Salve ragazzi sò che questo è il mio primo messaggio ma chiedo un aiuto da parte vostra. Io ho un netbook acer AO725 con il sistema BIOS :UEFI e LegacyBios.
Quello che vi volevo chiedere è come fare a creare un trial boot installando principalmente W7,poi lubuntu.
Io ho attuato una procedura. Formattato tutto l'harddisk ho creato una partizione in fat32 da 200MiB con il flags BOOT.Ho fatto questo perchè ho letto che quando hai il BIOS uefi all'inizio delle partizioni che te hai in gpt devi formare questa partizione principale.
Fatto questo e inserita la pennetta bootabile di WIN7 cosa mi esce fuori? Non puoi installare windows . Per il seguente disco è richiesta una partizione GPT o qualcosa del genere. L'iso che ho è molto affidabile perchè sono anche riuscita ad installarla: Senza creare la partizione di uefi system"fat32" quella con il flags BOOT. Però l'unico problema è che quando vado ad avviare la live di lubuntu quest'ultimo non riesce a leggermi nessun tipo di partizione nell'hdd e quindi mi installa lubuntu sopra w7 e alla fine è come se ho installato lubuntu come sistema operativo principale.
Quello che penso io è che quando formatto tutto l'harddisk e tento di installare l'iso di win7 mi cambi la tabella delle partizioni ovvero quelle in GPT (Formate precedentemente da GPARTEDLIVE) me le ridà in MBR.
Ho letto questo post di questa persona che. Ha un problema simile al mio e lo ha risolto. Solo che leggendo completamente tutta la guida non ciò capito na mazza. http://www.nexthardware.com/forum/si...-uefi-gpt.html
Ho provato ad eseguire qualche iniziativa seguendo ciò che ha fatto questa persona ma non sono un'esperto e quindi mi è risultato molto difficile.
Qualcuno è ingrado di aiutarmi nel piccolo o grosso problema che mi è capitato? Grazie