Sapphire 7770 flex edition porta dvi non supporta risoluzione

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    bit

Predefinito Sapphire 7770 flex edition porta dvi non supporta risoluzione

Spett.le Assistenza Tecnica Sapphire,

ho appena acquistato la scheda sapphire 7770 flex edition e ho rilevato che se collego il monitor lg led ips da 21 pollici con risoluzione natia di 1920*1080 alla uscita dvi single link il monitor viene portato ad una risoluzione di 1280*720 e il pannello catalyst non mi da l'opzione di settare la risoluzione 1920*1080 ma si ferma a 1600*1200 valore che se selezionato determina la comparsa della scritta risoluzione non supportata, mentre se utilizzo l'uscita dvi dual link o hdmi con l'adattatore in dotazione tutto va bene.
    Rilevo inoltre che spesso specie navigando a prescindere dall'uscita utilizzata lo schermo frizza parecchio e in alcuni casi si è bloccato portandomi a dover riavviare la macchina.
    In considerazione del fatto che devo collegare altri due monitor identici per avere un unico desktop con 3 monitor il mio problema è capire per tempo se si tratta di un difetto della scheda grafica visto che no vorrei trovarmi a breve nella condizione di non poter lavorare.
    Preciso di aver aggiornato come da voi suggerito il bios della scheda madre , controllato le temperature e aggiornato i driver della scheda grafica ma il risultato non cambia.
    Il mio sistema è composto da windows 7 a 64 bit processore intel i5 3570 ,m/b asustek p8z77, 8 giga ram, alimentatore seasonic da 620 watt.
    Volevo sapere cosa fare e se è presumibile un difetto della scheda grafica .
    Grazie anticipatamente per l'attenzione

bit

Predefinito Nessuna risposta?

Originariamente inviato da ignazio
    Spett.le Assistenza Tecnica Sapphire,

ho appena acquistato la scheda sapphire 7770 flex edition e ho rilevato che se collego il monitor lg led ips da 21 pollici con risoluzione natia di 1920*1080 alla uscita dvi single link il monitor viene portato ad una risoluzione di 1280*720 e il pannello catalyst non mi da l'opzione di settare la risoluzione 1920*1080 ma si ferma a 1600*1200 valore che se selezionato determina la comparsa della scritta risoluzione non supportata, mentre se utilizzo l'uscita dvi dual link o hdmi con l'adattatore in dotazione tutto va bene.
    Rilevo inoltre che spesso specie navigando a prescindere dall'uscita utilizzata lo schermo frizza parecchio e in alcuni casi si è bloccato portandomi a dover riavviare la macchina.
    In considerazione del fatto che devo collegare altri due monitor identici per avere un unico desktop con 3 monitor il mio problema è capire per tempo se si tratta di un difetto della scheda grafica visto che no vorrei trovarmi a breve nella condizione di non poter lavorare.
    Preciso di aver aggiornato come da voi suggerito il bios della scheda madre , controllato le temperature e aggiornato i driver della scheda grafica ma il risultato non cambia.
    Il mio sistema è composto da windows 7 a 64 bit processore intel i5 3570 ,m/b asustek p8z77, 8 giga ram, alimentatore seasonic da 620 watt.
    Volevo sapere cosa fare e se è presumibile un difetto della scheda grafica .
    Grazie anticipatamente per l'attenzione
    Scusate ma è il forum assistenza sapphire oppure un semplice forum di possessori di prodotti sapphire?
    Grazie e scusate per la richiesta di precisazione.

Moderatore L'avatar di Caos85
    configurazione

Predefinito

Ciao, perdona il "ritardo" nella risposta, al momento gran parte dello staff è impegnato per varie attività e posso verificarsi ritardi. Sulla tipologia di assistenza ti posso rassicurare che non siamo dipendenti Sapphire.

tornando al problema, ho avuto occasione di provare personalmente sia la 5770 sia la 6870 Flex e non ho avuto alcun problema nell'utilizzare 3 monitor fullHD anche differenti per marca e modello.

sul pagina del prodotto sul sito sapphire si legge chiaramente:

Single-Link DVI-D

Supports Digital monitors up to 1920x1200 resolution.

quindi non dovresti avere problemi a collegare il tuo LG... hai provato a modificare la risoluzione dalle proprietà schermo di windows piuttosto che dal pannello catalyst o a cambiare cavo DVI?

bit

Predefinito

Originariamente inviato da Caos85
    Ciao, perdona il "ritardo" nella risposta, al momento gran parte dello staff è impegnato per varie attività e posso verificarsi ritardi. Sulla tipologia di assistenza ti posso rassicurare che non siamo dipendenti Sapphire.

tornando al problema, ho avuto occasione di provare personalmente sia la 5770 sia la 6870 Flex e non ho avuto alcun problema nell'utilizzare 3 monitor fullHD anche differenti per marca e modello.

sul pagina del prodotto sul sito sapphire si legge chiaramente:

Single-Link DVI-D

Supports Digital monitors up to 1920x1200 resolution.

