Hard Disk Multimediale wifi

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    bit

Predefinito Hard Disk Multimediale wifi

Buongiorno Staff,
    vorrei un gentile consiglio riguardante il mio prox acquisto, dato che sono sprovvisto di una memoria esterna(quindi ho bisogno di archiviare foto dati ecc), considerando che ho una rete wifi vorrei prendere un Hard Disk multimediale da almeno 1 Tb wifi per collegarlo sia alla tv che al pc, , ho visto dei modelli di Hard Disk che hanno delle funzioni delle attuali smart tv, la mia tv essendo un modello di 4 anni fa della samsung non ha nessuna funzione smart tv, chiaramente dovrei poi scambiare dati tramite wifi con il pc. Mi potreste aiutare?? Vorrei spendere trai 100 ed i 150 euro...
    Ultima modifica di giampa : 20-12-2012 a 21:18

pebibyte

Predefinito

Ciao,
    Che TV hai e che possibilita' ha di connettersi a periferiche esterne? Ha porte usb? (a volte i supporti di storaggio possono essere solo connessi direttamente senza avere supporto ad altri protocolli di rete). Dicci il modello di TV e poi anche se puoi spiegarci un attimo meglio le tue intenzioni "multimediali". :-)
    Intanto avanzo soluzioni possibili. Premettendo pero' che non sia esperto della faccenda.
    Se hai un router (il classico router dls con dietro le 4 porte) potresti prenderti un piccolo nas di rete (cavo) a due dischi e proiettarlo poi in rete con il wifi del router.
    Prodotti che con quella cifra fanno un buon mestiere gia' in partenza, non ne conosco. O meglio, questo prodotto qui:
    http://www.nexthardware.com/forum/po...tml#post865721
    e' sicuramente valido ma non credo sia sufficiente per le tue esigenze visto lo spazio a disposizione.
    Poi, non affiderei MAI uno storage capiente e "impegnativo" a dischi da 2,5". In particolar modo se economici.
    Ovviamente il NAS sarebbe sprovvisto di dischi con quell'importo. Anche a NAS singolo con un valido disco superi quella cifra.
    Altrimenti ci sono attorno a quella cifra (circa 180E) soluzioni del genere:
    ZBOX
    Dei veri e propri minipc che pero' sarebbero da gestire come tali.
    Bisogna capire anche come intendi usare il disco.
    Spero intevenga qualcuno piu' corazzato.

edit:
    Ho trovato questo che ha un prezzo in linea con quello che vuoi spendere:
    http://www.seagate.com/it/it/externa...s/goflex-home/
    Ti servira' comunque il router wifi per proiettarlo in rete.
    Se a te serve che il disco di storaggio possa stare lontano dal router questa soluzione potrebbe non essere malaccio.
    Ultima modifica di giostark : 21-12-2012 a 10:15

bit

Predefinito Buono il Goflex-Home

Ciao Giostark,ho dato un'occhiata al Goflex-Home e direi che fa al caso mio... cmq il mio Televisore Samsung è MODEL : LE40A558P3F MODEL CODE : LE40A558P3FXXC TYPE No: LE40A558, MI POTRESTI CONTROLLARE GENTILMENTE SE AVREI PROBLEMI A COLEGARE IL PRODOTTO IN OGGETTO CON LA MIA TV dato che non è wifi?? Grazie e buone feste..

pebibyte

Predefinito

A pagina 48 del manuale purtroppo conferma che la periferica usb da dove voresti attingere le info deve essere formatata in fat 16 o 32. Ergo se ci attaccherai il disco esterno via usb che probabilmente (e giustamente) sara' formattato in ntfs, non te lo riconoscera'.
    In ogni caso supporta solo mp3 e jpeg. Nessun video e nessun altro formato. (qui ci vorrebbe un hack del firmware per trasformarlo in un aggeggio multimediale serio).
    L'investimento potrebbe aver senso a prescindere, ma questa TV non e' proprio nata per questo genere di connettivita'.
    Dovresti prendere un prodotto in grado di leggere TUTTO e che abbia la possibilita' di buttar fuori il segnale video che a quel punto dovresti girare nella TV.
    Quindi dovresti avere un altro aggeggio sul mobile. Costi di tale aggeggio tutti da valutare....operazione mai eseguita direttamente.
    Facci sapere che cosa vorresti fare.
    Buone feste anche a te !

bit

Predefinito Tutto giusto:

Ok giostark,
    visto i limiti del mio Tv Smsung sono arrivato a questa conclusione: per prima cosa compro un disco rigido per il mio portatile; per seconda cosa acquisto Roku, un "dispositivo" con il Plex integrato che si collega direttamente alla tv tramite cavo HDMI e collega wifi la tv con pc(tramite software) tablet ed iphone(con app Plex). Cosa ne pensi?? Dovrei comprare Roku e farlo spedire a qualche parente che si trova in irlanda, per poi farmelo girare cambiando il pacchetto... in europa non conviene comprarlo lo pago anche 130 Euro invece di 80... Gentilissimo, buon Capodanno!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)