Per una gpu come quella della HD6970n in OC qual'è il voltaggio massimo per un daily use sicuro?
Inoltre sapete se la frequenza alta della gpu o delle ram influisce sul deterioramento e sui tempi di vita quanto l'overvolt?
Per non rischiare nel daily use di solito non si da più di 0,1 v al voltaggio che già hai e comunque il problema principale sono sempre le temperature raggiunte sotto carico quindi ti consiglio di testare bene il comportamento della scheda magari lanciando un 3DMark e controllando le temperature raggiunte in overvolt.
La frequenza della gpu e delle memorie con tensioni a default non pregiudica nulla se non la stabilità del sistema , in overvolt a patto di non esagerare come ti ho indicato , è la stessa cosa e il problema della durata della vga sarà solo da imputare alle temperature di esercizio . Quindi se vuoi proprio overvoltarla occhio alle temp !!
personalmente, parlo di daily use, io la vga l'ho sempre tenuta a default, le prestazioni tradotte in fps che otterrei strizzando la scheda video sono risibili, poi se apri il gas (dai voltaggio) giocoforza devi aumentare la capacità di dissipare il calore che viene prodotto. Naaa, per il mio standard la ventola poi rompe le balle, non esiste che per 2 fps mi devo sorbire un elicottero acceso in camera.
se mi parli di benchmark ti/vi vengo dietro ma overcloccare una vga per giocarci o per il daily use a mio avviso non serve ad una cippa (se proprio dev'essere mi preparo un profilo adatto per il gioco x o per il programma y ma nel daily use.. boh.)
grazie per i consigli....la mia vga in pratica nasce a 800mhz e con il voltaggio a default regge (ormai piu che stabilemente) i 900....ottime temperature avendo la gpu a liquido, e per questo chiedevo se per curiosità (visto che anche a me il default mi sta gia bene) quanto potevo tenerla in dauly in massima sicurezza e quanto e cosa influisce sulla vita della scheda...se con un minimo di overvolt regge 1ghz magari il guadagni in frames forse è rilevante, ma se vuole molto gas credo che non valga la pena
che li regga con voltaggio a default e che mantenga delle temperature umane non ho dubbio, anche la mia 5870, ad aria e con voltaggi standard mi arriva a 1050/1300 ma di fatto il guadagno è risibile.
per curiosità, tra 800 e 900Mhz quanti fps guadagni nei giochi? 2? forse 5? e vedi la differenza ad occhio nudo? ho i miei dubbi...
eccomi (un po in ritardo)...rifacendo il bench di crysis mi sono ricordato guardando i risultati che il 20% in piu di fps l'ho ottenuto grazie a tutta l'operazione del portare la HD6950 (1408 shaders 800/1250) ad una 6970 (ovvero 1536 shaders 900/1350)
nello screen di crysis 2 bench si possono vedere i 2 test (il primo a 900mhz ed il secondo a 800MHz) con un incremento piu o meno poco sotto il 10% in FPS portando la gpu su di 100MHz (Far Cry guadagna poco piu del 10%)...quindi nulla di così rilevante
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)