Primo assemblaggio di un pc

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Predefinito Primo assemblaggio di un pc

Salve a tutti,ho deciso di assemblare un pc per la prima volta,dato che molti me lo hanno consigliato anzi che comprarne già uno preparato.Il mio budget è di 600 euro (purtroppo non posso spendere oltre dato che devo ancora acquistare il monitor).Premetto che non mi intendo di informatica,e volevo sapere da voi più esperti da dove partire.Quello che mi occorre dal pc è poter masterizzare,vedere serie in streaming,che non rallenti se tengo qualche applicazione aperta,(col vecchio pc tenendo aperto media player per ascoltare musica mentre giocavo,rallentava il pc in un modo spaventoso),giocare a giochi online come aion,lol e se potesse anche supportare giochi come far Cry 3 sarebbe ancora meglio.Insomma che pezzi devo comprare?la scheda madre va scelta come unico componente?mentre il case? Mi affido a voi grazie in anticipo

Scassatore L'avatar di j0h89

Predefinito

Ciao!
    Prima di tutto intendi solo il PC o anche gli accessori e il monitor?
    Se il monitor lo possiedi già, che risoluzione ha?
    Intendi fare anche overclock?

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

Un PC da gioco necessita di un processore di medio livello, che magari consumi e scaldi poco e costi poco, in modo da investire di più sulla scheda video, che è il componente più importante ai fini prestazionali.
    Altro aspetto da non sottovalutare è la qualità dell'alimentazione, per cui è OBBLIGATORIO pensare di acquistare un alimentatore decente. Recentemente si consigliano spesso gli XFX Core, i Corsair serie TX, gli Antec HCG e i Coolermaster V-series che uniscono le prestazioni ad un prezzo contenuto. Ce ne sono di altri, ma questi sono i piu diffusi nel mercato italiano.

Tieni presente che se vuoi spendere bene tieni sempre a mente quello che ti ho scritto sopra.

Io ti consiglierei questo

AMD FX6300
    Gigabyte GA970 UD3P o asrock 970 e3
    geil 8GB
    XFX core 550W
    AMD R9 270X
    Seagate 7200.14 1TB

circa 600

Predefinito

Allora io devo farmi sia pc che monitor...quanto all'overclock,non saprei non devo farci cose pesanti col pc,e ho visto che l'overclock può causare problemi all hardware e invalida subito la garanzia...

Predefinito

Originariamente inviato da Rais
    Un PC da gioco necessita di un processore di medio livello, che magari consumi e scaldi poco e costi poco, in modo da investire di più sulla scheda video, che è il componente più importante ai fini prestazionali.
    Altro aspetto da non sottovalutare è la qualità dell'alimentazione, per cui è OBBLIGATORIO pensare di acquistare un alimentatore decente. Recentemente si consigliano spesso gli XFX Core, i Corsair serie TX, gli Antec HCG e i Coolermaster V-series che uniscono le prestazioni ad un prezzo contenuto. Ce ne sono di altri, ma questi sono i piu diffusi nel mercato italiano.

Tieni presente che se vuoi spendere bene tieni sempre a mente quello che ti ho scritto sopra.

Io ti consiglierei questo

AMD FX6300
    Gigabyte GA970 UD3P o asrock 970 e3
    geil 8GB
    XFX core 550W
    AMD R9 270X
    Seagate 7200.14 1TB

circa 600
    Luigi stavo dando un occhiata ai pezzi che mi hai elencato,ma inserendo quel modello di scheda video,me ne sono uscite diversi tipi di diverso prezzo...quanto a il case in base a cosa lo scelgo?

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

ogni tanto mi dimentico qualcosa! In quei seicento è incluso anche il Case, un Coolermaster K380 da 40 euro

Riguardo la scheda video, il modello che ho conteggiato era una Sapphire Dual-X che costa sui 180 euro.

Ma mi sembra di capire che il monitor non è da includere nei 600 o sbaglio? potrei farti qualcosa tutto incluso, ma con 600 siamo al limite per comprare un pc da gioco che sia degno di tale nome..

