Scheda di rete esterna usb con antenna!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    ascoli piceno
    Età
    34
    Messaggi
    38
    configurazione

    Predefinito Scheda di rete esterna usb con antenna!

    Ciao a tutti, ho acquistato questa antenna wifi usb,

    GSKY

    e ho notato dei miglioramenti in ricezione rispetto a quella integrata nel portatile, riesco a trovare la rete di mio cugino a 200mt di distanza (2 tacche su 5) ma quando metto la psw non mi fa collegare. è possibile che la rileva ma che sia troppo lontana per comunicarci?

    Altra domanda, cos'è che in questi apparecchi è più fondamentale?l'antenna o l'apparecchio? se comprassi una scheda alfa (da qnt ho capito sono le migliori) sempre dotata di antenna 5 dbi noterei una qualità maggiore? inoltre la alfa ha 1000mw di potenza contro i 500mw della g sky, sono i mw che esprimono la potenza o sono i dbi dell'antenna che ci collego? se collegassi un antenna 12 dbi al g-sky, sarebbe migliore di una alfa con antenna 5dbi? Non so se sono chiari i miei dubbi...Grazie 1000 a tutti voi appassionati
    alim: enermax modu 80 plus 625W; mo.bo.: Asus M4A88TD-V EVO; cpu: AMD Phenom II X4 965 3.4GHz; ram: 4gb DDR3 Corsair 1600 Mhz; gpu: ZOTAC 560 GTX !AMP 950Mhz hdd: SSD OCZ vertex4 120gb

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da xemilio123
    Ciao a tutti, ho acquistato questa antenna wifi usb,
    GSKY
    e ho notato dei miglioramenti in ricezione rispetto a quella integrata nel portatile, riesco a trovare la rete di mio cugino a 200mt di distanza (2 tacche su 5) ma quando metto la psw non mi fa collegare. è possibile che la rileva ma che sia troppo lontana per comunicarci?

    senza star a discutere sul tipo e la qualità intrinseca del sistema di giunzione (cavo) utilizzato tra l'emittente radio e l'antenna vera e propria, esiste un altro parametro fondamentale nelle comunicazioni via aerea (qualsiasi): la qualità del segnale, in soldoni descritto dal +o- corretto puntamento emittente/ricevente.



    Nell'eventualità di utilizzo di due antenne omni-direzionali (come nel tuo caso), spostando le relative antenne si potrà giungere ad un minimo guadagno.
    Conviene comunque adottare delle precauzioni:


    • posizionare le antenne possibilmente ad un'altezza >1m
    • non tenerle all'interno di mobili
    • tenerle soprattutto lontane da strutture di metalo;
    • assolutamente distanti da altri apparati emittenti sulla frequenza 2.4GHz: a.e. forni a microonde, ripetitori di segnali audio/video, telefoni cordless, bluetooth etc. etc.


    Qualora si utilizzasse invece almeno una direttiva esterna (uni-direzionale), allora la qualità del segnale dipenderà assolutamente dalla precisione del puntamento verso l'emittente.

    C'è da dire che ad una miglior precisione di questo puntamento (maggior qualità del segnale) corrisponderà anche un relativo aumento di intensità.

    Per quanto attiene alla tua circostanza, credo che la spiegazione di quell'inconveniente sia da addebitare proprio alla scarsa qualità del segnale: a una distanza di 200m, con vari ostacoli frapposti a generare interferenze e riflessioni indesiderate, la qualità dovrebbe risultare davvero scadente.




    Originariamente inviato da xemilio123
    [...]
    Altra domanda, cos'è che in questi apparecchi è più fondamentale?l'antenna o l'apparecchio? se comprassi una scheda alfa (da qnt ho capito sono le migliori) sempre dotata di antenna 5 dbi noterei una qualità maggiore? inoltre la alfa ha 1000mw di potenza contro i 500mw della g sky, sono i mw che esprimono la potenza o sono i dbi dell'antenna che ci collego? se collegassi un antenna 12 dbi al g-sky, sarebbe migliore di una alfa con antenna 5dbi? Non so se sono chiari i miei dubbi...Grazie 1000 a tutti voi appassionati

    la potenza di emissione del segnale da parte della stazione radio è importante, ma l'aumento di intensità e di sensibilità a seguito del corretto accoppiamento di onda tra le antenne, è di vitale importanza.

    Considera anche che, in ambito WiFi, con 1W si è fuori livello di trasmissione max che, come normativa prevede, deve mantenersi <500mW.


  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    ascoli piceno
    Età
    34
    Messaggi
    38
    configurazione

    Predefinito

    Grazie 1000 per la risposta.Penso di comprare comunque un antenna alfa, ho letto che è migliore e i prezzi non sono alti..si trova sui 35 euro vedrò se fa differenza rispetto alla g-sky
    alim: enermax modu 80 plus 625W; mo.bo.: Asus M4A88TD-V EVO; cpu: AMD Phenom II X4 965 3.4GHz; ram: 4gb DDR3 Corsair 1600 Mhz; gpu: ZOTAC 560 GTX !AMP 950Mhz hdd: SSD OCZ vertex4 120gb

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022