Ciao,
è ormai da un po' di tempo che ho in testa l'idea di passare ad un raffreddamento a liquido per il mio pc, ma essendo totalmente privo di esperienza in questo settore preferirei avere qualche consiglio da chi è più esperto di me.
Sul mio pc monto 2 gtx 480 che scaldano come una stufetta e fanno un sacco di rumore e un 2600k a 4,8G, il mio obiettivo ideale sarebbe quello di riuscire a mettere sotto wb sia la cpu che le vga e di avere prima di tutto buone temperature e possibilmente rumore contenuto, premetto che ho letto in giro qualche guida sul raffreddamento a liquido ma mi trovo comunque in difficoltà per la scelta dei componenti, guardando le caratteristiche sembrano tutti ottimi ma non saprei quali scegliere.
Diciamo che avrei bisogno dei consigli di qualcuno più esperto di me.
il bugget che ho a disposizione è di circa 5-600 € ed essendo molto limitato sono sicuro che dovrò scendere a dei compromessi (in ogni caso la mia priorità è raffreddare le 2 gpu).
Attualmente il pc è montato su un banchetto autocostruito, in alternativa potrei spostare il tutto in un case (adesso ho da parte un'element v thermaltake, ma eventualmente potrei prenderne anche un'altro se me lo consigliate).
Sono aperto ad ogni possibilità es. water station, doppi loop più radiatori ecc.
.
vi ringrazio in anticipo per le risposte, in caso servisse ecco la mia configurazione completa:
scheda madre: asus p8z68-v
processore: i7 2600k @ 4.8 Ghz
dissipatore cpu: scythe mugen 2 rev. B
ventole dissipatore cpu: 1x scythe slip stream (pull) 1x noctua nf-f12 pwm (push) 1x noctua nf-s12b (push)
scheda video 1: sparkle gtx 480 (O.C. edition)
scheda video 2: asus gtx 480 (reference)
ram: 2x4 Gb corsair vengeance lp 1600 Mhz
ssd: vertex 2 120 Gb
hdd: 2x wd green 1Tb raid 0
psu: enermax revolution 85+ 1250w