Ho un problema...che non riesco a risolvere...
Ho un portatile Sony Vaio...in precedenza con Windows Vista...
Dal nulla circa 1 anno fa...si bloccava inaspettatamente e senza fare alcun che! Appena acceso o dopo 5 minuti o 30 minuti dal nulla si bloccava tutto...neanche ctrl+alt+canc per riavviare...ho provato dopo vari tentativi stupidi...software a formattare... ma niente...a pc totalmente formattato e windows (sempre vista)appena installato si bloccava lo stesso...stupidamente e di urgenza ho cambiato l Hard Disk...e il problema c'era lo stesso!!! (Coincidenza vuole che l HD era comunque un pò danneggiato e non funziona come doveva e in esterno in nessun modo venivo letto dai pc).
Lo porto in un centro assistenza hanno formattato a livello profondo (cosa che feci anche io...oltre 20 ore!!!!)...da boot...
Mi hanno detto (sempre 1 anno) fa..."Guardi la ram è apposto, hardware in generale apposto, l HD è nuovo (gliel avevo detto), abbiamo verificato la temperatura ed è buona...lasciato acceso per 24 ore non si è mai bloccato, unica cosa...che il processore era un po staccato dalla ventola abbiamo rimesso apposto (non ho capito bene cosa volesse dire...nel desktop ho presente ma l interno di un notebook è un mondo oscuro per me).
Porto a casa...lo uso...e dopo minuti si blocca dal nulla...come sempre...Effettuo un ennesima formattazione e reinstallo di nuovo tutto (dopo vari tentativi) e dal nulla e per 1 anno di fila e oltre fino a qualche giorno fa ZERO PROBLEMI!!! Anche reinstallato windows 7, perfetto e tutto...
Ho installato Windows 7 64 Bit di recente per far riconoscere tutti e 4 Gb di ram...inizialmente tutto apposto per 2 settimane...ora si blocca di nuovo dopo 1 anno senza problemi...cosi all improvviso...cosa può essere ????
Il tecnico aveva escuso, Ram, Hd, temperatura...e hw in generale...cosa faccio ???