Predefinito

Allora,600 avevo intenzione di spenderli per il pc,mentre per il monitor un 100-130 euro...beh comunque non è che sia un gamer accanito,a me basta che i giochi scorrano fluidi,occasionalmente uso il per giocare giochi come fifa 14 eccetera,uso più console apposite per giocare

Predefinito

Ops,riguardando il messaggio mi sono espresso male :p intendevo dire che non mi serve un pc incentrato esclusivamente per il gaming,ma che mi consenta di giocare senza problemi a giochi di grafica dettagliata come crisys 3 fifa 14 eccetera...comunque Luigi,tra i pezzi che mi hai elencato non vedo la ram...quale dovrei prendere?

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Le ram te le aveva indicate: sono le Geil da 8GB.

kibibyte L'avatar di Giurik90
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Federico TheRev Franza
    Allora,600 avevo intenzione di spenderli per il pc,mentre per il monitor un 100-130 euro...beh comunque non è che sia un gamer accanito,a me basta che i giochi scorrano fluidi,occasionalmente uso il per giocare giochi come fifa 14 eccetera,uso più console apposite per giocare ...
    ... Ops,riguardando il messaggio mi sono espresso male :p intendevo dire che non mi serve un pc incentrato esclusivamente per il gaming,ma che mi consenta di giocare senza problemi a giochi di grafica dettagliata come crisys 3 fifa 14 eccetera...comunque Luigi,tra i pezzi che mi hai elencato non vedo la ram...quale dovrei prendere?
    Se hai una ps3/xbox vendila, con i soldi che ci fai (se recente e in buono stato minimo 150€) sommati ai 600€ che hai intenzione di spendere ci metti su un pc da gaming decente. Non avrebbe più nessun senso giocare con una console!
    La qualità della grafica dei nuovi titoli non ha paragoni quella che ottieni con le console soprattutto di vecchia generazione, ti compri un buon controller, uno schermo full-hd e non ci sarà niente di più "apposito" per giocare.

Riguardo la scheda video non vedo perché la ATI R9 270x e non la HD 7870XT o la HD 7950... (tra l'altro la promozione never settle che regala 3 giochi non vale con le R)
    la r9 270x costa 180€ come la 7870XT ma è meno potente (la 7870XT ha il cuore della 7950)
    la 7950 costa 230€ e è decisamente superiore ad entrambe con 3GB di memoria, se 50€ non ti pesano io punterei tutto su questa.

Come schermi per quella cifra ci sono:
    21.5" Asus VE228TR FullHd 250cd/m² 5ms (123€)
    21.5" AOC E2243FW2 FullHD 250cd/m² 2ms (150€)
    23.6" Asus VE247T FullHD 300cd/㎡ 2ms (155€)
    23.6" Samsung SyncMaster S24C200BL Series 2 FullHD 5ms 250cd/mq (165€)

ti ho fatto un paio di configurazioni, una tenendo la CPU e la Scheda Madre che ti aveva proposto Rais, una mettendo Intel.
    1-AMD: totale 661€
    AMD - Processore FX-6300 (Vishera-Piledriver) 6 Core 3,5 Ghz Socket AM3+ Sbloccato € 108
    ASROCK - Motherboard 990FX Extreme3 R2.0 socket AM3+ chipset AMD 970 ATX € 76

CORSAIR - Case Carbide 200R Mid Tower nero - ATX e mini-ATX - USB 3.0 € 50
    CORSAIR - Alimentatore 600 Watt Serie CX CX600 - ATX 80 Plus Bronze € 65
    GEIL - Memoria Dimm Enhance Corsa 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 Dual Channel 1600 Mhz CL9 1,5V € 77
    SAPPHIRE - Radeon HD 7950 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link DVI-D Single Link HDMI Display Port PowerTune Dynamic Boost € 230
    SEAGATE - Barracuda 7200.14 1 TB Sata III 6 Gb s 3.5" Buffer 64 Mb 7200 rpm € 55

2-INTEL: totale 762€
    INTEL - Processore Core i5-4440 (Haswell) Quad-Core 3,10 Ghz GPU integrata HD 4600 Socket LGA 1150 (Dissipatore Incluso) € 109
    ASUS - Motherboard P8Z77-V LX2 socket LGA 1155 chipset Intel Z77 ATX € 176
    (il resto è lo stesso)

Ovviamente devi aggiungere un dissipatore aftermarket da almeno 30€ e un masterizzatore DVD.
    Ultima modifica di Giurik90 : 11-11-2013 a 20:35

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)