocco magico della mia mano che lo schermo ritorna a funzionare perfettamente

  4. #4
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,445

    Predefinito

    Originariamente inviato da themeforest
    Grazie j0h89 per la risposta . per i collegamenti ho semplicemente smontato e rimontato i cavi (anche il cavo flat) senza tester .....comunque come dici tu il cavo flat potrebbe essere rovinato.... ma quello che mi preoccupa e che solo dopo quel tocco magico della mia mano che lo schermo ritorna a funzionare perfettamente
    e proprio per questo presumo ci sia un falso contatto nel cavo.
    Ad ogni modo, di che portatile si tratta? così vediamo se qualcuno ha già avuto problemi simili.

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    controlla che il cavo che arriva al monitor non sia troppo tirato, ricordo di una serie di portatili Acer Aspire che vantava problemi di questo tipo.
    Aprendo il portatile ed avviandolo a volte capitava di vedere lo schermo bianco o che il segnale "giocasse" con on off.
    ho smontato il portatile, ho allentato il fermacavo del monitor e rimontandolo gli ho dato quel cm di cavo in più che di fatto gli mancava.
    ad oggi, a oltre 3 anni dall'intervento il portatile non ha mai ripresentato quel genere di problemi.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Dec 2013
    Età
    47
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    e proprio per questo presumo ci sia un falso contatto nel cavo.
    Ad ogni modo, di che portatile si tratta? così vediamo se qualcuno ha già avuto problemi simili.
    si tratta di un hp 6730s ,lo porto sempre all'università . forse per i viaggi che fa è successo il problema o per i frequenti chiudi/apri del monitor.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Dec 2013
    Età
    47
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    controlla che il cavo che arriva al monitor non sia troppo tirato, ricordo di una serie di portatili Acer Aspire che vantava problemi di questo tipo.
    Aprendo il portatile ed avviandolo a volte capitava di vedere lo schermo bianco o che il segnale "giocasse" con on off.
    ho smontato il portatile, ho allentato il fermacavo del monitor e rimontandolo gli ho dato quel cm di cavo in più che di fatto gli mancava.
    ad oggi, a oltre 3 anni dall'intervento il portatile non ha mai ripresentato quel genere di problemi.
    grazie brugola.x per la dritta ,presumo proprio che si tratti del cavo flat . se dovesse risultare da sostituire devo cercare uno per lo stesso modello o sono "universali" questi cavi ??

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    se trovi il suo di certo non dovrai "perdere" tempo ad accorciarlo o a montare l'eventuale connettore anche perchè se non si dispone dell'atrezzatura adeguata si rischia di eseguire una riparazione non all'altezza che ti potrebbe generare ulteriori guai.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Dec 2013
    Età
    47
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ho capito . mi conviene trovare uno per lo stesso modello . ho cercato su ebay e costa pure 20 euro per un cavo del genere è veramente troppo

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    sono i soldi di una pizza.. a mio avviso la sicurezza del risultato non ha prezzo, poi a questo mondo tutto è fattibile..

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022