informazione rete internet per modem

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2013
    Età
    54
    Messaggi
    2

    Predefinito informazione rete internet per modem

    salve a tutti. ho un modem netgear dg834gv5 da 54mbps con adsl teletu. Volevo comprare un nuove modem router, in particolare il tp-link 8960. Che ne pensate? è un buon prodotto? la mia domanda principale è: avendo una semplice adsl, mettendo questo nuovo modem da 300 mbps, mi accorgo della differenza con il precedente modem?oppure non serve a niente passare da un 54 mbps ad un 300 mbps avendo una semplice adsl con teletu?

    grazie mille a tutti e scusate se sono domande magari inutili.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,403
    configurazione

    Predefinito

    I prodotti TP-Link solitamente sono economici ma dignitosi. Io ho access point pagato veramente due soldi e fà dignitosamente il suo lavoro.
    Sostituire il modem/router non porterà però ad alcun miglioramento in termini di velocità di navigazione internet: Una ADSL normale difficilmente raggiunge i 20Mbit anche nelle migliori condizioni possibili e solo con i contratti TOP. Non sò che contratto hai tu ma se hai una adsl "normale" il problema non è il modem ma la linea stessa...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Aug 2013
    Età
    54
    Messaggi
    2

    Predefinito

    ho una adsl base con teletu...pagando i 25€ mensili. sostituendo il mio vecchio Netgear 54mbps con il tp-link 8960 da 300mbps non avrei nessun vantaggio? non mi accorgerei di una maggiore velocità? allora a cosa serve comprare un modem da 300 mbps e con wireless N? mi aumenta solo il segnale wifi in casa? grazie e scusami per l'ignoranza.

  4. #4
    kibibyte L'avatar di matte27
    Registrato
    Dec 2008
    Località
    ferrara
    Messaggi
    218
    configurazione

    Predefinito

    dipende tutto da tanti fattori, diciamo che avere il wireless n invece del wireless g se navighi sempre in wifi con diversi dispositivi ti apre una banda più ampia ma più che per internet per i trasferimenti di file, dlna ecc...

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,403
    configurazione

    Predefinito

    Il discorso è questo: Il router gestisce due o più reti.
    Una verso internet (interfaccia ADSL) e le altre verso la tua rete locale (wireless ed ethernet). Passare dal tuo 54Mbit al 300Mbit ti può portare miglioramenti nel trasferimento files da pc fisso a portatile (se il pc fisso è cablato gigabit ed il portatile supporta protocolli wireless superiori al "g") oppure tra due pc collegati alla stessa wireless (se entrambi supportano protocolli wireless superiori al "g").
    Nel momento in cui attraversi il router per raggiungere internet il collo di bottiglia è l'interfaccia ADSL e la banda che ti mette a disposizione il tuo provider: Migliorare la rete lato interno passando da 54Mbit a 300Mbit non porta miglioramenti in termini di navigazione su internet.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    a fare bene bisognerebbe capire di quale tipo di schede WI-Fi stiamo parlando, per dire, se sono delle schede Intel WIFI serie Link 5100 o 5300 risulteranno parzialmente compatibili con il chipset Broadcom del modem (tali schede non supportano il channel bonding in banda europea).
    Il modem tp-link 8960 in oggetto:
    • v1 monta un Broadcom BCM6358
    • v3 chipset (dipende da dove è stato assemblato).
    • v4 is Broadcom BCM63281T+BCM6301+BCM43227


    in pratica la velocità di connessione tra i due dispositivi varia tra i 65 e i 130 Mbit max, invece che "viaggiare" sui di 270. Di questa "anomalia" riscontrata con le diffusissime schede WI-FI Intel serie 5100 e 5300 (spesso sono montate sui portatili) non ve nè traccia nei chipset Atheros e nemmeno nel RalinkTech.
    Ultima modifica di brugola.x : 30-08-2013 a 19:01

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022