Incremento ram su un vecchio portatile acer aspire 3000

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Migliarino, Italy
    Età
    42
    Messaggi
    261

    Predefinito Incremento ram su un vecchio portatile acer aspire 3000

    ciao ragazzi sto cercando di trovare una ram per portatile per incrementare quella di un acer aspire 3000 che ha 256 mb di cui 64 con la scheda video. L'avevo trovata in inghilterra ma prima di comprarla ho pensato di aprire il portatile e ho visto che il posto per la ram è un solo banco mentre il venditore la vendeva a banchi doppi.

    il codice esatto della ram è hynix pc 2700s 25330 333 mhz CL5

    fatto è che con il codice 2700s 25330 trovo solo banchi da 256-512 mb ma io volevo portarlo ad un giga ma da un giga la trovo solo pc 2700 non 2700s 25330 e la scheda tecnica dice che puo' portare fino a 2 gb.
    Volevo comprare la ram giusta per evitare di buttare dindini. Cosa mi consigliate?

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,764
    configurazione

    Predefinito

    Il tuo portatile supporta al massimo 2 moduli da 512 MB di sodimm ddr 333 ( PC2700 ) , quindi non badare alla "s" ma al resto delle specifiche , il cas è 2,5 e non 5 come hai scritto tu. Se aprendo lo sportellino della ram trovi un solo slot , è perché l'altro , se non ricordo male, è nascosto sotto la tastiera. Quindi se il tuo pc attualmente ha 256 MB di memoria ram , potrai aggiungerne facilmente altri 512 MB andando ad occupare lo slot che hai già ispezionato. Qualora non ti bastassero 768 MB di ram totale dovresti sostituire anche il modulo da 256 MB posizionato sotto la tastiera installandone un altro da 512 MB per un totale di 1024 MB.

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Migliarino, Italy
    Età
    42
    Messaggi
    261

    Predefinito

    si hai ragione pero dappertutto leggo che supporta fino a 2 gb.


    Sent from my iPad using Tapatalk HD
    Ultima modifica di lucTSI : 18-01-2013 a 23:22

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,764
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucTSI
    si hai ragione pero dappertutto leggo che supporta fino a 2 gb.


    Sent from my iPad using Tapatalk HD
    Personalmente ho avuto a che fare con svariati modelli di portatili un po' datati come il tuo e ti posso garantire che a livello di compatibilità ram sono rognosi . Se fino ad ora il pc ha lavorato con 256 MB di ram , credo sia già un enorme passo in avanti arrivare fino a 1 GB . Tieni presente che, in questi casi , più si sale con la densità della memoria su un singolo pcb e più si hanno problemi di compatibilità . Se hai la possibilità di provare gratuitamente un banco di ram da 1 GB allora fa pure , in caso contrario io non me la rischierei .

    P.s. Se leggi il manuale del tuo pc potrai constatare che indica come quantità totale di ram supportata soltanto 1GB .

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Migliarino, Italy
    Età
    42
    Messaggi
    261

    Predefinito

    si si infatti potrebbe anche andare ma non avendo un banco da provare non mi va di spendere soldi per una prova che poi di quel banco non saprei che farmene. Per cui ho deciso di seguire il manuale optando per 2 da 512. Concordo con te sul fatto di rispettare il manuale infatti lo avevo già letto ieri sera in italiano quello che tu mi hai linkato però vedi ad esempio guardando qui, si direbbe che arriva tranquillamente a 2 gb, a meno ke non intenda solo alcuni modelli essendo questa la pagina della serie 3000 che ne comprende piu' di uno.


    Sent from my iPad using Tapatalk HD
    Ultima modifica di lucTSI : 19-01-2013 a 14:54

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,764
    configurazione

    Predefinito

    Sulla pagina che mi hai linkato c'è scritto 2 GB totali , ma c'è anche scritto con banchi da 256 MB o 512 MB ; dato che il tuo portatile ha soltanto 2 slot per alloggiare la ram , se la matematica non è un opinione , installando i moduli più grandi cioè da 512 MB potrai arrivare ad un massimo di 1 GB complessivi . Quindi non ci farei troppo affidamento a quanto riportato in quella tabella.

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Migliarino, Italy
    Età
    42
    Messaggi
    261

    Predefinito

    Si ma io il dato 256 512 l'ho inteso come ram stock del pc dalla fabbrica cioe che viene venduto con quella capienza ma si puo' aggiornare fino a 2 gb di ram massima. Ovvio che per ottenere 2 gb su 2 slot devi fare 1+1


    Sent from my iPad using Tapatalk HD

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,764
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucTSI
    Si ma io il dato 256 512 l'ho inteso come ram stock del pc dalla fabbrica cioe che viene venduto con quella capienza ma si puo' aggiornare fino a 2 gb di ram massima. Ovvio che per ottenere 2 gb su 2 slot devi fare 1+1


    Sent from my iPad using Tapatalk HD
    Lascia stare queste possibili interpretazioni , è sicuramente più affidabile il manuale utente che ti ho linkato sopra

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Migliarino, Italy
    Età
    42
    Messaggi
    261

    Predefinito

    sulla baia c'era un portatile identico con 2 gb di ram installati però l'utente non mi ha risposto dopo che gli avevo chiesto delucidazioni. Per tanto mi attengo al manuale,


    Sent from my iPad using Tapatalk HD

  10. #10
    nibble L'avatar di vialattea
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Io ho un Acer Aspire 3000 che montava solo 256 Mb di ram; poco tempo fa ho acquistato un modulo di DDR 400 da 1 Gb e l'ho inserito nell'altro slot disponibile.
    Ebbene, funziona alla perfezione ed ora mi ritrovo con il notebook che lavora con 1256 Gb di ram (meno, ovviamente, la ram dedicata alla sk video).

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022