MSI Z87-GD65 come configurarla

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Jan 2013
    Località
    Ancona
    Età
    38
    Messaggi
    93
    configurazione

    Predefinito MSI Z87-GD65 come configurarla

    Ciao ragazzi ho acquistato questa scheda madre con l' i5 4670k e vorrei sapere se qualcuno ha la stessa scheda o comunque mi da una mano ad impostare i valori del bios, visto che io non ci capisco molto...per ora sono a default se volete vi posso postare i screen.
    Inoltre vorrei sapere se e come utilizzare i vari software a corredo tipo quelli che regolano la scheda di rete, visto che tenendo aperto ad esempio il killer network manager ho notato addirittura un peggioramento nei giochi online e quindi nel ping!
    Ok sotto con i consigli aiutatemi a configurare la mia bestiolina al meglio

  2. #2
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    ciaosettaggio completo ram? alimentatore? che oc vorresti? daily o x qualche superpi?
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Jan 2013
    Località
    Ancona
    Età
    38
    Messaggi
    93
    configurazione

    Predefinito

    L' alimentatore è un corsair ax 850, per quanto riguarda l' oc sinceramente non ne ho bisogno visto la potenza della cpu anche a default (considera che lo uso solo in gaming), mi chiedevo solo se i parametri che sono impostati sul bios sono corretti o ci sono delle cose che posso essere migliorate. Quello che mi interessa invece è capire se conviene installare i software a disposizione da msi per quanto riguarda la scheda di rete, la sound blaster ecc...

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    conviene di certo installare i driver più aggiornati per ogni periferica, è basilare per un buon funzinamento. Prendili da MSI o dal produttore del componente stesso..

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Jan 2013
    Località
    Ancona
    Età
    38
    Messaggi
    93
    configurazione

    Predefinito

    scusa cosa intendi per driver?

  6. #6
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,767
    configurazione

    Predefinito

    I driver sono quelli che tu chiami software a corredo delle periferiche, ed è meglio che li scarichi direttamente dal sito del produttore dove sono generalmente più aggiornati.

    MSI Global Z87-GD65 GAMING

    Scegli il sistema operativo che usi e ti scarichi i driver per ciascuna delle periferiche che trovi in elenco.

    Se non devi fare overclock e meglio che lasci tutto per come si trova nel bios, al massimo escludi qualche periferica che non utilizzi in modo da liberare risorse e da velocizzare la fase di avvio.

  7. #7
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,764
    configurazione

    Predefinito

    Piuttosto ricordati di impostare le varie voci di windows per la durata delle prestazioni dell'SSD.

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Jan 2013
    Località
    Ancona
    Età
    38
    Messaggi
    93
    configurazione

    Predefinito

    si ma vorrei capire se ha senso utilizzare ad esempio il software per la scheda di rete, aumenta le prestazioni o no, perchè a me è sembrato andare peggio

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Mar 2014
    Messaggi
    58
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Lupo0731
    si ma vorrei capire se ha senso utilizzare ad esempio il software per la scheda di rete, aumenta le prestazioni o no, perchè a me è sembrato andare peggio
    Hai risolto i problemi con la scheda di rete?

    Il chipset Killer E2200 fa il suo lavoro oppure è solo fumo?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022