progettazione nuovo impianto

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Predefinito progettazione nuovo impianto

Ciao,
    è ormai da un po' di tempo che ho in testa l'idea di passare ad un raffreddamento a liquido per il mio pc, ma essendo totalmente privo di esperienza in questo settore preferirei avere qualche consiglio da chi è più esperto di me.

Sul mio pc monto 2 gtx 480 che scaldano come una stufetta e fanno un sacco di rumore e un 2600k a 4,8G, il mio obiettivo ideale sarebbe quello di riuscire a mettere sotto wb sia la cpu che le vga e di avere prima di tutto buone temperature e possibilmente rumore contenuto, premetto che ho letto in giro qualche guida sul raffreddamento a liquido ma mi trovo comunque in difficoltà per la scelta dei componenti, guardando le caratteristiche sembrano tutti ottimi ma non saprei quali scegliere.
    Diciamo che avrei bisogno dei consigli di qualcuno più esperto di me.

il bugget che ho a disposizione è di circa 5-600 € ed essendo molto limitato sono sicuro che dovrò scendere a dei compromessi (in ogni caso la mia priorità è raffreddare le 2 gpu).
    Attualmente il pc è montato su un banchetto autocostruito, in alternativa potrei spostare il tutto in un case (adesso ho da parte un'element v thermaltake, ma eventualmente potrei prenderne anche un'altro se me lo consigliate).
    Sono aperto ad ogni possibilità es. water station, doppi loop più radiatori ecc.
    .
    vi ringrazio in anticipo per le risposte, in caso servisse ecco la mia configurazione completa:

scheda madre: asus p8z68-v
    processore: i7 2600k @ 4.8 Ghz
    dissipatore cpu: scythe mugen 2 rev. B
    ventole dissipatore cpu: 1x scythe slip stream (pull) 1x noctua nf-f12 pwm (push) 1x noctua nf-s12b (push)
    scheda video 1: sparkle gtx 480 (O.C. edition)
    scheda video 2: asus gtx 480 (reference)
    ram: 2x4 Gb corsair vengeance lp 1600 Mhz
    ssd: vertex 2 120 Gb
    hdd: 2x wd green 1Tb raid 0
    psu: enermax revolution 85+ 1250w

tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    configurazione

Predefinito

allora ... io personalmente metterei due loop distinti per cpu e vga .... le due schede è meglio gestirle a parte ... per la cpu starei su un radiatore a tre moduli per le cpu almeno uno da 4 ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

gibibyte L'avatar di Corsaronero333

Predefinito

Importante è sapere dove alloggerai il tutto, più che altro per capire gli ingombri

Predefinito

per quel che riguarda gli ingombri, siccome il tutto andrebbe su un banchetto autocostruito non ho limiti (se mancasse dello spazio me lo posso creare).

cavolo un radiatore da 3 + uno da 4? non pensavo di avere bisogno di così tanta superficie per raffreddare il mio sistema... quali modelli consigliereste?
    ma pensate che un doppio loop possa rientrare nel mio bugget?

configurazione

Predefinito

dunque ... prima di procedere vediamo dove metteresti il tutto .. prima prepari il case o il banchetto e poi si monta il resto ... se vuoi un'auto costruito si parte con quello .. posta un paio di foto ...
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

Predefinito

Eccolo quà.. decisamente semplice:
    la struttura è formata da 2 ripiani di forma rettangolare (materiale plastico simil plexiglas ma decisamente più lavorabile) quattro montanti si occupano di sostenere la struttura.
    la mb è fissata al fondo di un vecchio case ritagliato, che a sua volta e fissato al piano superiore
    nella parte inferiore ci sono alimentatore,lettore cd e gli storage (in basso a destra dietro la ventola blu quella gabbietta di metallo è l'hdd cage dell'element v thermaltake) il tutto è semplicemente appoggiato sul piano... non esiste un sistema di gestione dei cavi (e direi che si vede )

rimane dello spazio libero nel ripiano inferiore dietro lettore cd gli hdd
    le vaschette potrei metterle sui lati attaccate ai montanti
    nella parte posteriore i 2 montanti che sostengono la struttura sono più alti e sporgono in fuori (facendo attyenzione nella foto si vedono nella parte posteriore, son o uniti da una staffa che serve per sostenere le vga) potrei far stare i radiatori mettendoli fra un montante e l'altro

(spero di aver messo bene l'immagine)

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   banchetto.jpg
Visite: 174
Dimensione:   150.8 KB
ID: 11495

configurazione

Predefinito

ok .. ma che ne diresti di rifarlo da capo .. o quantomeno la parte per l'impianto/i ?
    Facciadibook

Predefinito

ècosì brutto?

Predefinito

comunque non c'è problema quello che conta è il risultato... pensi che dovrei rifarlo da zero?

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da jimpippo
    ècosì brutto?
    proprio bello non è ... anche il fattore estetico conta molto

Originariamente inviato da jimpippo
    comunque non c'è problema quello che conta è il risultato... pensi che dovrei rifarlo da zero?
    se vuoi un buon risultato sarebbe meglio .. oppure si usa il l'altro case che gia hai
    Facciadibook

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)