Consiglio upgrade cpu, scheda madre e ram

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    bit
    configurazione

Predefinito Consiglio upgrade cpu, scheda madre e ram

Ciao a tutti, ho la seguente configurazione
    CPU: Intel Core 2 Duo E6750
    Mainboard: Asus P5K-SE
    RAM: Corsair DDR2 XMS2 2x1 GB + Corsair DDR2 XMS2 2x2 GB
    Hard Disk: MAXTOR 500GB SATA II 7200 32 MB CACHE 32MB + Seagate 500GB SATA II 7200 32 MB CACHE 32MB
    Scheda Video: Gigabyte GTX 460 OC2 1 GB
    Monitor: Samsung SyncMaster 2433 24'''
    Alimentatore: CORSAIR CX500
    Sistema Operativo: Windows 7 64 bit

Budget 300 euro circa

Premetto che a me non interessa giocare con i dettagli al massimo, mi basta di non giocare a risoluzioni troppo basse, per adesso certi giochi sono riuscito a giocarli in full hd con il mio caro dual core, ma non tutti, e non con i dettagli al massimo ovviamente.
    I pezzi che ho li assemblerò con altro hardware per fare un pc che servirà solo per navigare e non a me.

Sulla cpu credo di essere deciso per un i5 3570K, K perchè magari fra qualche anno cambiando l'alimentatore e potrei overcloccarlo, avevo anche valutato un 3450 o 3470, ma a che faccio la spesa la faccio buona direi...
    Costo:200 euro circa

Per le ram credo di essere orientato verso queste Corsair 2 x 4 Gb 240-pin DDR3 1600 mhz
    Costo:40 euro circa

Che ne pensate?

Però ho ancora le idee confuse per la scheda madre, come faccio a capire se una scheda madre è adatta per l'overclock (eventuale)? vorrei spendere intorno agli 80 euro massimo per rientrare su per giù nel budget...

Se avete consigli sono graditi...
    grazie

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

Una mainboard su quella fascia di prezzo per me puo' andare bene se vai poco oltre il default... ma poi comunque considerata la scheda video gia' avresti una potenza di cpu notevole senza bisogno di alzaere i clock!
    Per me una buona scheda madre stara' ad occhio sui 130/150€.
    La scheda video fara' da collo di bottiglia anche con cpu a default e per overcloccare ci vorrebbe anche un buon dissipatore ( e son altri soldini...).

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

bit
    configurazione

Predefinito

ma la Max Turbo Frequency del i5 3570k è già considerato overclock? qui le caratteristiche i5 3570k io sono rimasto ai dual core, non so che cosa si intenda con quella dicitura... l'overclock servirebbe per andare oltre i 3.8?

poco oltre il default quanto?
    comunque l'overclock non mi servirebbe al momento, ma più in là casomai... magari cambierò anche vga, non si sa mai... volevo investire qualcosa in più per prendere qualcosa che mi possa durare un pò di più... con questo core 2 duo c'ho fatto quasi 5 anni... e c'ho fatto girare la qualsiasi, ma è ora di fare un upgrade entro i miei limiti di budget...

Tra queste schede madri che mi consigli, sempre per un overclock medio, anche se vorrei capire quanto medio?
    GIGABYTE GA-Z77-DS3H
    ASROCK Z77 Pro3
    ASUS P8B75-M
    ASROCK Z77 PRO4-M
    ASUS P8H77V LE
    MSI Z77A-G43
    Ultima modifica di Ale88X : 13-10-2012 a 03:56

Elder

Predefinito

Originariamente inviato da Ale88X
    Che ne pensate?
    Se avete consigli sono graditi...
    grazie
    Che non è una grande idea aggiornare cpu+mobo+ram e non aggiornare anche la gpu che, oggigiorno, ha più importanza della potenza della cpu nei giochi.

Originariamente inviato da Daniele
    La scheda video fara' da collo di bottiglia anche con cpu a default e per overcloccare ci vorrebbe anche un buon dissipatore ( e son altri soldini...).
    Concordo con Daniele al 100%.

Originariamente inviato da Ale88X
    ma la Max Turbo Frequency del i5 3570k è già considerato overclock?
    No. Semplicemente la cpu aumenta la frequenza se richiesto dall'applicazione che sta processando ma è una feature prevista dal costruttore, ergo non è da considerarsi overclock.

io sono rimasto ai dual core, non so che cosa si intenda con quella dicitura... l'overclock servirebbe per andare oltre i 3.8?
    Si.

poco oltre il default quanto?
    Dipende da troppi fattori per darti una risposta, qualità del silicio della cpu, qualità del sistema di raffreddamento, qualità dell'alimentatore, ecc...

Tra queste schede madri che mi consigli, sempre per un overclock medio, anche se vorrei capire quanto medio?
    Per me qualsiasi scheda madre Z77 ha più o meno le medesime caratteristiche in quella fascia di prezzo, prendi quella che ti aggrada tranne la Asus LE che di solito quelle con quella sigla sono orribili. Se dovessi scegliere andrei su una ASRock Z77 Extreme4 come minimo.
    Saluti.

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Io per il rapporto prestazioni/prezzo prenderei la gigabyte......

bit
    configurazione

Predefinito

Ho letto riguardo i chip audio, che utenti con chip alc892 hanno problemi di audio basso con le cuffie... forse i migliori sono gli ALC889 e ALC898 da quello che leggo, ho trovato questa tabella ma non so se si possa capire molto da qui

stavo rivalutando la asrock extreme4 che monta ALC898 anche se costa un pò di più... a che la prendo ne prendo una buona...
    qualcuno sa nulla a riguardo?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)