La grande decisione

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    bit

Exclamation La grande decisione

Ciao ragazzi mi presento sono Adam,mi scuso se faccio le presentazioni ma non trovo il la sezione delle presentazioni,comunque mi sono inscritto qui perchè spero che mi date una mano vi spiego meglio.
    Tempo fa avevo deciso di assemblare un pc di fascia altissima,mi manca poco per finirlo ma ora mi viene una grandissima indecisione proprio su uno dei più importanti componenti cioè la scheda video,ora la mia scelta sono due e sono le segue:
    Allora avevo pensato a una Asus gtx 780ti oppure a una SLI di AMD Asus R9 280x Matrix platinum ecco le due schede ora vi elenco gli altri componenti che ho proprio per darvi un idea,ah dimenticavo comunque questo pc è stato pensato ovviamente per giocare a livelli alti visto che voglio fare OC e anche per lavorare su programmi come Autocad ecc ecc.
    Scheda madre: Asus rog RAMPAGE IV EXTREME
    Cpu: Intel i7 4930k
    Ram: Corsair dominetor platinum 4x4 16gb 2400mhz
    Ssd: Asus rog raider extreme 240gb Pci
    Ecco diciamo gli elementi più importante,vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

bit

Predefinito

Raga non c'è nessuno

Scassatore L'avatar di j0h89

Predefinito

In tal caso l'elemento più importante l'hai dimenticato.. L'alimentatore?
    Comunque la 280x é inferiore rispetto alla 780i, al massimo potresti confrontare la nvidia con la amd 290x..

bit

Predefinito

L'alimentatore è un Lepa 1600 cosi in un futuro non devo cambiare di nuovo l'alimentatore se voglio fare un Sli, quindi tu mi dici di prendere la gtx 780ti?, comunque la r9 280x matrix platinum pensavo che fosse un pò più spinta visto che si parla della serie Rog.

Scassatore L'avatar di j0h89

Predefinito

No, in pratica le 280x sono delle 7970 rinominate e "aggiornate".
    Le 290x invece sono più performanti e se la giocano con le 780.

bit

Predefinito

Capito capito,bè effettivamente sono delle 7970 rinominate,va bene dai mi sono deciso mi prendo una gtx 780ti anche se a sto punto mi conviene aspettare per quelle personalizzate delle vari case madri,anche se ti devo dire la verità ci sono voci che dicono che prima del 2014 esce la nuova duel gpu della nvidia cioè la gtx 790 mmmha chi lo sa se sono vere ste voci.

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Ciao, non so se cambia qualcosa con Autocad, ma per il gaming personalmente farei un pensiero alla R9 290x

bit

Predefinito

Grazie per la risposta,bè si ci stavo pensando anche io alla r9 290x risparmiavo qualcosina ma dicono che ha problemi sia di temperatura che per la rumorosità forse anche qualche drive zoppica ancora,quindi molto probabilmente ora mi sono convinto ancora di più mi prendo una gtx 780ti anche se come ho detto io aspetto le versioni personalizzate oppure l'uscita della nuova 790.

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

In effetti condiderando la recensione
    NVIDIA GeForce GTX 780 Ti | Recensione
    la 780Ti è in vantaggio con temperature e rumore

A vantaggio della R9 290x c'è il prezzo
    In un paio di shop che seguo Zotac e Gigabyte 780Ti al momento costano almeno 100 euro in più di una Sapphire R9 290x

Se però non hai problemi di budget o hai la possibilità di attendere magari un assestamento dei prezzi...

Elder

Predefinito

Originariamente inviato da Adam88
    Scheda madre: Asus rog RAMPAGE IV EXTREME
    Consiglio personale, lascia stare quella scheda madre. Alla lunga presenta solo rogne e ne ho due ed entrambe partono una volta si e due no di cui una appena spedita in RMA per morte definitiva.
    Se puoi scegli una MSI Big Bang X-Power II, la sto testando sotto Windows 8.1 e devo dire che rispetto alla Asus è sicuramente un passo avanti con il Bios o, in alternativa, aspetta la versione Black della Asus che magari funziona meglio.

Saluti.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)