Seasonic G-550 550W - [RECENSIONE]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    1,621
    configurazione

    Nexthardware "In medio stat virtus", ecco il perchè del nuovo Seasonic G-550 ...




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Dopo tanti alimentatori da oltre 1KW, un bel 550W di qualità
    Seasonic ha proprio fatto un bel lavoro!
    betaxp86


  3. #3
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Effettivamente, a volte si punta massima qualità solo per prodotti di fascia TOP, con potenze alte, mentre mi sembra giusto porre attenzione anche al mercato intermedio con un prezzo tutto sommato onesto.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Vorrei tanto che gli amici CMP2isti vedessero i vaolori di ripple di questo alimentatore che come dice il buon clemente non è nemmeno il top di gamma ...

    Almeno si rendono conto che infilare 20 condensatori elettrolitici nei cavi atx non ha alcun senso
    Ultima modifica di CrAzY MoDdEr : 30-10-2012 a 14:41


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,873

    Predefinito

    e se vedessero quelli relativi alla rinnovata serie X Platinum fanless ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Molto bello e, nonostante la ventola, silenzioso. A quel prezzo è sicuramente da considerare nel caso di cambio di ali.
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    e se vedessero quelli relativi alla rinnovata serie X Platinum fanless ...
    valli a acapire giampone ... sali per il games week ?


    Get Rich or Die Tryin'

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,873

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    valli a acapire giampone ... sali per il games week ?
    può essere ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,830
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Effettivamente, a volte si punta massima qualità solo per prodotti di fascia TOP, con potenze alte, mentre mi sembra giusto porre attenzione anche al mercato intermedio con un prezzo tutto sommato onesto.
    Quoto pienamente


  10. #10
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Molto interessante questa recensione.

    Sono alla ricerca di un buon alimentatore per il mio nuovo pc.

    I componenti che per il momento ho in mente sono questi:
    - processore i5-3570K
    - motherboard Asus P8Z77-V LE PLUS
    - ram Corsair Vengeance Blue Low Profile 16Gb (4x4Gb)
    - case Fractal Design R4
    - dissi Noctua D14 o Silver Arrow
    - Disco SSD Samsung 830 da 128Gb

    Oltre a questi componenti faranno parte della configurazione, 2 dischi fissi, 1 masterizzatore, un sintonizzatore TV, e in futuro anche una scheda grafica dedicata (nulla di particolarmente potente, visto che non sono un gamer, ma la sfrutterei solo per la gestione dei video e delle immagini).

    Sono intenzionato a fare un leggero OC (non ho bisogno di frequenze elevatissime e so che l'Ivy Bridge non si presta moltissimo).
    In tutto questo vorrei che il pc rimanesse il più silenzioso possibile.

    Devo quindi scegliere un alimentatore in grado di gestire i componenti che ho elencato e che sia però anche ottimo sotto l'aspetto dell'impatto sonoro.

    Da questa recensione sembra che il Seasonic G-550 possa fare al caso mio (anche per il wattaggio, che mi sembra sufficiente).

    Chiedo al recensore o ai conoscitori però anche un parere su altri alimentatori, sollecitando un paragone proprio con questo G-550 qui recensito.

    Anzitutto mi piacerebbe conoscere un parere sul Seasonic X-560, fratello maggiore del G-550, che può lavorare in modalità semi-fanless.
    Il prezzo a cui lo si trova in vendita è siperiore di circa 40/50€ in più rispetto al G-550.
    I soldi in più meritano davvero, o ci si può "accontentare" tranquillamente del G-550?

    Altro alimentatore che vedo più o meno nella stessa fascia di prezzo del G-550 è il Be quiet! Straight Power E9 CM 580W.
    Non mi dispiacerebbe capire com'è questo alimentatore rispetto al Seasonic sia sul fronte dell'efficienza che della silenziosità.

    Se qualcuno può darmi un parere gliene sarei grato!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022