problema sapphire hd6870

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Predefinito problema sapphire hd6870

Salve a tutti, spero sia la sezione giusta.
    Il problema è semplice mi sono procurato un secondo monitor con attacco vga e sto cercando di collegarlo alla mia sapphire hd6870 la quale dispone di 4 uscite videoNome:   200px-DVI_Connector_Types.svg.png
Visite:  519
Grandezza:  14.1 KB
    che dovrebbero essere la prima e la 4 della figura ed in piu una hdmi ed una displayport.
    Il problema è questo, in pratica i due monitor sono perfettamente funzionanti ma quando collego uno dei due con adattatore alla seconda porta dvi la 4 in figura, il monitor non viene rilevato e non riceve nessun segnale.
    Consigli? Grazie per l'attenzione

Randagio L'avatar di sidd

Predefinito

Puoi dare qualche info. in piu come e composto PC e il modello della VGA e dei due monitor usati?

Ps (piu informazioni dai di come e composto il tuo sistema e sintomi del problema meglio e per cercare di risolvere il tutto..aiuta molto anche qualche foto dettagliata )

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

più semplicemente hai due monitor VGA ?

in questo caso la risposta la trovi qui

http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface

esattamente da dove hai prelevato le immagini

"non è invece possibile collegare direttamente una porta DVI-D ad una VGA poiché DVI-D usa solo segnali digitali; in questo caso occorre utilizzare un convertitore DVI per trasformare il segnale da digitale ad analogico e viceversa"
    Ultima modifica di giampa : 30-11-2013 a 18:14

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

Originariamente inviato da sidd
    Puoi dare qualche info. in piu come e composto PC e il modello della VGA e dei due monitor usati?

Ps (piu informazioni dai di come e composto il tuo sistema e sintomi del problema meglio e per cercare di risolvere il tutto..aiuta molto anche qualche foto dettagliata )
    Originariamente inviato da giampa
    più semplicemente hai due monitor VGA ?

in questo caso la risposta la trovi qui

Digital Visual Interface - Wikipedia

esattamente da dove hai prelevato le immagini

"non è invece possibile collegare direttamente una porta DVI-D ad una VGA poiché DVI-D usa solo segnali digitali; in questo caso occorre utilizzare un convertitore DVI per trasformare il segnale da digitale ad analogico e viceversa"
    Grazie a tutti per l'attenzione.
    Allora per dare un po di informazione in piu inizio da pc.
    Q6600
    4gb ram
    p5kpl
    hd samsung 320gb
    ati hd6870 sapphire le cui uscite sono queste in foto:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SAM_3710.jpg
Visite: 321
Dimensione:   107.2 KB
ID: 14419

ed i miei adattatori sono questi:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SAM_3715.jpg
Visite: 363
Dimensione:   90.2 KB
ID: 14420

la mia situazione è questa, usando il primo a sinistra collego il mio monitor principale in vga(purtroppo è un coso senza marca), e con il secondo vorrei collegare un samsung syncamaster 152s(perfettamente funzionante se collegato col primo adattatore) come appoggio ed anche questo è vga.Ma non funziona collegandolo con secondo adattatore non da proprio segni di connessione ne al pc ne su monitor.
    Ora date le informazioni di giampa che ringrazio ancora ho due domande:
    1) In che modo posso collegare il secondo monitor spendendo il meno possibile, un adattatore dysplayport - vga attivo da 7 euro va bene? potrei collegarlo con l'hdmi?
    2) cosa ci faccio col mio adattatore? che utilizzo ha?

Grazie ancora a tutti per la pazienza e l'attenzione.Se vi servono altre informazioni massima disponibilita.

Predefinito

uppettino!

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao:
    La HD 6870 è dotata di quattro uscite così configurate:
    DVI-I-DL -> può essere adattata a VGA con uno degli adattatori di cui hai postato la foto
    DVI-D-DL -> può essere usata solo per pilotare un monitor digitale DVI o HDMI (per uscire in VGA è necessario un convertitore analogico digitale)
    HDMI -> può essere usata solo per pilotare un monitor digitale DVI o HDMI
    DP (Display Port) -> nativamente può pilotare solo monitor digitali DP, sono in commercio convertitori DP-VGA, DP-HDMI e DP-DVI.

Tutti gli adattatori DP-VGA sono attivi, quelli HDMI e DVI possono anche essere passivi ma NON vanno utilizzati in abbinamento a queste schede video, infatti un eventuale terzo monitor può essere collegato solo con un adattatore Attivo (se si usa la DP con adattatore Passivo e un altro monitor su una delle altre uscite, funziona lo stesso).
    betaxp86

Predefinito

Grazie per la risposta,quindi se non ho capito male mi basta prendere un display port -> vga attivo? per collegare il mio monitor vga mentre le altre due porte possono essere usate solamente con monitor che uscite digitali giusto?

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

DP-VGA nessun problema, per quanto riguarda il DVI-VGA lo puoi collegare solo al connettore più vicino al PCB, l'altro veicola solo segnali digitali.
    betaxp86

Predefinito

Mi consiglieresti un modello? O almeno una cifra su cui orientarmi non vorrei spedere troppo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)