Differenze tra KT133, KT133A e KM133

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Predefinito

    Voglio farmi un nuovo PC ma voglio contenere il più possibile il costo.

    Quello che io vorrei sono le seguenti caratteristiche:
    - Devo montarci un Duron
    - Audio integrato, possibilmente SB 64 o 128
    - U-ATA 100, ma non RAID perchè fa lievitare il prezzo
    - Se ci sono molte possibilità di FSB meglio...
    - Non mi interessano molti slot PCI
    - Non mi ho necessità di slot ISA, AMR, CNR

    Ho notato che non ci sono molte MB a basso prezzo.
    Le meno care dovrebbero essere le KT133, ma molte di queste non hanno U-ATA 100 che non sia RAID. D'altro canto le KM133 spesso hanno il South Bridge versione B che lo supporta, ma nello stesso tempo c'è il video integrato che non mi interessa xchè la scheda ce l'ho già. Nel complesso sembrano comunque le meno care. E le KT133A? Ci sono quelle che hanno il South Bridbe giusto ma in Italia fin'ora ne ho viste solo col RAID e costano sempre molto

    Voi che mi consigliate? Ci sono modelli con le caratteristiche che voglio che conoscete? Dove le posso trovare?
    Vi prego di non spammare con risposte tipo: "Che ti frega del prezzo? Prendi la Abit KTXYZ DDR 266 FSB RAID5 8 slot PCI..."
    Le mie esigenze sono quelle che ho scritto...

    Un'altra cosa: il supporto ufficiale al FSB a 133 del KT133A è appetibile, ma spesso anche le KT133 lo supportano non ufficialmente. Cambia qualcosa?

  2. #2

    Predefinito

    Per farvi capire meglio cosa voglio dire, riporto alcune dichiarazioni prese da http://www.anandtech.com


    KT133A rispetto KT133:

    "The KT133A obviously offers full support for the 133MHz FSB that, being a DDR FSB, provides an effective 2.1GB/s of available bandwidth (133MHz x 2 x 64-bit wide bus). Other than the official support for the 133MHz FSB, the KT133A is no different than the regular KT133.
    ...
    While the KT133A will work with all Southbridges that the KT133 worked with, chances are that you won’t see any KT133A boards using the older 686A Southbridge. Instead most will come with the 686B Southbridge that enables ATA/100 support."


    KM133 rispetto KT133:

    "By taking the ProSavage core and adding it to the KT133 chipset, VIA makes the ProSavage KM133 which is identical to the KT133 in every way (shares the same AGP and memory controllers, etc…) except for the fact that it has the integrated video support.
    ...
    As is the case with all VIA chipsets, the KM133 has the ability to use any of VIA’s Southbridges. The most common companion for the 365 Northbridge will probably be either the 686A or the new 686B that offers ATA/100 support in addition to the rest of the features boasted by the 686 Southbridge."

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    1,332

    Predefinito

    beh quello che mi sento di dirti e' di prenderti una bella abit con il "raid" anke se la paghi 50k di +la mobo ne' vale la pena anke perche' il controller quando vorrai in seguito aggiungerlo lo pagherai molto di +
    quindi spendete qualkosa in + oggi e lo risparmierete domani!!!



    wow che massima

  4. #4
    tebibyte L'avatar di VinKo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Brescia!!!
    Messaggi
    2,565

    Predefinito

    Originariamente postato da Nemios
    Un'altra cosa: il supporto ufficiale al FSB a 133 del KT133A è appetibile, ma spesso anche le KT133 lo supportano non ufficialmente. Cambia qualcosa?
    assolutamente NO!!! con un KT133 a 133 mhz non ci arrivi nemmeno se piangi in cinese!!! non ci sono speranze... devi per forza andare su una mobo con KT133A...


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. differenze kt133- kt133a
    By Alessandro_72 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06-07-2001, 00:37
  2. * * * Chipset VIA KT133 e KT133A - Parliamone un po'.....
    By Gig in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 22-04-2001, 17:05
  3. KT133 & KT133A
    By teodorico in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 18-04-2001, 19:19
  4. Che differnza c'è tra VIA KT133a e KT133 ??
    By jgigij in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 12-03-2001, 00:16
  5. KT133 e KT133A
    By tungsten in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21-01-2001, 00:30

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022