....dopo parecchie imprecazioni e svariate prove e tentativi alla fine ci sono riuscito...
Onestamente devo dire che il lavoro da fare mi sembrava più sempice invece alla fine visto il diametro dei cablaggi e gli spazi di lavoro la cosa mi ha fatto penare un pò....ma nulla di irrealizzabile,anzi.
Per prima cosa devo dire che questo tweak ha un "rapporto qualità prezzo"da paura nel senso che con una spesa veramente ridotta(cavo solid core,tubicini in teflon e pin femmina in rame),circa 20 euro,si riesce ad avere un miglioramento(secondo me) generale delle prestazioni della E-MU.
In pratica ho sostituito il cavo in dotazione che collegava la scheda"digitale" a quella "analogica",riducendo dai 20 cm iniziali a circa 7cm attuali la lunghezza,sostituendo il conduttore con del solid core rame/argento 6n da 0,3mm e isolando il tutto con tubicini in teflon di 2 misure;uno per la lunghezza del conduttore e l'altro più ampio per isolare al meglio i contatti sui pin maschi della scheda
L'effeto che ho avuto all'ascolto è stato quello di avere un "boost" su tutto lo spettro audio,tanto che ho dovuto abbassare il volume di cPlay di 2 incrementi.Tutto è più limpido e dettagliato,è come toglire un velo davanti alle casse;ma un bel velo!!
Se posso proverò la stessa soluzione con solo solid core in rame,senza l'argento per vedere se cambia ancora l'effetto finale.
Per chi vuole buon lavoro