Acquisto modem Adsl

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    46
    Messaggi
    24

    Predefinito Acquisto modem Adsl

    Attualmente mi trovo collegato ad un modem Key wind treamite un router WiFi tp-link TL-MR3420 collegato ulteriormente ad un ripetitore WiFi TP-LINK TL-WA830RE. A giorni arrierà la line Adsl, mi consigliate un buon modem?? Io avrei intensione di acquistare il modem TP-Link td-8616, me lo consigliate?? Grazie e buona giornata. Antonio.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Non conosco il modello specifico ma i prodotti Tp-Link che ho avuto modo di provare si sono dimostrati prodotti di fascia economica ma sorprendentemente completi.

    Il modello che hai indicato però non è wireless... L'intera copertura dovrà essere garantita dal tuo attuale AP. Verifica che sia sufficiente.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    46
    Messaggi
    24

    Predefinito Copertura Ok

    La copertura wireless gia' è ok, volevo solo indicazioni per acquistare il modem adsl, sono indeciso tra il Sitecom DC DC, il NETGEAR N600 Wireless, ed il TP-Link td-8616. Chiaramente se riesco a collegare il mode al rooter via wireless sarebbe molto meglio.. Grazie, attendo chiarimenti se potete....

  4. #4
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Io personalmente andrei su netgear. Hai un budget?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    46
    Messaggi
    24

    Predefinito ok netgear

    Originariamente inviato da italian soldier
    Io personalmente andrei su netgear. Hai un budget?
    Non vorrei spendere sopra i 50 €, Il modem netgear é migliore? Sicuramente la marca parla dasola, devo controllare quali modelli sono da prendere in considerazione, se lo trovo wireless ancora meglio...

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,764
    configurazione

    Predefinito

    Con 57€ compreso spedizione puoi prendere il netgear N300 wireless adsl2+ modem router dgn 2200

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    gli ultimi modelli della TP-Link sono veramente bellini Wireless - Benvenuti in TP-LINK, hanno tutte le carte in regola per fare bene
    tra i nuovi questo è una bomba http://www.tp-link.it/products/detai...del=TL-WDR4300

  8. #8
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    46
    Messaggi
    24

    Predefinito D-LINK ADSL2+ Modem dsl-320b

    Originariamente inviato da virgolanera
    Con 57€ compreso spedizione puoi prendere il netgear N300 wireless adsl2+ modem router dgn 2200
    Chiaramente se posso risparmiare sul modem non compreandone uno con rooter integrato... poco fa sono capitato a Mediaword e mi hanno consigliato l'articolo in oggetto... lo conosci?? mi dicono che é nuovo, e funziona solo da modem, costa 30,00€.. cosa mi dici?? Grazie del supporto.
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image.jpg
Visite: 444
Dimensione:   109.2 KB
ID: 11691  

  9. #9
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,821
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Tonice78
    Chiaramente se posso risparmiare sul modem non compreandone uno con rooter integrato... poco fa sono capitato a Mediaword e mi hanno consigliato l'articolo in oggetto... lo conosci?? mi dicono che é nuovo, e funziona solo da modem, costa 30,00€.. cosa mi dici?? Grazie del supporto.
    Ciao, a novembre 2009 ho comperato un D-Link DSL-320B (scatola diversa ma stessa sigla, non so se e cosa sia cambiato "sottopelle" visto che ti hanno detto che è nuovo) comunque, l'ho usato un po' di tempo e poi l'ho dato a mio papà, ad oggi nessun problema

    Forse l'unico limite è che ci si può collegare 1 solo pc. Prima non lo consideravo un problema, ma da circa un anno ho preso il modem router Netgear DG834 e la possibilità di connettere più di un pc (via cavo) ogni tanto mi viene utile.


  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Trattandosi di ADSL, i "modem" propriamente detti non esistono: Si tratta sempre e comunque di terminali di rete e, sostanzialmente, di router per quanto semplificati come in questo caso.
    Probabilmente il modello che hai indicato dispone di una sola porta ethernet e con una configurabilità ridotta al minimo: Se per te è sufficiente può andare bene ma rischiano di risultare molto limitanti nell'ottica di realizzare in futuro scenari un pò più complessi.

    Se ti interessa solo la funzionalità minima sindacale, più o meno va bene tutto: Nessuno di può garantire che anche il modello più blasonato non si guasti dopo una settimana. Di solito la discriminante sono le funzionalità aggiuntive, se a te non interessano può andare bene più o meno qualunque cosa...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022