Problema con ATI RADEON HD 5870 Eyefinity 6 - solo 2 schermi!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Predefinito Problema con ATI RADEON HD 5870 Eyefinity 6 - solo 2 schermi!

Salve a tutti, ho un problema con la scheda video Radeon 5870 HD Eyefinity 6, quella con 6 uscite. In poche parole ho 3 schermi HP 2011x, e quando li collego alla scheda, riesco a estendere il desktop di windows solo su due monitors, e non riesco ad utilizzare il terzo. Il sistema me lo riconosce, infatti se disattivo uno dei due schermi funzionanti e attivo il terzo, quest'ultimo funziona. Non riesce ad utilizzare 3 monitors insieme, e il problema è che ho già ordinato gli altri 3, in modo da averne 6. Non uso la scheda per giocare, ma la uso per seguire dei dati finanziari.
    Quando sono nella pagina di settaggio, e dico di estendere il desktop al terzo monitor, mi dice semplicemente che non può salvare l'opzione display richiesta.

I monitor hanno unscida DVI e VGA, io uso l'uscita DVI con degli adattatori mini-displayport.

Qualcuno mi potrebbe aiutare? Non sono assolutamente un intenditore come voi, sarà un'impresa.

Grazie per il supporto.

Predefinito dopo ore e ore di ricerche...

Dopo ore di ricerche ho forse trovato il problema, e chiedo a voi la conferma: a quanto pare la scheda 5870 Eyefinity 6 non è in grado di supportare più di 2 monitors, a meno che gli altri 4 non siano utilizzati con un adattatore ATTIVO (quindi non passivo) mini Display Port to DVI. Questi adattatori hanno un'alimentazione ulteriore che deriva da una USB. Ecco un esempio di ciò che ho trovato:

Radeon HD 5870 Eyefinity 6 Ed., sei monitor per giocare - Alcuni ostacoli da superare - Pagina 2 - Tom's Hardware

oppure:

Wicked Wired Active Mini DisplayPort to DVI Adapter [WW-AV-AMDP-DLDVI] - $59.00 : PC Case Gear

Mi confermate il tutto?

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Appena passa Beta ti potrà dare qualche conferma più attendibile ma mi pare che sia così.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao,

come tutte le schede video AMD con supporto Eyefinity (ad eccezione delle FLEX di Sapphire) dal terzo monitor in su è necessario utilizzare le porte Display Port con schermi dotati di questa interfaccia o in sostituzione gli adattatori DisplayPort - DVI.

Per schermi con risoluzione fino a 1920x1200 è sufficiente un adattatore Single Link che non richiede alcuna alimentazione esterna. Per gli schermi con risoluzione più alta (es 2560x1600) è necessario acquistare un adattatore Dual Link con alimentazione USB.

I primi adattatori costano meno di una trentina di € e sono disponibili anche a marchio Sapphire presso i vari rivenditori ufficiali.
    betaxp86

Predefinito Grazie mille...

Davvero grazie mille,

i miei monitor sono tutti HP 2011x, quindi risoluzione 1600x900, quindi mi par di capire che ho bisogno di un adattatore Single Link ACTIVE. Pensare che avevo già preso tutti gli altri 6 passivi, altra spesa di 45 Euro andata nulla .

Per sicurezza mostro il link con le specifiche tecniche dei miei monitors:

HP 2011x 20 inch Diagonal LED Monitor (XP597AA) specifications - HP Home & Home Office Products

Se cortesemente posso chiedere, potresti indicarmi qualunque posto, sito o altro dove posso ordinare questi 4 adattatori, adatti alla mia scheda? Ho trovato questo link:

Sapphire Adattatore da DisplayPort a DVI-D single link, 44000-02-40R LINK COMMERCIALE EDITATO

ma dalle immagini mi sembra di vedere che il cavetto piccolo ha una forma più lunga dell'ingresso della mia scheda, sembra una hdmi, mentre io necessiterei un qualcosa di questo tipo:

LINK COMMERCIALE EDITATO

da queste immagini mi sembra che questo è il cavo adatto alla mia scheda, in quanto sembra avere una forma più squadrata, meno lunga, proprio come l'ingresso della mia scheda. Premetto che la scheda mi è stata fornita senza alcun cavo, in quanto l'ho comprata usata (per spendere meno vista l'ingente spesa dei monitors!!!).

Davvero grazie mille, mi state salvando dopo 2 mesi di spese e rompicapi, causa mia ignoranza...
    Ultima modifica di betaxp86 : 27-09-2012 a 19:29

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Editato i link commerciali non consentiti da regolamento.

L'adattatore che ti serve è questo:

Sapphire Adattatore da mini DisplayPort a DVI-D single link
    Disponibile da tutti i rivenditori ufficiali Sapphire.
    betaxp86

Predefinito Grazie

Grazie davvero! Ti chiedo scusa se ho inserito links che non potevo.

Li ho ordinati, vi farò sapere se sarà tutto ok.

Super grazie

Daniele.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)