Gamer's Point

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2012
    Età
    40
    Messaggi
    27

    Predefinito Gamer's Point

    Salve ragazzi, sono un appassionato di gaming da sempre;
    e diciamo che ho sempre lavorato nel mondo dei pc.

    Un'idea che voglio sviluppare è quella del Gamer Point, una specie di internet point, ma dove si gioca e si sta insieme.

    Sfruttando i servizi offerti da Origin e Steam per quanto riguarda il cloud,così ognuno si può portare il proprio gioco nel Gamer Point, si potranno effettuare tornei settimanali e lan party.

    L'idea iniziale è quella di socializzare creando una community reale tra videogiocatori, oppure dare la possibilità di poter giocare a chi non può permettersi di comprare un PC n grado di far girare i suoi giochi preferiti.

    Attualmente l'idea è stata sviluppata nella mia località in un bar molto frequentato dai giovani, ma purtroppo a parte i soliti 4-5 che giochiamo a PES non ho trovato nessuna richiesta o interesse; magari in una grande città con un locale apposito o in un centro commerciale l'idea potrebbe fruttare.

    Mi interessa molto il vostro parere...che ne pensate? voi andreste in un posto apposta per giocare?

    come tariffe pensavo dato che gli internet point si aggirano sui 4€ all'ora, per gioco 2€ = 30 minuti.

    Grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    queste cose esistevano, diciamo prima della diffusione su larga scala del adsl
    era quindi più conveniente andare in queste sale piuttosto che pagarsi gli antiepilettici per colpa del modem a 56k. Ovvio la stessa idea non può piu rifunzionare ma occorre ripensarla.

    Ad esempio a milano esiste il barcraft, il barista è zerg quindi non è consigliabile ordinare alcunchè, ma si dice in giro che sta andando bene.

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,882

    Predefinito

    da noi queste realtà sono chiuse ormai da anni, secondo me attualmente hanno poco senso


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    bit
    Registrato
    Aug 2012
    Età
    40
    Messaggi
    27

    Predefinito

    cmq io intendevo una sala giochi fatta di computer game; le sale giochi normali vanno ancora

  5. #5
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da oivilis
    cmq io intendevo una sala giochi fatta di computer game; le sale giochi normali vanno ancora
    Buonasera,
    qui da noi, a Lugano in Svizzera, esiste qualcosa del genere, ma oltre ad avere delle postazioni di gioco online è anche un negozio di videogiochi (PC e Console), un Internet Point ed un assemblatore/riparatore di PC e Console.
    Azzarderei ad affermare che solamente come arena per i giochi online non sopravviverebbe.
    Saluti.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,800
    configurazione

    Predefinito

    per coprire l'eventuale ammanco dell'arena dei giochi online basta che ci piazzi una ventina di macchinette e con l'incasso ci paghi anche l'affitto
    da noi c'è una sala biliardo (sono 13 +6) che se non fosse per l'annessa saletta macchinette sarebbe chiusa da un pezzo.. per sopravvirere come minimo devi differenziare al massimo l'offerta, un solo prodotto seppur di qualità è troppo poco per rimanere a galla..

  7. #7
    byte L'avatar di Stefanex
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    124
    configurazione

    Predefinito

    Secondo me, se riesci a ricreare anche in piccolo una cosa simile Inferno Online Stockholm , potrebbe funzionare. L'eSport in Italia si sta espandendo e per tutti coloro che giocano ad FPS poter avere un luogo dove incontrarsi con ottimi PC e un'ottima connessione per fare bootcamping sarebbe buono. In stati come Germania e Svezia c'e ne sono a bizzeffe, ovvio però che devi avere partnership importanti perché il costo della spesa è alto

  8. #8
    gibibyte L'avatar di Daniel Twister Bolognesi
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Ferrara
    Età
    38
    Messaggi
    947

    Predefinito

    A mio avviso purtroppo queste realta' sono morte.... Esclusa qualche nicchia.... Ma bisogna avere anche un location perfetta....
    Ultima modifica di Daniel Twister Bolognesi : 06-06-2013 a 12:13

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022