Problema avvio

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    44
    Messaggi
    2

    Predefinito Problema avvio

    Buon giorno a tutti , sono nuovo del forum ma avendo un problema un amico mi ha consigliato di cercare una soluzione qui da voi

    vengo al dunque :
    ho assemblato un pc con vari pezzi di recupero verificandone prima la compatibilita ovviamente
    il problema e il seguente
    all'avvio il pc non mi riconosce mouse e tastiera (USB)
    e non mi da segnale video

    la scheda madre utilizzata e una asus m3a green che in precedenza montava un processore phenom
    ora il processore e stato cambiato con un athlon 64 ovviamente con la stessa socket
    puo essere un problema di incompatibilita bios??? magari necessita di un aggiornamento?

    ho provato a fare un cmos tramite rimozione del jumper ma il problema persiste
    AIUTATEMI PER CORTESIA !!!

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,408
    configurazione

    Predefinito

    L'incompatibilità è possibile ma per verificarlo è necessario conoscere la versione di bios installata, per verificare sul sito del produttore le versioni di cpu supportate.
    Più che altro: Tastiera e mouse non funzionanti, nessun segnale video... Come fai a sapere che funziona?? Senti il "beep" del post?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    44
    Messaggi
    2

    Predefinito

    nessun beep e completamente muto

    l'unico segnale di vita che ho e che all'avvio risponde qualsiasi periferica ( lettori e hd girano comprese tutte le ventole)

    ma nessun segnale acustico

    la versione del bios non la so in quanto la scheda madre non era mia e non so che bios avesse il mio predecessore

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,408
    configurazione

    Predefinito

    Allora il sistema non è per niente partito: Il fatto che le periferiche siano alimentate e le ventole girino, non ha nulla a che fare con il POST, quelle partono lo stesso.

    Avvia il sistema senza ne RAM ne scheda video: Se il sistema non fà alcun "beep" (dovrebbe farne una sequenza corrispondente alla mancanza della RAM) allora significa che il sistema non stà facendo il POST e che quindi o la mobo o la cpu non funzionano.
    Accertati che l'altoparlante di sistema sia collegato, altrimenti di "beep" non ne sentirai mai!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022