quindi non dovresti avere problemi a collegare il tuo LG... hai provato a modificare la risoluzione dalle proprietà schermo di windows piuttosto che dal pannello catalyst o a cambiare cavo DVI?
    Figurati grazie per la risposta.
    Il mio problema è che una delle 4 uscite la single link non supporta i 1920*1080 pur dovendo supportare come specifiche 1900*1200 e si setta su una risoluzione molto bassa in automatico (qualsiasi tipo di settaggio sia via catalist che windows non mi permette di portare la risoluzione a 1920*1080 in quanto non viene contemplata fra le possibili nellelenco a tendina), quindi temo si tratti di un difetto della scheda , visto che le altre uscite funzionano perfettamente.
    Inoltre spesso lo schermo trema a prescindere dall'uscita utilizzata.
    Vorrei chiederti nel caso di difetto cosa devo fare per ottenere la sostituzione della scheda?
    grazie ancora

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

aspetta fino a stasera che ti risponderà il nostro moderatore di sezione, così almeno avrai la sicurezza che ci sia qualcosa o meno che non funziona

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    aspetta fino a stasera che ti risponderà il nostro moderatore di sezione, così almeno avrai la sicurezza che ci sia qualcosa o meno che non funziona
    Oggi è arrivato il 2 monitor e come supposto la scheda non riesce a supportare lo schermo esteso alla risoluzione natia dei due monitor ma permette un desktop esteso ad una risoluzione piu bassa non dando altre oppurtunita.
    Credo che salvo situazioni particolari la scheda abbia un problema riguardo all'uscita display port che dovrebbe permettere l'utilizzo di 3 monitor in modalita estesa senza l'uso della display port (è una scheda del tipo flex) e di 4 monitor utilizzando la display port.
    Se qualcuno di voi possiede una scheda simile puo dirmi se ha avuto problemi simili ai miei?
    Grazie

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao,

hai avuto modo di cambiare il cavo video quando lo colleghi alla porta DVI SL? Potrebbe esserci un falso contatto sul connettore che limita la risoluzione.

Essendo una Flex i tre monitor possono essere collegati indifferentemente alle porte DVI DL, DVI SL e HDMI senza utilizzare le Displayport.
    betaxp86

bit

Predefinito

Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao,

hai avuto modo di cambiare il cavo video quando lo colleghi alla porta DVI SL? Potrebbe esserci un falso contatto sul connettore che limita la risoluzione.

Essendo una Flex i tre monitor possono essere collegati indifferentemente alle porte DVI DL, DVI SL e HDMI senza utilizzare le Displayport.
    Ciao,
    si ho due cavi dvi e anche invertendoli non cambia nulla.
    Il problema di fondo è che anche con il singolo monitor la risoluzione di 1920 per 1080 dalla porta single dvi non viene supportata, mentre con le altre 2 porte hdmi (con adattatore fornito a dvi con la scheda )o con quella dvi dual link non ci sono problemi.
    Infatti la modalita eyefinity con due schermi funziona se il collegamento dei due monitor è fatto sempre utilizzando l'uscita hdmi o la dual link se invece uno dei monitor è collegato alla single link ecco che la risoluzione si abbassa e spesso compare un avviso che indica un errore alla display port.
    Quindi vorrei sapere come fare per una sostituzione della scheda.
    Grazie

bit

Predefinito

Originariamente inviato da ignazio
    Ciao,
    si ho due cavi dvi e anche invertendoli non cambia nulla.
    Il problema di fondo è che anche con il singolo monitor la risoluzione di 1920 per 1080 dalla porta single dvi non viene supportata, mentre con le altre 2 porte hdmi (con adattatore fornito a dvi con la scheda )o con quella dvi dual link non ci sono problemi.
    Infatti la modalita eyefinity con due schermi funziona se il collegamento dei due monitor è fatto sempre utilizzando l'uscita hdmi o la dual link se invece uno dei monitor è collegato alla single link ecco che la risoluzione si abbassa e spesso compare un avviso che indica un errore alla display port.
    Quindi vorrei sapere come fare per una sostituzione della scheda.
    Grazie
    Volevo semplicemente chiudere dicendo che la scheda è stata rispedita in assistenza in quanto il venditore mi ha confermato che in questi casi è la scheda che ha un difetto .
    Quindi tenendo presente che la sapphire riconduce a questo forum per l'assistenza tecnica italia ,voglio fare un appunto senza polemica, quando non si sa cosa dire è meglio precisarlo subito evitando di consigliare di aspettare in quanto cosi facendo ho perso la possibilita di utilizzare la restituzione entro i 10 giorni dall'acquisto , cio mi comportera un attesa pari a 3 settimane per avere sostituita la scheda in garanzia se tutto va bene.

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

volevo precisare una cosa anche io ...

Purtroppo in questi giorni, e lo testimoniano le molte discussioni presenti in questa sezione, non siamo stati veloci come sempre nel risponderti perchè gli addetti sono stati fuori sede per altri lavori; è stato un caso e purtroppo è capitato a te.

Premesso che non gestiamo noi gli RMA, ma ci limitiamo a cercare di verificare insieme all'utente la natura del problema, ove possibile, dal momento che non abbiamo in mano la scheda fisicamente, se hai comprato la scheda da un rivenditore ufficiale autorizzato e competente è lui che deve provvedere alla sostituzione gestendo la cosa in tempi molto più rapidi delle tre settimane.

Per eventuali RMA diretti con Sapphire, tale procedura, a carico dell'utente con spedizione a centri di assistenza all'estero, è prevista solo per la chiusura dello shop o altri casi particolari.

I rivenditori diretti e ufficiali, ti assicuro, non hanno alcun problema a sostituire la schede in tempi rapidissimi, indipendentemente che tu ti avvalga o no del diritto di recesso o che il prodotto venga considerato DOA.
    Ultima modifica di giampa : 28-11-2012 a 15:22

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)